News: tutti i segreti di Internet

Russia e mp3, la terra dei pirati

Condividi:         Nikk 18 Marzo 05 @ 22:00 pm

DVD al mercatino sotto casa, chioschi che vendono compilation di software. La popolazione di questo grande paese si arrangia per rimanere al passo coi tempi - a spese dell'industria digitale mondiale.

Bei posti e belle donne. Manca niente? Eppure sembrano motivi sufficienti per spingere qualsiasi occidentale a far valige e visitare l'ex superpotenza rossa. Una visita in Russia potrebbe rivelarsi particolarmente allettante, sopratutto per i patiti di musica, film e videogiochi.

Come resistere a prezzi ridicoli per acquistare DVD, in perfetta tranquillità, con le ultimissime novità del mercato? Si tratta della stessa domanda che tormenta grandi organizzazioni come RIAA, MPAA e BSA. Una domanda che diventa sempre più cruciale, adesso che gli imprenditori russi del settore multimediale si sono accorti di poter internazionalizzare il loro business. Che nel resto del mondo è inequivocabilmente chiamato "pirateria".

Per accorgersene basta prendere la metropolitana di Mosca e scendere alla fermata "Savelovskaya". Tra i banchi del mercato di Savela, nei pressi della stazione, ci sono chioschi dove è possibile rifornirsi senza spesa di compilation in DVD piene zeppe di bontà digitali. I prezzi si aggirano intorno ai 2-3 euro per film, di buona qualità, mentre per fare il pieno di musica basta spendere 1 euro. A giro per l'aggrovigliata metropoli esiste un numero incredibile di chioschi, negozietti e grandi magazzini dove è possibile fare medesimi acquisti. Semplice come comprare un chilo d'arance al mercato rionale....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it


News correlate a "Russia e mp3, la terra dei pirati":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: