News: tutti i segreti di Internet

Schwarzenegger combatte gli spyware

Condividi:         Nikk 04 Gennaio 05 @ 22:00 pm

E' stato approvato dallo Stato della California, governato dal celebre ex attore, un provvedimento contro i software spyware. La California si dimostra ancora una volta molto attenta alla privacy dell'utente, anche per i telefonini e i localizzatori Gps.

Lo Stato della California, governato da Arnold Schwarzenegger, sta mostrando un occhio di riguardo nella protezione della privacy dei cittadini. Il 1 gennaio è infatti entrato in vigore un provvedimento, il Consumer Protection Against Spyware Act, approvato dal popolare ex attore, che mette gli spyware fuorilegge.

Abitualmente si definiscono spyware quei software che, all'insaputa dell'utente, raccolgono un gran numero di informazioni, anche sensibili (dalle password ai numeri di carta di credito) e le inviano attraverso Internet, in maniera non trasparente. L'utente, specie se non ha installato un firewall, difficilmente si accorge del traffico anomalo. Secondo America On Line, l'80% degli utenti di Pc è affetto da spyware più o meno invasivi.

Lo Spyware Act mette fuorilegge il software che "prende possesso del Pc dell'utente". Secondo questa definizione, rientrerebbero negli spyware non solo i software che raccolgono dati, ma anche quelli che aggirano gli antivirus e quelli che aprono incessantemente finestre pop-up per scopi pubblicitari (adware).

In base allo Spyware Act, i produttori di software (ma anche i siti web) dovranno dichiarare se i loro prodotti installano spyware sul Pc.....

...continua la news tratta da Zeusnews.it


News correlate a "Schwarzenegger combatte gli spyware":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: