pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/sardegna_non_solo_mare_vips_anche_pirati_informatici/51375.htm



Sardegna, non solo mare e vips ma anche... pirati informatici!

Hacking: ale 19 Luglio 07 @ 05:00 am


Sardegna, non solo mare e vips ma anche... pirati informatici!

Due rumeni e un ungherese inventano un nuovo tipo di truffa telematica: accesso abusivo a un sistema informatico... dall'auto! Ma come?

Ci troviamo davanti all'ufficio postale di Porto Torres, un'auto parcheggiata con a bordo tre giovani. I due davanti fanno da palo, il terzo, seduto dietro, smanetta con il portatile e si collega al web utilizzando la rete wi-fi di una residente sopra la Posta.
L'accesso abusivo è un reato che prevede fino a tre anni di reclusione. Quando poi il reato è ripetitivo come in questo caso...! I giovani infatti già da 10 giorni ogni giorno si appostavano sotto casa della donna la quale, insospettita sia dalla presenza dell'auto sia dal calo di banda, ha avvertito le forze dell'ordine.

Non si è ancora ben capito lo scopo di tutto ciò: i giovani infatti, dopo le perquisizioni, non sono risultati immischiati in nessun tipo di frode "comune" come la clonazione di carte di credito o similari. Sembra che tutta l'operazione sia stata costruita al sol scopo di non pagare il canone per l'abbonamento Adsl; per ora le indagini continuano e per i tre c'è "solo" una denuncia.



© 2000-2024 pc-facile.com