Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/safety_check_by_facebook_rassicurare_propri_cari_caso_disastro/73901.htm



Safety Check by Facebook, per rassicurare i propri cari in caso di disastro

Social Network: ale 17 Ottobre 14 @ 05:00 am


Safety Check by Facebook, per rassicurare i propri cari in caso di disastro

Si chiama "Sto bene" il nuovo tasto che Facebook ha pensato di implementare per permettere alle vittime di catastrofi di far sapere ai propri cari di essere sopravissuti.

L'idea è nata come ulteriore strumento oltre alla classica chiamata, dopo lo Tsunami del 2011 in Giappone: certo forse sarà difficile in fondo ad un dirupo pensare di collegarsi per postare il proprio stato (sempre che ci sia rete...) ma il team di Facebook pensa che questa opzione avrà invece presto un positivo riscontro. Si chiama Safety Check ed è uno strumento che permetterà, previa compilazione di un modulo, di attivare una notifica capace di individuare la posizione dell'utente chiedendogli in quali condizioni si trovi.

Per Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, è "il nostro modo di dare una mano": Safety Check approfitta delle capacità di geolocalizzarsi dei più moderni smartphone proponendo due opzioni, confermare di stare bene e verificare che i propri conoscenti in zona siano a loro volta sani e salvi, decidendo con chi condividere tali informazioni.

L'applicazione non è ancora disponibile ma lo sarà presto dapprima per iOS, Android e la versione desktop.



© 2000-2019 pc-facile.com