pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/se_nemmeno_lui_ci_e_riuscito_che_speranza_abbiamo_noi/72991.htm



Se nemmeno lui ci è riuscito, che speranza abbiamo noi?

Security: ezechiel2517 16 Novembre 12 @ 09:00 am


Se nemmeno lui ci è riuscito, che speranza abbiamo noi?
Forse sarò un po un po troppo realista, ma mi pongo la seguente domanda: Se il capo della CIA, che di sicuro non è il primo sbarbato che passa per strada in quanto a sicurezza, e la sua amichetta, un ufficiale della CIA con anni di esperienza, ebbene se loro (neanche loro) riescono a tenere private le proprie email, noi umili mortali che di sicuro non abbiamo i mezzi e le leve per assicurarci gli altissimi livelli di sicurezza che questi due personaggi si potevano permettere, che speranze abbiamo?

Per chi non lo avesse capito, sto facendo riferimento al recente scandalo che ha investito l'ex capo della CIA David Petraeus a causa della sua liason con la biografa Paula Broadwell. Tradimento che è stato scoperto dalla FBI che in realtà stava investigando su tutt'altra cosa. La scorsa estate all'FBI è arrivata una segnalazione per stalking di un importante figura legata all'esercito degli Stati Uniti. E durante le indagini ecco che ti saltano fuori le mail che Petraeus si scambiava con la Broadwell usando vari account, tra cui anche GMail e un account condiviso. L'idea non era malvagia. Con un account condiviso, io entro e lascio un messaggio, tu entri, lo leggi e rispondi. Non c'è invio di mail...dovrebbe essere sicuro.

Per alcuni esperti del settore che hanno commentato la notizia, il miglior modo per mantenere alta la guardia in materia di sicurezza informatica, è rendersi conto che la sicurezza informatica non esiste. In poche parole, se non volete che qualcosa si sappia, non fatela entrare nel mondo digitale.



© 2000-2024 pc-facile.com