pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/samsung_fate_galaxy_come_iphone/71630.htm



Samsung: fate il Galaxy come l'iPhone

Apple: webmaster 09 Agosto 12 @ 06:00 am




Apple potrebbe aver appena dato il colpo di grazie a Samsung nel suo processo per plagio. Si tratta di un documento Samsung da 132 pagine che paragona il Galaxy S con l'iPhone.

Il rapporto, del 2010, è una traduzione dall'originale in Koreano in cui Samsung valuta punto per punto i meriti del cellulare Samsung paragonati all'iPhone. Tutto viene valutato: dall'home screen al browser, dalle app alla connettività. Per tutti i punti c'è una raccomandazione di Samsung e, in molti dei casi, questa è "fatelo più simile all'iPhone."

In poche parole il rapporto suggerisce che il Galaxy (qui chiamato "S1") sarebbe meglio se fosse più simile all'iPhone in tutti i suoi aspetti. Un rapporto che sembra confermare la teoria di Apple secondo cui Samsung ha copiato spudoratamente l'iPhone.

Samsung, dal canto suo, aveva cercato di sostenere la teoria secondo cui l'arrivo degli schermi capacitivi ha spinto tutti i produttori nella stessa direzione. Questo documento suggerisce invece il contrario, ovvero che, almeno inizialmente, Samsung ha copiato.

Per vincere il caso, Apple non solo deve provare che Samsung abbia copiato, ma che abbia anche infanto i suoi brevetti.

Samsung invece sostiene di non aver copiato e che i brevetti di Apple non meriterebbero di essere considerati tali in ogni caso.

"Samsung controlla i prodotti di tutti i concorrenti," ha dichiarto un portavoce a AllThingsD, "infatti questa è una tipica analisi della concorrenza effettuata da tutti i produttori di cellulari, inclusa Apple."





© 2000-2024 pc-facile.com