pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/rigenerarsi_in_ufficio_con_pisolino_anti-stress/31806.htm



Rigenerarsi in ufficio con un pisolino anti-stress?

Interessante: ale 17 Maggio 05 @ 10:00 am


In America non è più un sogno.

Quante volte nel primo pomeriggio, dopo pranzo, un prolungato senso di stanchezza ed appesantimento vi ha portato a bramare il divano di casa vostra e avete sognato di abbandonarvi liberamente a un pisolino rigenerante? Ora questa rinfrancante prospettiva non è più un utopia. Sembra infatti che in America, già da diverso tempo, si sia trovata una soluzione al problema che piace sia ai dipendenti che ai datori di lavoro.
Grazie ad una sofisticatissima macchina, ribattezzata Nap Pods e dotata di poltrona a forma di capsula insonorizzata e isolata visivamente dall'esterno, impiegati stressati e manager nevrotici possono recuperare le energie, e ritornare così in forma come ad inizio giornata, in poco meno di 20 minuti.

Il centro del sonno specializzato nel dispensare pisolini rigeneranti si chiama Metronaps ed è situato al 24esimo piano dell'Empire State Building.
Con 14 dollari si può riposare e sognare venti minuti stando comodamente seduti nelle Nap Pods. Al risveglio vengono offerte salviettine calde e acqua profumata per rinfrescarsi; chi vuole può poi ordinare il pranzo a base di insalate, sandwiches o sushi a partire da 8 dollari. Ai fedelissimi vengono offerti convenienti Nap pass.
I Nap Pods sono consigliati anche a chi soffre d'insonnia, poiché il metodo si concentra sulla fase iniziale del sonno piuttosto che su quella di sonno profondo. L'idea della siesta a pagamento è di Arshad Chowdhury, un giovane di 29 anni che ha abbandonato la carriera di investitore finanziario per dedicarsi all'imprenditoria del sonno.
Per maggiori informazioni: www.metronaps.com

News tratta da http://www.datamanager.it



© 2000-2024 pc-facile.com