News: tutti i segreti di Internet

Rifornimenti per Natale agli astronauti stazione spaziale

Condividi:         ale 27 Dicembre 04 @ 18:00 pm

Una navicella spaziale russa automatizzata senza equipaggio a bordo ha recapitato rifornimenti ieri alla Stazione spaziale internazionale, con cibo, acqua e regali di Natale per gli astronauti che erano rimasti a corto di viveri.

La Progress M-51 si è agganciata alla stazione spaziale alle 0.58 ora italiana, con due tonnellate e mezzo di rifornimenti per l'astronauta americano Leroy Chiao ed il russo Salizhan Sharipov, comprese lettere, video e fotografie dalle loro famiglie. Il cargo spaziale ha completato un "viaggio spaziale natalizio di due giorni senza intoppi, ha detto un commentatore di Nasa Tv, accompagnando in diretta le immagini russe del rendezvous. Secondo il programma, Chiao e Sharipov dovrebbero penetrare nella Progress per la prima volta oggi alle 19 ora italiana.

Ai due, che da ottobre si trovano nella stazione orbitante, era stato chiesto due settimane fa di ridurre la loro assunzione di calorie di circa il 10% poiché disponevano di cibo per una dieta equilibrata solo per un altro mese. Funzionari russi hanno accusato l'equipaggio precedente di aver mangiato troppo nei sei mesi della loro missione, lasciando scorte insufficienti di carne e latte ed un eccesso di succhi di frutta e pasticceria.

News tratta da Mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: