pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/samsung_comprera_rim_quando_pronto_bb10/71640.htm



Samsung comprerà RIM quando sarà pronto BB10

Telefonia: webmaster 09 Agosto 12 @ 16:00 pm


Gli analisti si dividono sulla possibile acquisizione di RIM da parte di Samsung. Secondo Misek di Jefferies succederà, ma non prima del prossimo anno. Gartner però ammonisce: la ristrutturazione sarebbe troppo complessa.

Sono sempre più insistenti le indiscrezioni riguardanti il possibile acquisto di RIM da parte di Samsung, o per lo meno un accordo per l'uso delle licenze relative al sistema operativo BlackBerry 10 che dovrebbe esordire a inizio 2013, salvo ulteriori ritardi.

Questa volta a sostenerlo è Peter Misek, analista di Jefferies, che in una nota agli investitori ha scritto che "tra le altre opzioni, crediamo che Samsung stia valutando di aggiudicarsi la licenza di BB10 o l'acquisto di RIM". Misek ritiene che "un acquisto è improbabile prima dell'annuncio di BB10".

Queste affermazioni hanno scatenato la comunità degli analisti, che per la maggior parte reputano infondata l'eventualità di un acquisto da parte di Samsung. È di questa idea Ken Dulaney di Gartner, che ha seguito RIM per molti anni e scrive che "un progetto di acquisizione di RIM da parte di Samsung è improbabile in quanto la ristrutturazione che ne dovrebbe seguite sarebbe troppo complicata"...



© 2000-2024 pc-facile.com