News: tutti i segreti di Internet
Scassinatori online con YouTube - news originale

Scassinatori online con YouTube

Condividi:         ale 17 09 Settembre 08 @ 15:45 pm

È possibile imparare a scassinare serrature direttamente dal web.

I video disponibili sono più di una decina e raggruppati formano ciò che è stato denominato il lockpicking: in tutto il mondo persone si dilettano nell'arte dello scassinare serrature, casseforti, lucchetti e tutto ciò che dovrebbe assicurarne il contenuto, filmando per poi mettere online.

Ecco quindi che in Italia troviamo Killermaru dove c'è veramente di tutto: dal "maneggio delle lame corte base" a "PEPPE DELINQUENTE", da "Scuola di Ladri - Primi furti + Raggiro" a "LA VENTOSA parte 2 (spider-maru)" e così via.

Di seguito un video della collezione e, come dice Killermaru, "è e deve essere un hobby."



17 commenti a "Scassinatori online con YouTube":
Triumph Of Steel Triumph Of Steel il 09 Settembre 08 @ 17:31 pm

le uniche volte che io uso il "lockpicking" è quando devo scassinare serrature... in un gioco di Ruolo.

solo un hobby... un po' come lo erano i documenti che giravano su internet anni fa, su come fabbricare un bomba al napalm ehhee...o i video come rollare uno spinello :oP

Questo mancava... ne salteranno fuori altri... è questione di tempo.

zendune zendune il 10 Settembre 08 @ 06:41 am

Un hobby ???
Mah. Spero solo che questi video incentivino chi fa serrature o lucchetti a crearne sempre di più resistenti... una forma di opensource o opencrack

Dylan666 Dylan666 il 10 Settembre 08 @ 07:43 am

Se non altro ognuno può testare quanto sia sicura la propria porta :-D

ale ale il 10 Settembre 08 @ 10:23 am

La Polizia Postale sta valutando se tali video siano da considerarsi un'illecito.
Come dichiarato dal Direttore della seconda divisione della Polizia Postale Diego Buso ad Ansa "siamo di fronte ad una delle tante zone grigie della rete, dove ci si muove al limite della legalità ma difficilmente la si oltrepassa. Dunque bisogna capire se e come intervenire, e questo faremo."

Dylan666 Dylan666 il 10 Settembre 08 @ 10:28 am

E tutti i telefilm in cui fanno vedere come sbloccare un porta con una carta di credito non li censuriamo? Ma fatemi il favore va...

iucaa iucaa il 10 Settembre 08 @ 13:29 pm

Dilan ma tu veramente credi a quello che si vede nei telefilm e film? facci il favore tu!, il cinema è una cosa, la realtà un'altra, speriamo che li rimuovano al più presto visto che di idioti "emulatori" per gioco non c'è ne è ulterirore bisogno: bastano ed avanzano i ladri di professione.

Dylan666 Dylan666 il 10 Settembre 08 @ 15:20 pm

Cosa centra il credere? Che alcuni tipi di porte si possano aprire con una carta di credito è vero, e i telefilm sono stati il primo media a mostrarlo al grande pubblico. Tutti hanno in mente una scena in cui il poliziotto o il ladro forza una serratura in quel modo. Certo, deve essere una porta con una serratura molto scarsa...

Lo stesso vale per i lucchetti: solo quelli molto scarsi e poco costosi si aprono in quel modo, fra l'altro pure quella tecnica è mostrata in molti film. Una cosa è mostrarlo e un'altra è saperlo fare, un'altra ancora è farlo solo per danneggiare qualcuno.

Comunque non è tenendo nascosto che un lucchetto fatto nella maniera X è uno schifo e si apre in 5 secondi che ci si protegge dai ladri. Anzi, ora che qualcuno ha visto il filmato magari tra comprare un modello come quello e uno un filino più costoso ma fatto meglio ci pensa, per fortuna

alessandro alessandro il 12 Settembre 08 @ 10:02 am

Ho una porta corazzata,una serratura "cara" ma se non do le mandate si apre con una carta di credito !!
io l'ho potuto verificare, chiudere le mandate è d'obbligo!!

Dylan666 Dylan666 il 12 Settembre 08 @ 13:35 pm

Ecco, in questo caso il sapere la debolezza della porta ha aiutato chi la usa a renderla più sicura (ora suppongo che dia sempre le mandate) ;)

patrix966 patrix966 il 24 Settembre 08 @ 21:03 pm

Non sono nessuno per dire se è giusto togliere quei video oppure no..ma di certo non penso che chi abbia visto quei video adesso vada in giro a scassinare porte..o a rubare motorini e biciclette..devi già essere un delinquente per fare quelle cose, e non credo che un ladro adesso che abbia visto quei video sia più esperto.

Un lockpicker Un lockpicker il 27 Settembre 08 @ 08:27 am

Noi Italiani siamo sempre stati allarmisti e ignoranti!

Soprattutto i media, tendono ad allarmare troppo la popolazione, che ormai succube di questi non ha più la facoltà di pensare autonomamente (IMHO).

Sempre pronti a vedere il lato negativo di una cosa!

Gente sveglia!

Il lockpicking c'è sempre stato e youtube è sempre stato pieno di video tutorial, solamente.... che non erano in Italiano!

La stessa rete è sempre stata piena di info su questo sport! www.toool.nl
http://theinstituteofcert ... membershipapplication.htm
Ecc....

Si ho detto sport!
All'estero il lockpicking è considerato un hobby/sport, solo in Italia è visto come un mero mezzo sfruttato da topi di appartamento e adolescenti
per delinquere!

Il sapere deve essere libero ed è a discrezione di ogni singolo individuo decidere di cosa fare del sapere e di come sfruttarlo, personalmente esorto
sempre chi s'avvicina a questo hobby a praticarlo in casa e con le proprie serrature!

Il concetto è simile a quello di un tiro a segno... se io vado a prendere lezioni di tiro con carabina a 300 metri, non vuol dire per forza che appena finite le lezioni andrò in giro a fare cecchinaggio!

Sveglia gente! Elasticità mentale!

Concludo citando A. Einstein: "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi".

Saluti!

webmaster webmaster il 27 Settembre 08 @ 12:52 pm

in quale paese viene considerato uno sport? mi sembra che qui si stia esagerando. non sono contrario ai video su youtube, ma che adesso si dica che in inghilterra o america questo sia uno sport mi sembra troppo.

Un lockpicker Un lockpicker il 27 Settembre 08 @ 15:16 pm

Carissimo webmaster....

immagino che non sarai mai stato ad un metting del tipo CCC, HITB, DEFCON, o ancora ...LOCKON, Dutch Open etc....?!? Vero?!

Mai sentito parlare lockpicking contest? O di vere e proprie certificazioni?

Bhe allora rimediamo....

http://www.toool.nl/LockCon

http://theinstituteofcertifiedlocksmiths.org/

http://www.security-messe.de/?lang=en

Quindi... prima di giudicare.... bisogna sapere!

E soprattutto ..... ELASTICITA' MENTALE GENTE!

Saluti

webmaster webmaster il 27 Settembre 08 @ 15:47 pm

mmmh, questi non li conoscevo proprio.

un lockpicker un lockpicker il 27 Settembre 08 @ 17:11 pm

Visto! ;)

S'impara sempre qualcosa di nuovo!

A questo punto ti consiglio di dare un'occhiata qui! http://tilc.info

Ciau

Caps 85 Caps 85 il 18 Agosto 09 @ 11:18 am

Avete fatto bene a rimuovere il video

botof botof il 01 Ottobre 09 @ 18:27 pm

Bè l'importante è che rimanga un obbi sconoscuto o meglio poco conoscuto se dovesse spargersi la voce in modo che lo conoscano tutti non vorrei neanche pensare alle conseguenze, il fatto che non ci sono tanti furti con scasso (lockpicking)è dovuto alla poca fama di tale obbi.
io ne sono praticante e ogni tanto penso a cuanti bandoni e porte puotrei aprire senza problemi ma fortunatamente io non lo farò nonostante la tentazione ma c'è chi non resiste (o conoscuto uno che lo a fatto).

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: