pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/sanita_balduzzi_punta_asl_online_pagamenti_carta_credito/71934.htm



Sanità: Balduzzi punta su Asl online e pagamenti con carta di credito

Italia Digitale: webmaster 29 Agosto 12 @ 16:00 pm


Dopo il primo Consiglio dei Ministri di fine estate, durante il quale il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera ha avuto un ruolo di primo piano, arrivano ora le proposte in materia di Sanità. Sarà il Ministro Renato Balduzzi a mettere sul tavolo le sue proposte, e tra queste ne spiccano anche alcune che vanno nella direzione della maggior trasparenza ed efficienza del Servizio Sanitario.

Tra le proposte che il Ministro Balduzzi presenterà al prossimo Consiglio dei Ministri il 31 Agosto, due hanno particolarmente a che fare con le potenzialità del digitale. Innanzitutto, si dovrà attuare la piena trasparenza in materia di forniture per le aziende sanitarie locali. Infatti, tra le proposte del Ministro, vi è quella dell’obbligo della “pubblicazione online dei prezzi unitari corrisposti dalle aziende sanitarie per gli acquisti di beni e servizi“.

In pratica, se dovesse passare questo punto, d’ora in avanti tutti i cittadini avranno libero accesso online alle informazioni sui costi e le spese dei singoli centri sanitari locali. Un sistema che ridurrebbe sprechi e frodi ai danni del Sistema Sanitario Nazionale...



© 2000-2024 pc-facile.com