Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Ricaricare le batterie per smartphone in pochi minuti

Condividi:         webmaster 20 Agosto 12 @ 15:00 pm

Un gruppo di scienziati dell'Ulsan National Institute of Science and Technology ha sviluppato un materiale per batterie che consente la ricarica in pochi minuti di orologio. Il segreto è nel processo produttivo.

Batterie per smartphone e per portatili che si ricaricano in pochi minuti. Questa la sfida intrapresa da un gruppo di ricercatori sudcoreani, che è riuscito a sviluppare un particolare tipo di composto capace di superare in efficienza quello attualmente in uso da tutti i pacchetti batteria ad alte prestazioni. Lo stesso Ministro coreano per l'Educazione, Scienza e Tecnologia ne ha parlato come di una rivoluzione per tutti i settori, compreso quello dei veicoli elettrici.

Le batterie convenzionali si basano su materiali a base di nanoparticelle per formare una struttura densa e multi-strato capace di stivare e fornire energia. Le nuove batterie invece si affidano a nanoparticelle passate attraverso una soluzione che contiene grafite. Il tutto viene successivamente carbonizzato per dar vita a una rete di conduttori che verranno sfruttati dagli elettrodi della batteria...



Continua a leggere questa notizia su tomshw.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: