pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/ritorno_ms-dos/42197.htm



Il ritorno del MS-DOS

Software: Alexsandra 15 Aprile 06 @ 07:00 am


Se vi capitasse di camminare nelle strade di Beijiing (Pechino in italiano, ndr) potreste trovare modernissimi computer dotati degli ultimi processori della Intel o della AMD che hanno come sistema operativo l'obsoleto ed efficiente MSDOS. Cosa avranno in mente i nostri amici asiatici?
I cinesi non si sono improvvisamente innamorati del preistorico OS, ma cercano solamente di aggirare una legge che richiede la vendita di tutti i PC con un sistema operativo preinstallato e legale. Per non incorrere in pesanti sanzioni, molte compagnie asiatiche stanno installando copie legali di MSDOS, che ovviamente costano molto meno di Windows XP. In Cina è molto semplice trovare un copia di XP pirata, quindi i rivenditori in questo modo si mettono al riparo da multe, tanto sanno benissimo quanto sia facile trovare una copia di XP in uno dei tanti mercatini rionali hi-tech.

Personalmente mi chiedo dove i rivenditori possano comprare copie di MSDOS originale quando ormai Microsoft ha smesso di vendere questo OS secoli fa. Non sarebbe più semplice installare Linux?

...continua la lettura di questa notizia
netminers.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.




© 2000-2024 pc-facile.com