pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/scie_chimiche_aria_fritta_con_contorno_bufala_grana/47913.htm



Scie chimiche: aria fritta con contorno di bufala e grana

Bufale: soe.CityHunter 06 Febbraio 07 @ 16:00 pm


Scie chimiche: aria fritta con contorno di bufala e grana

Una premessa: mi occupo di questo tema con riluttanza e a titolo preventivo. E' chiaro a chiunque abbia un minimo di sale in zucca e di competenza scientifica che si tratta di una bufala paranoica. Tuttavia se ne parla sempre di più (anche Repubblica tocca l'argomento), si fanno interrogazioni presso i governi, il tam-tam della Rete comincia ad animarsi, ed è quindi il caso di arginare sul nascere quest'ennesima follia complottista per evitare che si diffonda ulteriormente e crei un altro business di libri e DVD da rifilare ai creduloni.

Lo so, parlando di un'ipotesi di complotto si finisce inevitabilmente per pubblicizzarla e in un certo senso conferirle dignità, ma l'esperienza insegna che è inutile ignorare queste fantasie sperando che spariscano da sole nel dimenticatoio. Non è successo per la teoria dei falsi sbarchi sulla Luna; non è successo per l'11 settembre. Per cui eccomi qui.

Da diverso tempo circola su Internet la teoria delle cosiddette scie chimiche (in inglese chemtrails). Secondo questa teoria, alcune delle scie lasciate in cielo dagli aerei sarebbero differenti da quelle normali. Mentre quelle normali sono sostanzialmente composte da vapore acqueo e sono quindi assimilabili alle nuvole (in particolare ai cirri), le scie chimiche sarebbero (cito da questa pagina di Sciechimiche.org)


...continua la lettura di questa notizia.
Attivissimo.blogspot.com autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.




© 2000-2024 pc-facile.com