News: tutti i segreti di Internet
Scuola gratuita di informatica online - news originale

Scuola gratuita di informatica online

Condividi:         dany 2 26 Febbraio 07 @ 11:00 am

Scuola gratuita di informatica online

Si chiama Oilproject ed è una scuola gratuita le cui lezioni vengono tenute da volontari che condividono le loro conoscenze con gli altri utenti, non c'è scopo di lucro ma la nobile voglia di divulgare liberamente la propria conoscenza e informazione.

Verranno organizzate per i mesi di Marzo e Aprile lezioni a misura di utente, dettate dalle preferenze degli studenti precedentemente raccolte con un sondaggio.

Su richiesta quindi avrà luogo un corso completo di Linux e un corso completo al linguaggio di programmazione web Php, non mancheranno tuttavia lezioni tematiche: si parlerà di Web Accessibile e Web semantico, sistemi di database, Software Libero e Open-Source, cultura hacker, sistemi di rilevamento delle intrusioni (IDS), programmazione sicura in C e degli attacchi DoS.

Maggiori informazioni al sito Oilproject.



2 commenti a "Scuola gratuita di informatica online":
dino dino il 06 Marzo 07 @ 13:57 pm

Quali corsi si potrebbero fare per over 70 ?
(non ridete troppo perchè sarà la popolazione del futuro e vedrete che anche voi ne farete parte)
A me e a tutti i miei colleghi capita spesso di non capire bene tutti quei termini in inglese perchè non sono ben volgarizzati x analfabeti informatici, e spesso ci capita di avere pc lenti o inchiodati per avere scaricato tanti software gratuiti che promettono miracoli, ma che spesso fanno a cazzotti tra loro.

dany dany il 06 Marzo 07 @ 14:36 pm

Caro Dino, nessun corso ha un limite d'età, su internet ci sono tantissimi tutorial (o guide) utilizzabili da chiunque, per cercarli basta usare Google il motore di ricerca più accreditato.
Eccone alcuni
*non è mai troppo tardi
*cerca-manuali.it
*mediamente.rai.it
*studiareinformatica.it
*pcdazero.it, inoltre per imparare i termini informatici puoi utilizzare il glossario che trovi su tantissimi siti, di cui il nostro forum è fornito qui, oppure l'utilissima wikipedia.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: