pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/report_malware_kasperksy_lab_1_trimestre_2007/49908.htm



Report sul malware di Kasperksy Lab - 1° trimestre 2007

Virus: ale 17 Maggio 07 @ 05:30 am


Report sul malware di Kasperksy Lab - 1° trimestre 2007

Kaspersky Lab, società specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, ha pubblicato il suo ultimo rapporto, relativo al primo trimestre del 2007, sulle minacce alla sicurezza informatica.

"Malware Evolution: January - March 2007" fornisce una panoramica delle principali epidemie di virus, un’analisi dei principali trend nel mondo dei malware e una previsione sull’evoluzione dei codici maligni nel prossimo futuro.

Il documento include inoltre alcune informazioni su come i gruppi di hacker competono tra loro, con attacchi DDos e altre tecniche per avere qualche vantaggio in più nella loro personale guerra informatica.

Ad ogni modo, gli analisti di Kaspersky Lab ritengono che il rilascio di Vista sarà il fattore che influenzerà maggiormente la sicurezza informatica nel 2007. Vista è considerato il più sicuro sistema operativo di Microsoft di sempre e incude diverse novità pensate per innalzare il livello di sicurezza. Il report analizza dunque queste nuove funzioni di sicurezza e ne valuta l’effettivo livello di protezione offerto.

Il testo complete del documento Malware Evolution: January – March 2007



© 2000-2024 pc-facile.com