News: tutti i segreti di Internet

Scoperto spiffero in IE e Outlook

Condividi:         dany 1 16 Maggio 05 @ 18:00 pm

Un team di esperti ha reso nota la presenza di una vulnerabilità di sicurezza classificata ad alto rischio. Microsoft al lavoro sulla patch

Aliso Viejo (USA) - Per la seconda volta nel giro di pochi mesi la società di sicurezza eEye Digital Security ha scoperto una vulnerabilità che accomuna Internet Explorer e Outlook, due fra i più diffusi programmi di Microsoft.

La eEye sostiene che la falla rappresenta una seria minaccia alla sicurezza degli utenti a causa della possibilità che un cracker la sfrutti per eseguire del codice da remoto "con il minimo intervento dell'utente".

La società di sicurezza, che ha segnalato la falla a Microsoft lo scorso 5 maggio, sta attualmente collaborando con il big di Redmond allo sviluppo di una patch. eEye divulgherà i dettagli della vulnerabilità solo quando sarà disponibile il fix: per il momento si è limitata a pubblicare un advisory preliminare in cui spiega che il problema interessa tutte le versioni di Windows NT/2000/XP e forse anche Server 2003.

Lo scorso marzo eEye aveva segnalato altre due serie vulnerabilità di IE e Outlook che Microsoft, ad oggi, non ha ancora corretto: la mamma di Windows sostiene che non si ha notizia di exploit capaci di sfruttare tali debolezze.

continua news tratta da punto-informatico.it



Un commento a "Scoperto spiffero in IE e Outlook":
ale ale il 17 Maggio 05 @ 07:44 am

Una nuova (grande) serie di "buchi" di sicurezza per ciò che riguarda Explorer, ma anche Outlook e potenzialmente altro software firmato MS. I fix di Firefox 1.0.3 sembrano nulla rispetto a quelli di cui necessita IE...

[Several Critical MSIE Flaws Uncovered]
http://it.slashdot.org/it ... shtml?tid=113&tid=218

News trovata da Beppe

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: