News: tutti i segreti di Internet

RIM potrebbe concedere in licenza BB10 ad altri produttori

Condividi:         webmaster 06 Agosto 12 @ 12:00 pm

Secondo quanto dichiarato nelle ultime ore, il colosso canadese potrebbe concedere in licenza il proprio nuovo sistema operativo ad altri produttori per tentare di sollevare le sorti dell'azienda.

Secondo quanto dichiarato in queste ore dal CEO della compagnia canadese, RIM starebbe pensando seriamente di concedere in licenza il proprio sistema operativo BlackBerry OS 10 anche ad altri produttori, ovviamente a fronte di un lauto pagamento.Se quasto dovesse accadere potrebbe trattarsi di un importante cambiamento di strategia per il colosso canadese, fino ad ora, infatti, la stessa RIM era l'unico produttore ad utilizzare l'OS BlackBerry.

Dopo un paio di anni non proprio positivi dal punto di vista finanziario, tuttavia, la visione della compagnia canadese sembra essere completamente cambiata e potrebbe essere giunta l'ora di procedere ad un aggiornamento radicale delle proprie strategie.
Con questa nuova mossa, Research In Motion spera probabilmente di poter attrarre un maggior numero di utenti verso la propria piattaforma, specialmente dopo aver così tanto parlato del nuovo BB10, il cui lancio è atteso ora per le prime settimane del prossimo anno...



Continua a leggere questa notizia su hwupgrade.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: