News: tutti i segreti di Internet
Report rivela parole più ricercate su BitTorrent - news originale

Report rivela parole più ricercate su BitTorrent

Condividi:         ezechiel2517 28 Dicembre 11 @ 09:00 am

Ogni giorno centinaia di milioni di persone sfoglia i propri motori di ricerca di torrent preferiti per contenuti da scaricare. Ma cosa cercano queste persone? Quali sono le parole che usano? Un sito ha pubblicato la lista delle 50 parole più ricercate su BitTorrent nell'anno 2011, basata sui dati di un motore di ricerca rispettabile, che ha prodotto un report delle parole chiave più frequentemente usate.

Queste liste danno una visione dei trend recenti. Nel 2011 Rebecca Black, una cantante pop americana, Google Plus, il nuovo social network made in Google e Ryann Dunn, un personaggio televisivo, sono state le ricerche che più velocemente hanno raggiunto le vette del più amato e utilizzato motore di ricerca, Google. Ma su BitTorrent? Considerati i volumi di ricerche che vengono fatte sui siti torrent, vale la pena dare uno sguardo anche alla più utilizzata rete di file sharing. In questo caso non esiste un vero e proprio database centrale, ma alcuni siti tra i più usati, si sono proposti di condividere le loro informazioni. Le liste si basano su miliardi di ricerche e danno una precisa indicazione su cosa hanno cercato gli utenti negli utlimi 12 mesi.

La cosa più curiosa è che le prime 3 parole non sono specifiche per una specifica caratteristica del contenuto, quanto a particolarità del file. "ita", "french" e "2011", in questo ordine, sono le prime tre parole e indicano che le ricerche sono mirate a cercare file in italiano, francese o sono stati 'creati' nell'anno in corso. Sulla stessa linea anche "dvdrip" e "720p" che sono presenti nelle prime 10.

La prima parola relativa ad un titolo specifico è "thor" al nono posto. Gli fanno compagnia il maghetto della Rowling "harry potter", il film di animazione "kung fu panda2" e "transformes 3". Completano la lista, oltre le immancabili ricerche per soli adulti, gli show televisivi. Bisogna arrivare al 23 posto per trovare la parola "windows".

"ita", "ita dvd" e "italian" sono al primo, al quarto e al settimo posto... ci diamo dentro noi abitanti dello stivale!!



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: