Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Roaming, tariffe troppo elevate - news originale

Roaming, tariffe troppo elevate

Condividi:         ale 08 Novembre 06 @ 22:00 pm

Roaming, tariffe troppo elevate

Eurobarometro pubblica oggi un sondaggio dal quale risulta che in Europa le tariffe per il roaming sono le più elevate.
Cos'è il roaming? È il prezzo che si paga nell'effettuare o ricevere chiamate dal cellulare quando si viaggia nei paesi dell'Unione Europea.

Viviane Reding, Commissaria responsabile della società dell'informazione e dei media, afferma: "i prezzi eccessivamente elevati scoraggiano l'utilizzo del telefono cellulare all'estero: ciò danneggia i consumatori, danneggia l'industria europea e danneggia l'Europa". E ancora: "ridurre i prezzi del roaming non è solo una responsabilità politica della Commissione europea, ma può anche rappresentare un interessante modello commerciale, come dimostra l'iniziativa recente di alcuni operatori che hanno cominciato a offrire pacchetti tariffari speciali per il roaming. Esorto tutti gli operatori di telefonia mobile a contribuire ad abbattere quest'ultimo confine tangibile nel mercato interno europeo. Non è accettabile che l'onere del roaming mobile internazionale continui ad essere a carico dei cittadini comuni che pagano tariffe standard."

Cosa dice in sostanza il sondaggio di Eurobarometro?
Il 70% degli intervistati invita la Commissione Europea ad intervenire per ridurre i costi del roaming; il 68% vorrebbe inoltre veder ridotto il costo degli SMS in roaming.

Altre info sul sondaggio dal sito della Commissione Europea.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: