pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/restart_italia_piano_startup/72185.htm



Restart, Italia! Un piano per le startup

Italia Digitale: webmaster 17 Settembre 12 @ 14:00 pm


Il Ministero dello Sviluppo Economico svela le sue carte per per favorire la proliferazione delle startup. Dalla iSrl al crowdfunding, con un fondo da 50 milioni di euro per contribuire.

"Perché dobbiamo ripartire dai giovani, dall'innovazione, dalla nuova impresa": sono i propositi del rapporto Restart, Italia!, frutto della task force sulle startup istituita dal ministero dello Sviluppo Economico guidato da Corrado Passera. Presentato a Roncade (Treviso) nell'incubatore tecnologico H-Farm, il rapporto è stato coordinato da Alessandro Fusacchia con la collaborazione di professionisti ed esponenti dell'universo digitale.

Obiettivo primario, ripartire da una politica industriale che favorisca la proliferazione di aziende giovani, sulla scia di quanto avviene da anni negli Stati Uniti. Stando al report Restart, Italia!, le startup a stelle e strisce sono riuscite a creare 3 milioni di posti di lavoro in 10 anni, supportate da un programma voluto fortemente dal presidente Barack Obama per favorire l'innovazione industriale tra i giovani imprenditori...



© 2000-2024 pc-facile.com