pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/ricerca_canadese_iq_basso_user_internet_explorer/69898.htm



Ricerca canadese da degli stupidi a chi usa IE

Internet: ezechiel2517 31 Luglio 11 @ 09:00 am


Nessuna offesa per voi che leggete. Ma sappiate che se state leggendo questo articolo usando, come browser, Internet Explorer, allora siete stupidi! O meglio siete mediamente più stupidi di chi usa Firefox o Chrome o Safari.

Una compagnia canadese, la ApiQuant di Vancouver, ha propinato oltre 100 mila test dell'IQ (il quoziente intellettivo) alle persone che hanno visitato il loro sito nell'ultimo mese. E li ha poi categorizzati in base al browser che hanno utilizzato per accedervi.

"Un numero significativo delle persone che hanno avuto un risultato basso, stavano usando Internet Explorer nelle versioni dalla 6 alla 9" è uno odei risultati della ricerca. (C'è ancora qualcuno che usa IE 6?? E' la domanda che mi è balzata in testa appena ho letto questa frase)

I visitatori erano attirati sul sito dai motori di ricerca. Il sito infatti era molto ben indicizzato sulle ricerche di test IQ gratuiti. La ApiQuant giustificava la gratuità del test con la necessità di raccogliere informazioni per una ricerca di mercato, senza però dire di che tipo di ricerca si trattasse.

Basandosi su una ricerca simile effettuata nel 2006 è uscito un risultato che non è affatto gratificante per chi usa il browser di casa Microsoft. "La comparazione suggerisce chiaramente che nei 5 anni passati, le persone con il QI più alto hanno abbandonato il browser di casa Microsoft."



© 2000-2024 pc-facile.com