News: tutti i segreti di Internet

Riverbed nominata leader di mercato nell’area WOC

Condividi:         ale 1 24 Novembre 07 @ 19:10 pm

Riverbed è stata nominata per il quarto trimestre consecutivo leader di mercato nell’area WOC

Riverbed Technology, Inc., leader tecnologico e di mercato nel campo dei servizi dati su rete geografica (WDS), ha annunciato oggi che Gartner ha identificato l’azienda come leader di mercato per il secondo trimestre 2007 del settore Advanced WOC (WAN Optimization Controller) nel rapporto di recente pubblicazione “Market Share: Application Acceleration Equipment, Worldwide 2Q07” 1 basato su un’analisi dei fatturati.

Secondo il rapporto Gartner sulle quote di mercato, Riverbed® per mantenere il proprio vantaggio (quota del 30,6%) ha sostenuto una crescita molto forte. Si tratta del quarto trimestre consecutivo in cui Riverbed mantiene la posizione di leadership nella categoria Advanced WOC. Nello stesso rapporto, Gartner ha riconosciuto Riverbed come leader per quota di mercato nella categoria WOC per il secondo trimestre consecutivo.

“Secondo me la nostra ottima prestazione si basa sulla capacità di fornire alle aziende una soluzione completa che risolve il problema delle prestazioni degli applicativi su WAN in tutti e tre i punti critici: il datacenter, la sede distaccata e il lavoratore mobile,” ha dichiarato Eric Wolford, vicepresidente senior del marketing e lo sviluppo del mercato di Riverbed. “Le soluzioni che le aziende vogliono implementare devono fornire velocità, scalabilità, sicurezza e semplicità secondo i loro requisiti. A differenza delle alternative, Riverbed offre soluzioni WDS per il datacenter, le sedi distaccate e i lavoratori mobili che accelerano l’ampio set di applicativi importanti per gli affari – senza sacrificare la protezione dei dati aziendali.”

Per potere affrontare questi punti cruciali Riverbed offre soluzioni basate sia su hardware che software. Per le sedi distaccate e i datacenter Riverbed offre la famiglia di dispositivi Steelhead®. Basati sulla piattaforma software Riverbed Optimization System (RiOS™) brevettata da Riverbed, i dispositivi Steelhead permettono di creare WDS a livello multinazionale che operano su una vasta gamma di applicazioni e topologie di rete per accelerare gli applicativi sino a 100 volte.

Recentemente Riverbed ha rilasciato Steelhead Mobile, una versione software client della sua premiata tecnologia WDS. Il client software Steelhead Mobile è pensato per fornire prestazioni a livello di LAN per gli applicativi di qualsiasi dipendente, che si trovi fuori sede, lavori da casa o sia connesso senza cavi in ufficio. Inoltre il 22 ottobre Riverbed ha annunciato la versione 4.1 di RiOS e un nuovo modello di dispositivo Steelhead rivolto ai datacenter. I miglioramenti di RiOS 4.1 e il nuovo dispositivo Steelhead modello 6120 si basano sulla collaborazione di Riverbed con oltre 3.000 clienti per risolvere il dilemma delle prestazioni degli applicativi e del controllo informatico affrontato dai CIO quando si confrontano con le richieste contrastanti di una forza lavoro sempre più distribuita e la necessità di proteggere e controllare i propri dati.

Come parte della release di ottobre, Riverbed ha fornito ottimizzazioni per applicativi specifici per trasferimenti di dati su larga scala, che comprendono componenti sia hardware che software. La nuova funzionalità permette un’accelerazione adattiva che si basa sulle dimensioni e il tipo di dati da trasferire. Tale accelerazione dinamica è un’esclusiva assoluta che riconosce automaticamente le attività di disaster recovery quali la replicazione di dati e i lavori di backup per ottenere prestazioni ancora più veloci su grandi trasferimenti di dati.

La funzione di crittografia su disco di RiOS 4.1 espande la capacità di Riverbed di accelerare l’SSL su WAN senza compromettere il modello fiduciario di sicurezza, il supporto per VPN fra sedi differenti e l’opzione IPSEC site-to-site. Questa combinazione di funzionalità fornisce ai clienti Riverbed l’unica soluzione WDS capace di preservare la protezione lungo tutto il tragitto dei dati.

1) Gartner, Inc., "Market Share: Application Acceleration Equipment, Worldwide, 2Q07" by Joe Skorupa and Nhat Pham, October 11, 2007.



Un commento a "Riverbed nominata leader di mercato nell’area WOC":
Justin Lofton Justin Lofton il 26 Novembre 07 @ 06:01 am

In my experience, as an engineer for a Cisco partner that is also partnered with Riverbed for WAN optimization solutions, I can say that Riverbed seems to be the best of breed technology for WAN acceleration. We are seeing Riverbed beat all of the competitors in 99% of the bake offs.

Justin Lofton
Systems Engineer
justinl[@tredent.com]
Tredent Data Systems, Inc.
<a href="http://www.tredent.com/wan-optimization.php">WAN Optimization</a>

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: