pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/riaa_google_rimozione_mp3_music_download_pro/70226.htm



Google rifiuta di togliere MP3 Music Download Pro da Android Market

Google: ezechiel2517 15 Novembre 11 @ 09:00 am


La RIAA è piutosto inalberata, per usare un eufemismo, con Google. Perchè? Perchè Google si è categoricamente rifiutata di rimuovere la popolarissima app "MP3 Music Download Pro" dall'Android Market.

"Abbiamo inviato un invito a Google lo scorso Agosto per la rimozione di questa particolare app, che viene chiaramente usata per propositi illegali. E google ha risposto che la richiesta viene respinta e che non ha intenzione di togliere l'app dall'Android Market" ha detto un portavoce della RIAA. "Continuiamo ad essere molto preoccupati e allarmati per la politica di controllo e per le procedure di rimozione che Google mette in pratica. Ma speriamo che possano essere migliorate nel futuro."

LA RIAA e altri gruppi legati alle major del divertimento hanno fatto molte pressioni verso Google affinché questa app e tutte quelle che potrebbero essere usate per infrangere le leggi sul copyright possano venir rimosse. Nonostante il gigante dei motori di ricerca sia, in generale, molto cooperativo, i richiedenti lamentano una certa lentezza nei tempi di risposta.

Lo scorso mese Google ha cancellato il popolarisimo Frostwire dall'Android Market, ma non si sa se questa operazione è stata fatta in risposta ad una precisa richiesta da parte della RIAA o qualche gruppo più o meno nutrito di compagnie legate alle industrie del divertimento.



© 2000-2024 pc-facile.com