Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Samsung non fornirà più le batterie ad Apple - news originale

Samsung non fornirà più le batterie ad Apple

Condividi:         webmaster 26 Novembre 12 @ 23:00 pm

Samsung non fornirà più le batterie ad Apple

Apple ha dovuto cambiare il fornitore di batterie per l'iPad e per i MacBook passando a Amperex Technology Limited e a Tianjin Lishen Battery - entrambe aziende cinesi - dopo che Samsung SDI (la sussidiaria di Samsung che produce batterie) ha deciso di smettere di fornire batterie al colosso di Cupertino. Se quanto sostiene China Business News è accurato, questa sarebbe l'ultima scaramuccia tra le due aziende.

Samsung è un partner strategico per Apple e lo resterà almeno nell'immediato futuro, stando alle parole di Tim Cook durante l'ultimo rapporto trimestrale. Ma voci insistenti insistono che il rapporto di fornitura tra Apple e Samsung sta peggiorando di giorno in giorno. Negli ultimi mesi è girata voce che Samsung abbia aumentato del 20% il prezzo dei chip destinati ai dispositivi Apple (negato da Apple) e che Apple abbia smesso di comprare i display da Samsung (anche questo negato).

Le due aziende si sono dichiarate guerra e si stanno affrontando nei tribunali di tutto il mondo perché entrambe sono il principale competitor nel mondo degli smartphone e dei tablet. Non è quindi difficile capire che i rapporti tesi stiano pregiudicando anche i contratti di fornitura. E ci sono anche prove tangibili: Apple ha cancellato alcuni contratti con Samsung per componenti strategici dei suoi processori serie A. Voci di corridoio indicano anche che Apple stia preparando TSMC e altre aziende in modo che possano prendere in mano la fornitura dei chip in futuro.

Anche se Samsung si deve sentire più forte sapendo che vende due volte Apple, e nonostante tutte le voci, non ci sono prove che il rapporto tra le due aziende sia al collasso: Samsung ha una capacità produttiva che Apple non troverà altrove e Apple ha un contratto molto favorevole. Non beneficerebbe nessuna delle due un'interruzione dei rapporti.

Le notizie sulle batterie sono un ulteriore indicatore che i rapporti tra le due aziende stanno cambiando, ma non aspettiamoci che succeda qualcosa di drammatico tra Apple e Samsung nel breve periodo.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: