pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/rete_in_longhorn/29810.htm



La rete che c'è in Longhorn

Microsoft: Nikk 24 Marzo 05 @ 20:00 pm


Microsoft rivela nuovi dettagli sulle caratteristiche tecniche di Longhorn, come quelle sul supporto ad Internet e alle reti. Escursione fra IPv6, peer-to-peer, wireless e tecnologie di protezione.

Lo scorso martedì Microsoft ha organizzato una chat pubblica per rivelare inediti dettagli su quelle che saranno le principali funzionalità di Longhorn, il successore di Windows XP/2003 atteso per il 2006.

Jawad Khaki, corporate vice president della Networking and Devices Technologies Division di Microsoft, ha evidenziato come la prossima major release di Windows includerà un robusto supporto alle tecnologie wireless e al nuovo protocollo di Internet IPv6.

"Longhorn supporterà lo standard di sicurezza wireless 802.11i", ha scritto Khaki nella chat. "Inoltre avremo uno stack (dei protocolli di rete, NdR) estensibile che ci permetterà di tenere il passo della rapida innovazione nell'industria. Molti problemi legati all'integrazione dell'autenticazione wireless con Windows logon verranno risolti. Per gli utenti enterprise forniremo il supporto allo scripting centralizzato per le configurazioni wireless 802.1x".

"Longhorn offrirà un nuovo stack IPv4/IPv6 integrato - ha continuato Khaki - ottimizzato per le connessioni wireless a bassa velocità e le reti multi-gigabit. Il nuovo stack sarà sufficientemente estensibile per consentire una facile integrazione con i prodotti di terze parti, come firewall, parental control e antivirus. Avremo anche miglioramenti che aiuteranno gli utenti e gli amministratori di rete a diagnosticare e risolvere i problemi con più facilità".....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



© 2000-2024 pc-facile.com