News: tutti i segreti di Internet

La S-economy rende più produttivi

Condividi:         webmaster 17 Agosto 12 @ 16:00 pm

Gartner analizza il fatturato dei Social media. Invece Mc Kinsey mette sotto la lente la produttività dei dipendenti nell’era social.

Mentre l’ultima trimestrale di Facebook delude, Mc Kinsey e Gartner hanno detto che i Social media creano valore. A inizio agosto Google ha acquisito Wildfire, una Start-up di social marketing per potenziare Google+, in cui lavora la sorella di Mark Zuckerberg: segno che Google da’ fiducia alla S-economy.

Dall’analisi di Gartner, cxhe sarà al centro del Gartner Portals, Content & Collaboration Summit 2012, che si terrà il 19 e 20 settembre a Londra,emerge che il fatturato dei Social media raggiungerà quota 16.9 miliardi di dollari. In crescita del 43.1% rispetto al ricavo di 11.8 miliardi di dollari fatturato nel 2011. L’Advertising è, e continuerà ad essere, l’elemento trainante dei ricavi dei social media revenue: si stima che totalizzerà 8.8 miliardi di dollari nel 2012. Ma altro fattore-chiave del boom dei ricavi sarà rapprestato dal Social gaming con fatturato raddoppiato fra il 2010 ae il 2011: raggiungerà i 6.2 miliardi di dollari nel 2012, mentre il fatturato da abbonamenti sfiorerà i 278 milioni di dollari quest’anno...



Continua a leggere questa notizia su itespresso.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: