News: tutti i segreti di Internet
Samsung usa Odissea nello Spazio come difesa contro Apple - news originale

Samsung usa Odissea nello Spazio come difesa contro Apple

Condividi:         Mikizo 24 Agosto 11 @ 14:00 pm

La guerra legale tra Samsung ed Apple si sta facendo sempre più ricca di aneddoti ed episodi che rasentano il ridicolo. Apple in particolare ha fatto recentemente una figura non proprio esemplare quando si è scoperto che, nelle immagini presentate come prova in tribunale, il Galaxy di Samsung era stato scalato in modo da somigliare maggiormente all'iPhone di quanto non sia in realtà.

Adesso Samsung ha addirittura portato come prova un frammento del celebre film di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello Spazio, che fornirebbe la dimostrazione dell'esistenza di una "prior art" relativa all'iPad. La prior art nel codice statunitense è costituita da una qualche opera precedente a quella che si sostiene sia stata copiata, l'esistenza della quale dimostra che non c'è copia diretta visto che eiste una idea originale ancora precedente.

In una clip tratta dal film, della durata di circa un minuto, si vedono due astronauti che mangiano mentre utilizzano i loro personal computer di tipo tablet. Esattamente come nel design descritto nel brevetto in possesso di Apple (la "Patent D'889"), il tablet che si può osservare nel film ha <<una forma di tipo rettangolare, con un display "dominante" (ossia che occupa gran parte della superficie totale), bordi sottili, una superficie frontale quasi del tutto piatta, una superficie posteriore piatta (come è evidente dal fatto che i tablet poggiano sul dorso), e uno spessore ridotto.>>

Il film, come non forse tutti ricordano, è del 1969. Samsung ha citato anche una clip della serie televisiva britannica "The Tomorrow People" del 1970 che presenta oggetti dal design analogo. A prescindere dal voler parteggiare o meno per Apple, che il design dell'iPad non fosse proprio una idea originale non mi sembra una scoperta così incredibile.


News correlate a "Samsung usa Odissea nello Spazio come difesa contro Apple":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: