pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/report_semestrale_malware_2009/63851.htm



Report semestrale sul malware 2009

Virus: ale 05 Agosto 09 @ 14:50 pm


G Data ha analizzato e descritto i trend dei primi mesi del 2009 e anticipato quali saranno gli ulteriori sviluppi nella seconda parte dell’anno nel suo Report Semestrale sul malware.

Ad oggi molti gateway per il malware sono stati chiusi da tecnologie di sicurezza e per questo motivo i cybercriminali si stanno orientando verso aree che possano risultare meno protette. Delle ottime probabilità di successo in questo caso sono offerte dai siti internet con le loro numerose applicazioni. Questo lascia presagire che gli utenti subiranno un costante e continuo attacco attraverso Internet.

Nei primi sei mesi dell’anno G Data ha identificato 663.952 tipi di malware, un numero che è circa il doppio rispetto a quanto registrato l’anno scorso. Nonostante ciò sembra che l’indice di aumento non sia così elevato rispetto agli anni passati.

Per la seconda metà del 2009 gli esperti di G Data si aspettano un ulteriore aumento del malware. Nonostante questo gli indici di crescita dovrebbero ridursi mentre il malware continuerà ad invadere Internet. Particolarmente allarmante è il fatto che i metodi di infezione stanno via via diventando sempre più maturi e sofisticati, così il rischio di danni da malware per l’utenza Pc aumenterà ulteriormente.

Informazioni più dettagliate sono presenti nel Malware Report Semestrale di G Data.



© 2000-2024 pc-facile.com