pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/scrybe_non_fuffa_sara_successo/46615.htm



Scrybe: se non è fuffa, sarà un successo

Interessante: dade 02 Dicembre 06 @ 06:00 am


Scrybe: se non è fuffa, sarà un successo

Si chiama Scrybe il software che sembra destinato a rivoluzionare il mondo delle applicazioni per la gestione del proprio tempo/agenda e che sta in queste ultime settimane destando un enorme, entusiastico interesse nel popolo della rete.

E il bello è che Scrybe non è ancora un prodotto: la fantomatica società che lo ha sviluppato, di cui finora si conosce solo il nome del CEO e co-fondatore Faizan Buzdar, lo ha presentato su YouTube attraverso un video demo e, raccolti numerosissimi e inaspettati successi (il potere del marketing virale) ha messo in moto nella notte del 31 ottobre la fase di beta testing per un circolo contenuto di alcune migliaia di selezionate persone molto accorte e disponibili a evidenziare falle e problemi eventuali di questa Version 1 di Scrybe. La fase beta si prevede possa durare dai 6 ai 12 mesi, dipenderà probabilmente anche dai feedback ricevuti.

Ma che cosa è Scrybe? E’ un online/offline organizer talmente fluido e intuitivo da incoraggiare parecchi e dichiarare addio a Microsoft Outlook o al più recente Google Calendar. L’applicazione è stata sviluppata con tecnologia Flash, questo per molti significa già wow!.

Ha un’interfaccia innovativa che replica le capacità visive umane, quelle che permettono di focalizzare un particolare senza perdere di vista il contesto che lo circonda: l’applicazione consente infatti di espandere o ridurre un singolo orario, giorno, settimana senza smarrire la visione d’insieme del calendario. I singoli eventi possono essere spostati facilmente all’interno del calendario con le funzionalità drag&drop.

Si può importare o esportare dati (documenti, fogli di lavoro o immagini) da altre applicazioni del desktop o da internet (quest’ultima funzionalità, in un click, è comodissima), ha una gestione dei fusi orari stupenda, permette di stampare calendari (anche tascabili) completi di note, liste, appuntamenti.

Ma la caratteristica principale di Scrybe, quella che più ha impressionato, quella che probabilmente potrebbe rivelarsi il piede di porco per scalzare i soliti noti competitor Microsoft Outlook, Google Calendar, Mozilla Sunbird, 30Boxes, è il fatto che tutto quello che l’applicazione sa fare quando è connessa lo fa anche in modalità offline, utilizzando il browser. Gli aggiornamenti verranno automaticamente sincronizzati al successivo collegamento.

E non dovete installare un’applicazione client sul vostro computer, Scrybe attualmente si configura come un servizio totalmente web-based e free.


...continua la lettura di questa notizia.
Digitalife.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.




© 2000-2024 pc-facile.com