pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/scaricare_video_youtube/55077.htm



Scaricare i video di YouTube

Software: luigi cav 11 Gennaio 08 @ 09:00 am


Quante volte vi sarà capitato di vedere in streaming un video qualsiasi (amatoriale o meno) e il giorno dopo non trovarlo più rimanendo a bocca aperta davanti alla scritta “This video is no longer available”?

Quante volte vi sarà capitato di voler far vedere quel video agli amici ma la connessione Internet non ne vuole sapere? Se conoscete YouTube, uno fra i più popolari servizi di condivisione video al livello internazionale saprete che è possibile la visione dei video condivisi solo in “streaming” ovvero senza poterli rivedere comodamente offline, oppure, perché no anche in televisione. La soluzione a questi problemi è Downtube. Downtube è un programma freeware del peso di poco meno di 30 Mb capace di catturare i video in streaming della rete. I video vengono salvati in locale nella cartella di default “videos” nel formato che preferiamo a scelta fra mpeg, vcd e 3gp (compatibile con i moderni cellulari, Ipod e Playstation PSP). Nelle ultime release vi è anche la possibilità di riprendere i download interrotti senza perdere le parti precedentemente completate e vedere i video direttamente da lì senza l’uso di Internet Explorer o altri browser grazie al “Video Manager” integrato. È inoltre possibile personalizzare il programma cambiando la directory di default, il browser ed il player preferito, la lingua e l’autenticazione dell’utente (per i video v.m. 18 anni). Tutto quello che dovete fare è cercare il video da una comoda interfaccia o inserire direttamente l’indirizzo url del video (nel caso in cui avesse già preso visione dello stesso).

Downtube è disponibile nella versione 2.0 in quattro lingue (italiano, francese, spagnolo e portoghese) all’indirizzo www.downtube.kit.net, sotto licenza freeware.



© 2000-2024 pc-facile.com