News: tutti i segreti di Internet

Samsung: in arrivo lettore Blu Ray di terza generazione

Condividi:         ale 1 05 Ottobre 07 @ 07:00 am

Samsung: in arrivo lettore Blu Ray di terza generazione

Samsung annuncia l’arrivo di tre prodotti che determinano un nuovo standard nell’alta definizione e nell’entertainment digitale domestico. Si tratta del lettore Blu Ray BD-1400, del primo home cinema Blu Ray HT-BD2 e infine l’atteso player ibrido BD-UP5000, che in un unico lettore garantisce piena compatibilità con i formati Blu Ray e HD DVD.

Tutti provvisti di lettori Blu Ray di terza generazione, raggiungono nella riproduzione audio e video una qualità senza paragoni. In abbinamento ai televisori Samsung Full HD - LCD o plasma - offriranno all’utente la possibilità di essere protagonista di un’esperienza ad Alta Definizione con il massimo coinvolgimento sensoriale.

BD-1400 ha una risoluzione in uscita pari a 1920x1080p (24 fps) e connessioni HDMI CEC versione 1.3 che, collegato ad un TV Full HD è in grado di restituire integra la qualità di un film in formato Blu Ray, esaltandone i più minuti dettagli. Presenta anche funzione upscaling video fino a 1080p in caso di sorgente DVD. Il lettore offre inoltre piena compatibilità con le codifiche VC1/ H.264 e Mpeg2 e con il formato AVC HD.

Oltre ad offrire una visione dalle performance qualitativamente ineccepibili, il nuovo Blu ray di Samsung presta la massima cura anche alla sezione audio. BD-P1400 è infatti dotato di un decoder audio avanzato HD, che riproduce i formati audio Dolby Digital e DTS standard e le nuove codifiche audio HD, Dolby Digital Plus, TrueHD e DTS-HD. L’utilizzo delle connessioni HDMI 1.3 anche per l’audio, garantisce una riproduzione sonora espressiva e ricca di sfumature.

Il player è inoltre compatibile con DVD Ram, DVD-RW, DVD-R/ +R, tutti i formati CD ed è in grado di riprodurre file Jpeg ed Mp3.

Tra le novità che caratterizzano il player, una porta Ethernet grazie alla quale sarà possibile scaricare gli aggiornamenti del firmware direttamente dalla rete tramite il computer. Disponibile da ottobre.

Prossimamente da Samsung: BD-UP5000 e HT-BD2
Il viaggio nel mondo dei player in Alta Definizione proseguirà negli ultimi mesi dell’anno con l’arrivo di BD-UP5000, player ibrido che supporta i formati Blu Ray e HD-DVD e che risponderà alle esigenze di quanti desiderano beneficiare dei vantaggi di entrambe le tecnologie e non dover fare rinunce dal punto di vista della qualità e delle performance e di HT-BD2, il primo sistema home theater Blu-raycon audio 7.1 canali che garantisce un suono ricco e potente grazie alla compatibilita` con le nuove codifiche audio Dolby Digital Plus, True HD e DTS HD.



Un commento a "Samsung: in arrivo lettore Blu Ray di terza generazione":
mauro pleiade mauro pleiade il 17 Ottobre 07 @ 13:11 pm

Dei due modelli provati (e rifiutati), il primo aveva il vano apertura che periodicamente (ogni 5 minuti) s'inceppava.
Il secondo leggeva i DVD standard per 10/20 minuti poi andava in stop.
Schermo blu.
Sentito il tecnico Samsung non sapeva che dirmi se non di portarlo in assistenza per aggiornamento firmware.
Grazie, ma l'ho riportato in negozio scegliendo un'altra marca.
Per qualità a/v, sia BD che dvd standard, inferiore di un pelo allo Sharp.
Di conseguenza, inferiore pure a Sky cinema HD.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: