News: tutti i segreti di Internet

Recesso contratto Fastweb. Penali illecite concordate con difensori

Condividi:         ale 145 02 Agosto 07 @ 09:30 am

Recesso contratto Fastweb. Penali illecite concordate con difensori dei consumatori

"Adiconsum ottiene da Fastweb una riduzione del costo di recesso: da 217 a 49 euro". Ad annunciarlo sono stati l'associazione di consumatori (1) e il gestore telefonico. Peccato che tale accordo sia in contrasto con le previsioni letterali della legge 40/2007 (il cosiddetto decreto Bersani) che ha abolito le penali di recesso dai contratti per adesione con compagnie telefoniche e reti televisive.

La legge, all'articolo 1, comma 3, dice in modo esplicito che tali contratti "devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferire le utenze presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni".

Le spese che il gestore può addebitare al cliente che chiede il recesso si possono quantificare in poche unità di euro: le operazioni di distacco della linea nella stragrande maggioranza dei casi vengono effettuate tramite computer e l'onere di rispedire eventuale hardware (modem, decoder, apparecchi telefonici, ecc.) è a carico del cliente.

L'accordo stipulato da Adiconsum e Fastweb prevede invece un costo "fisso" (in realtà è una penale) di ben 49 euro. Rileviamo, nostro malgrado, ma senza stupore, che un'associazione di consumatori "legittima" il comportamento scorretto tenuto dagli operatori, in barba ad una legge dello Stato.

L'associazione non si è probabilmente accorta che una simile "penale" era già stata elargita, senza bisogno di alcuna concertazione da Telecom Italia. Il gestore dominante, addirittura, è stato anche più generoso, prevedendo un costo di re ... "soli" 48 euro.

Il comunicato dell'Adiconsum precisa che "Questi nuovi costi dovranno ora essere valutati dall'Autorità Garante delle Comunicazioni". Quindi, l'obbrobrio giuridico sarà sottoposto alla stessa Agcom, che finora poco ha fatto per rimedia ... re agli abusi dei gestori.

Con questi gestori, queste associazioni di consumatori e questa Agcom prevediamo tempi duri per gli utenti a cui consigliamo di recedere dai contratti tramite una raccomandata ar in cui si diffida dall'addebitare costi per il recesso superiori a 5 euro.

Domenico Murrone, consigliere Aduc.

(1) Adiconsum è un'associazione di consumatori del sindacato Cisl, aderente al Cncu (Comitato nazionale consumatori e utenti), organismo del ministero dello Sviluppo Economico, da cui riceve anche finanziamenti.


News correlate a "Recesso contratto Fastweb. Penali illecite concordate con difensori":


145 commenti a "Recesso contratto Fastweb. Penali illecite concordate con difensori":
Arcangelo Arcangelo il 03 Novembre 07 @ 16:49 pm

Temo che la strada per vedere un comportamento corretto da questa societá sia ancora lungo. Io ho mandato la raccomandata A/R alla fine di giugno 2007 e chiamato il servizio clienti per avere informazioni sulla restituzione degli apparecchi. Mi é stato detto dall´operatrice che avrei ricevuto, via SMS sul cellulare un codice per la restituzione, senza il quale i negozi autorizzati Fastweb non avrebbero potuto ritirarli. Due mesi dopo ho scritto alla ditta un e-mail utilizzando il loro form per avere notizie, visto che non avevo visto ne sentito niente. La risposta tardiva é stata una fattura di 110 Euro "per mancata restituzione" e l´invito a spedire a mie spese gli ageggi ad una ditta nel milanese. Per il momento ho bloccato il pagamento della fattura, immagino che solo cosí avró il "piacere" di ricevere una telefonata da qualcuno.

Mery Mery il 26 Ottobre 08 @ 18:43 pm

Che bello finalmente qualcuno si è accorto di quanto fa schifo Fastweb! Io sono stata bannata dal sito di adunanza perchè mi sono lamentata della fregatura dei 20 mb che andavano a 1 o 2mb al max con intermittenza telefonica. Le prime tel al call centere presa in giro invitata ad andare altrove. Niente aiuto fax inaccettati e nessuna rsiposta per quasi 2 anni. Alla fine mando una raccomandata x disdire a Gennaio a settembre sono ancora li gli sciacalli. Considerando i 30 gg dalla disdetta decido di bloccare il conto e rispedisco il modem che se no te lo fanno pagare. Ora si provassero a chiedermi soldi al max quelli del tel. Ladri, odio questa azienda il loro nome e i loro testimonial. Però sono contenta che quello schifo di adunaza muoia Chi gestisce quel forum e decisamente tarato mentale. Tutti in coro a sotterrare la gente. Il call center che sforna battute e prese in giro apertamente sapranno chi è che li paga, noi! E cosi apertamente non prenderano un eur, ho una cartellina dettagliata e ho monitorato tutto fin dall'inizio. Metterò in mano ad una associazione consumatori se insiteranno più del dovuto. Forza gente, con Tiscali vado a 10 mb eccezionale!

ale ale il 28 Ottobre 08 @ 14:47 pm

e poi mi si chiede perchè ci metto tanto a scegliere un gestore ex novo per casa mia... a sentire e leggere tutte queste storie ti viene da pensare che è meglio fare senza!

robert robert il 29 Ottobre 08 @ 19:23 pm

sono nelle stesse vostre condizioni, mi stanno bloccando l'attività con i loro disservizi.

vese vese il 29 Ottobre 08 @ 20:01 pm

Anche a me è successo come ad Arcangelo con fastweb. Mi sono dovuto trasferire x lavoro: stessi passi, uguali risposte...stessa "tecnica" di borseggio

marta marta il 30 Ottobre 08 @ 13:59 pm

anch'io stessa triste esperienza! e formulo i miei peggiori auguri azienda fastweb

Antonio Antonio il 15 Dicembre 08 @ 12:34 pm

Ora che ho disdetto fastweb, dopo aver fatto le peripezie per riconsegnare nei loro centri l'attrezzatura obsoleta che avevo (solo 3 centri abilitati ed in periferia giusto per rendere la vita più complicata agli impostori che inviano una disdetta: tra l'altro cambiavo casa ed avrei rifatto un abbonamento con loro se non fosse stato per questa esperienza in cui sono stato trattato davvero male nonostante abbia sempre pagato tutto) e dopo aver tenuto fede all'impegno di non disdire prima di un anno, ora devo pagare anche una penale? Che accordo intelligente: io in pratica è come se subissi, come tantissimi utenti, per la seconda volta la penale... Non si potrebbe avere un bel modulo precompilato di raccomandata di diffida da inviare esplicitamente a fastweb (incluso l'indirizzo a cui inviarlo)?

terry terry il 31 Luglio 09 @ 11:32 am

Fastweb che schifo, sono degli sciacalli e rubano a più non posso in tutte le maniere, non rispondendo al recesso perraccomandata, rinviando la disdetta e la cessazione del servizio, fregandoti sugli apparecchi da restituire sui quali prferiscono inviarti le spese col preteto che non li abbiamo restituiti in tempo utile, senza farci sapere dove restituirli, non tutti icentri accettano di ritirare gli apparecchi se non prima avvertiti da fastweb e dovremmo avere addirittura un codice che non si sa chi deve inviarcelo... un disastro ed una truffa legalizzata, questo è fastweb. Mi auguro che abbino più disdette che mai. Saluti a tutti i disgraziati... che sono incappati con fastweb

Terry

M. ALESSANDRA AGOSTI M. ALESSANDRA AGOSTI il 01 Agosto 09 @ 11:27 am

Purtroppo, devo confermare ciò che è stato scritto. Prima ti dicono che cambieranno il tuo abbonamento e, all'inizio, ti mandano delle bollette con cifre abbastanza basse. Panno sì e no due mesi e sei di nuovo con la bolletta ..... alle stelle!!!!! E' vero che nessuno ti regala qualcosa, ma fregarti pensando che gli altri non reagiscano, si sono sbagliati! Tra non molto partirà la mia disdetta e vedremo cosa succederà.
Anche in questo campo ci dovrebbe essere un difensore dei cittadini al quale rivolgersi per evitare delle truffe!!!!
Ale

Andrea G. Andrea G. il 03 Settembre 09 @ 12:26 pm

Stessa disgrazia, recesso a maggio ora siamo a settembre continuano a mandarmi bollette ed io che continuo a mandare raccomandate. Il bello è che sapevo che cercavano di spennarti in tutti i modi ed avevo fatto le cose per bene ma..... niente! Ma non l'avranno vinta. Io chiederei una MAXI multa a questa società e a tutte quelle che operano in queso modo criminale.

rozzi angela rozzi angela il 05 Settembre 09 @ 13:59 pm

Putroppo anch'io ho commesso l'errore di lasciarmi abbindolare da fastweb con l'assicurazione di una velocita' di scaricamento da internet piuttosto elevata (come da pubblicita').Da allora e' iniziata una lunga serie di disservizi con difficolta' permanente di collegamento ad internet.Quindi mi rivolgero' ad un associazione di consumatori per avere informazioni sulla disdetta del contratto ed agiro' di conseguenza .

nikita75 nikita75 il 05 Settembre 09 @ 19:24 pm

Fastweb ha degli ottimi venditori !! Promettono solo favole !!!Non c'e' un utente che si trova bene con questo gestore !!!

hugo hugo il 06 Settembre 09 @ 14:30 pm

raga anke io stesso problema kon quei bastardi trufatori

Gianluca Gianluca il 28 Settembre 09 @ 14:38 pm

Fastweb?!?!?!...un'azienda a dir poco ***!!!...ho fatto disdetta del contratto a fine luglio, loro ricevono la raccomamdata il 22 luglio (qst è la data sulla ricevuta di ritorno) e ad oggi ancora ho il contratto con loro e ai miei solleciti mi chiamano e dicono che nn gli risulta la raccomandata....ma come gli ho madato anche due fax uno con la lettera della raccomandata e la ricevuta di invio e dopo SU LORO RICHIESTA un fax con la raccomandata di ritorno!!!...ma che devo fare per disdire qst contratto...mettere l'avvocato???????????

disdetta fastweb disdetta fastweb il 29 Settembre 09 @ 07:47 am

amici di sventura anche io sono nelle vostre condizioni ma non conosco il fax per le disdette contratti uno di voi può mandarmelo via e mail un grazie anticipato bagiutel[@gmail.com]

Roberto Roberto il 01 Ottobre 09 @ 15:44 pm

Ho un problema tecnico gia da qualch settimana e a questopunto visto che ho già penato con telecom ma alla fine, rivolgendomi alla federconsumatori, ho vinto io!!!, penso di fare la stessa cosa con fastweb.
Ho letto su altri forum che addebitabndo con RID su carta di credito è un casino perchè è quasi impossibile da eliminare, meglio quello bancario.
In ogni caso, staremo a vedere.. se riusciro anche con fastweb.
Devo dire pero a loro favore che tutte le volte che li ho contattati nell'ultima settimana, sono stati gentili.
ALmeno forse perchè io sono stato garbato... ma se mi incazzo, probabilmente anche loro non saranno da meno... Non voglio giustificarli, per carità, ma l'obiettivo è quello di risolvere il contratto non litigare con il tizio del call center che nella maggior parte dei casi è un ragazzetto o una persona che DEVE fare gli interessi dell'azienda perchè se no lo licenziano...
DOmanda per voi, ma qualcuno alla fine è riuscito a venirne a capo?? almeno sapremo come dovremo fare ...
Grazie
Robverto

Vito Vito il 05 Ottobre 09 @ 11:07 am

Ragazzi da più di 2 anni che ho fastweb,ma il servizio è pessimo,il cordless nn ne parliano,pago senza usufruire del servizio,venerdì avrò la linea telecom,ma ho paura che questi ciarlatani nn cessano il contratto,così dovrò pagare 2 bollette.

Michele Michele il 06 Ottobre 09 @ 20:41 pm

Ciao a tutti gli sfigati come me che hanno avuto la malaugurata idea di abbonarsi a Fatweb ancheio ci sono cascato e parlando con un loro operatore che prometteva mari e mondi mio sono ritrovato in un bel casino, in pratica quando fui contattato da loro mi promisero di dare loro la disdetta alla telecom e per mia sorpresa non avevano fatto un bel ninte e cosi mi sono ritrovato a pagare due bollette una Telecom e una Fastweb ma la mia sorpersa peggiore fù che sempre loperatore mi disse e che avrei dovuto avere dal periodo di Marzo al mese di Giugno un offerta di soli 9,90 euroal mese tutto compreso e invece per mia disgrazia sono venuto a scoprire che in realtà l'offerta era valida solo per il mese di marzo e perciò mi ritrovai costretto secondo loro a dover pagare ben 177 euro contro i 40 Euro circa percio vedete come sono LADRI e PEZZI di MERDA perciò a tutti quelli che vorrebbero passare a Fastweb io dico solo una cosa PENSATECI non una volta MA un MILIONE di volte e con questa saluto tutti gli sfigati come me che hanno avuto la malaugurata idea di passare a Fastweb che bella azienda di merda e lerciosi e a voi di Fastweb dico solo questo siete solo degli inutili esseri e cioe siete alla pari dei filistei ladri e inutili

Pino Pino il 28 Ottobre 09 @ 16:45 pm

Ciao a tutti.... come vedo non sono il solo ad essere preso in giro da questi signori , non so' piu' che fare fra raccomandate e fax e telefonate al call center sono due mesi e mezzo che tribulo sia per la consegna di sto''' ...... c.... di modem sia per chiudere il contratto ... se qualcuno puo' aiutarmi grazie ... campagnap[@libero.it]

Gentile Mario Gentile Mario il 31 Ottobre 09 @ 23:50 pm

Saluto tutti ! Anch'io ho grossi problemi con fasweb connessione scadente e linea telefonica a singhiozzo , vorrei dare disdetta ma sinceramente ho paura di finire anch'io nei problemi da voi tutti descritti ! chiedo se qualcuno oltre al modulo di disdetta classico ha anche qualcosa che mensiona associazioni varie e leggi ! grazie a tutti e speriamo bene !

Lino Lino il 04 Dicembre 09 @ 07:19 am

Ciao a tutti!!! Chi può scappare lo faccia al più presto. Proprio in questi giorni ho dovuto passare la pratica al legale e giuro che li faccio pagare con gli interessi. Installai fatsweb 20mb a dicembre 2008, dove assicurarono tale velocità, dove solo per un loro disguido mi inviarono fattura cartacea e mi accorsi hce mi avevano caricato un contratto con navigazione a massimo 6mb dove non viaggiava a più di 2mb. li chiamai e dissero che avrebbero sistemato tutto con assicurazioni anche di mail, e mi approvarono un pacchetto nuovo a 35 euro mensili di telefonate, adsl e videostation per sempre. >Non vi dico he fatture gonfiate sono arrivate dove hanno inlcuso il pagamento della tv a parte di ben 21 euro. Gli feci reclamo scritto a maggio 2009, ed allostato attuale ancora non hanno risposto. a settembre cheiso la portatilità verso altro gestore e gli hanno mandatoben 2 KO tecnici, così come li chiamano, dove mi è toccato fareuna nuova numerazione per buttarli fuori e degli 8 mega di infostrada, dai test, mi viaggia quasi sempre a 7mb. netti!!! Ora mi vogli divertire io nella richiesta di tutti i danni patrimoniali!!!Hanno il peggiore call center del mondo, con addetti che si divertono a prenderti in giro. Mi auguro che qualcuno si faccia sotto e li metta in riga. Quando a dicembre del2008 allacciava i 20 mega, furono loro a contattarmi assiurandomi che lazona mia era coperta per tale servizio. Meditate, ho lottato un anno ed ora sono con l'avvocato, pensateci...
A presto, spero di eesere stato di aiuto.

enrico giannelli enrico giannelli il 19 Marzo 10 @ 23:04 pm

Ho un dubbio, mai i 110 €forse servono a Fastweb per pagare la pubblicita' di Valentino Rossi
forse dovrebbe vergognarsi anche lui un po'!!!!!!!!!!!

Fabrizio Fabrizio il 26 Marzo 10 @ 11:59 am

ho disdetto fw a luglio 09 e oggi mi hciamano dicendo che nn hanno ricevuto disdetta e che ci sono fatture non saldate... incredibile!!!

Alessandro B Alessandro B il 24 Maggio 10 @ 10:50 am

a novembre ho chiesto il trasloco a Fastweb per cambio di residenza, trasloco che avrebbero dovuto fare in circa un mese e che invece a fine gennaio non è ancora avvenuto; quindi decido di disdire il contratto seguendo la procedura (raccomandata fax etc etc)....
il risultato è che ad oggi dopo innumerevoli solleciti telefoni e l invio per almeno 4 volte di tutti i documenti gia inviati a gennaio, inclusa la cartolina di ricezione della raccomandata di disdetta (avvenuta il 29-01-10), nessuno mi ha ancora preso in considerazione se non per farmi pagare le 2 fatture del periodo di abbonamento trascorso da inizio anno.....servizio da me non utilizzabile in quanto il trasloco dell utenza non è mai accaduto......
non so piu che fare non riesco ad essere preso in considerazione!!!
qualcuno mi puo consigliare a chi rivolgermi?
grazie

Zizou10 Zizou10 il 05 Giugno 10 @ 18:46 pm

Ragazzi anche io ho seri problemi con Fastweb.
Ho chiesto come molti di voi il trasloco a gennaio e loro me l'hanno tirato per le lunghe (circa tre mesi).Alla fine il trasloco non è avvenuto e ho deciso di disdire inviando una lettera tramite raccomandata A/R e ho ricevuto correttamente la ricevuta di ritorno da loro firmata!!!ora Mi dicono che non hanno ricevuto la disdetta dopo tanti solleciti!!!ragazzi non fatevi fregare perchè la ricezione della ricevuta di ritorno è un documento legale e con quella potete fargli passare i guai!!l'unica cosa è che ho dovuto per forza rivolgermi ad un avvocato il quale mi ha detto correttamente che il mio contratto (vista la ricevuta di ritorno) è da considerarsi disdetto anche se loro trovano scuse e mi ha detto cmq di non pagare assolutamente altre bollette che continueranno adarrivare certamente!!!poi nel momento in cui loro spediranno un sollecito di pagamento perchè non ho pagato le bollette allora lì scatterà una bella denuncia con eventuali e dovutissimi rimborsi!!!state tranquilli ragazzi e non pagate e non abbiate paura ma rivolgetevi a chi vi può aiutare perchè da soli non se ne esce purtroppo!!!nella vita non si fa mai due volte lo stesso errore

valerio tancredi valerio tancredi il 18 Luglio 10 @ 23:00 pm

TSono allibito per la dabbenaggine di noi Italici e la credulità della gente.Verrebbe voglia di avere davanti un dirigente della Fastweb per cambiargli i connotati per sempre , così imparerebbe amaramente che non si può prendere per i fondelli i propri simili con queste vicende da capogiro. Io ho letto tutta la pagina di Google e vi esorto a non pagare nulla a chi non vi dà niente.Non pagateeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi dispiace solo per Valentino Rossi che fà loro pubblicità. Con i milioni che ha guadagnato meritatamente con la moto non ha certo bisogno degli spiccioli che gli elargiscono questi tracotanti pidocchiosi.
Un deluso della giustizia. Auguro una buona estate a tutti, malgrado tutto---------------

lauraxx....Cagliari lauraxx....Cagliari il 09 Settembre 10 @ 01:25 am

sapete dirmi a chi devo rispedire il dispositivo e la usim???.. Il 6 settembre sfigatamente entro in un negozio FASTWEB e presa per il culo dall'inizio alla fine mi dicono che a differenza della tre non avrei pagato more di nessun tipo e che avrei recesso il contratto tramite loro senza limiti di tempo. Invece mollata fin da subito con una lettera da spedire tramite raccomandata... Ma si puo essere piu LADRI???
ora mi ritrovo il dispositivo al centro assistenza (perche oltretutto era guasto), senza copertura di rete nella mia zona di residenza e quindi non posso usufruire del servizio e infine la USIM staccata..Cosa dovrei fare a parte le raccomandate che ho già spedito? Il dispositivo lo lascio fermo in negozio e aspetto una risp da FASTWEB che mai arriverà, oppure invio il dispositivo al sevizio clienti FASTWEB di Milano?Grazie spero k qualcuno mi risponda..

ele ele il 09 Settembre 10 @ 10:56 am

e dal 02 settembre che aspetto l'autorizzazione alla restituzione degli apparati fastweb, ancora oggi niente, la mia paura e che fanno passare i trenta giorni utili per farmi pagare la penale di 110 euro, sono dei delinguenti non fate abbonamenti a fastweb è una fregatura

laura85 laura85 il 09 Settembre 10 @ 18:10 pm

nel sito fastweb ci sono scritti dei centri TELIS dove poter rendere il dispositivo al massimo chiamo lì e vedo se mi aiutano o mi danno qualche dritta..diversamente quando mi mandano la Mora da pagare (a parte che non ne sapevo niente) mi rivolgo ad un avvocato... ho già mandato tre raccomandate quella di oggi mi è costata 9euro e arriva in un giorno, le altre due da 3.90 ho gia speso troppo.. speriamo bene !!

enzo enzo il 26 Settembre 10 @ 15:48 pm

sono dei ladroni io ho firmato un contratto e me ne trovo un'altro pago 110 euri e una adrata

fabrizio fabrizio il 29 Settembre 10 @ 11:16 am

E' NECESSARIO INIZIARE UN'AZIONE COLLETTIVA CONTRO I FASTLADRIIo ho avuto un problema simile agli ultimi dai voi descritti, dopo vari problemi per la disdetta mi è arrivata una fattura di 96 euro e poi un'atra di 103 successive alla consegna dell'apparato. Io ho rispettato le modalità e i termini per la cessazione del servizio e, come mi ha confermato un'operatrice, la centralina è stata ricevuta da Fastweb nei tempi stabiliti. Tra l'altro se avete chiamato il call center di Fastweb sapete che è una specie di tortura cinese. L'ultima chiamata che ho fatto però è stata il colmo, perché mi è stato detto che per i soldi prelevati in più "verrà sicuramente emessa una nota di credito" e quindi sarò contattato al mio telefonino, non si sa quando, nel frattempo devo solo aspettare pazientemente.

Disdetta Disdetta il 05 Ottobre 10 @ 17:40 pm

Gran bel successo, complimenti !
il call center e' un diastro : ho mandato il modulo di disdetta del contratto Fastweb come volevano loro, per fax e per raccomandata, poi li ho chiamati 4 volte : e non l'hanno ricevuto, e non l'hanno ri-ricevuto, e hanno firmato la raccomandata ma non sanno piu' dov'e', e l'ho mandata in ritardo e devo aspettare...
E per aprire il contratto ci hanno messo 10 miinuti !

toms toms il 06 Ottobre 10 @ 16:10 pm

non dargli inportanza se ai le carte in regola perche' quelli tentono sempre per farti pagare che sono dei ladri e una societa ladra , pure a me che ti sto scrivendo quante volte anno tentato di volere soldi che non volevono disdire il mio contratto sapiatela vedere ripeto sono ladri.

moreno moreno il 12 Ottobre 10 @ 10:01 am

Cari signori, anche io ho mandato raccomandata e fax il giorno 4 di luglio e i signori di fastweb hanno ritenuto opportuno di farmi pagare la somma di lire 145 euro 39 di abbonamento e 96 di disdetta contratto che non dovevo pagare, la risposta degli operatori è stata vaga e insignificante, il bello è che possono prelevare dalla carta di credito a loro piacimento, visto che non riesco a bloccare l'addebito. Credo che in questo paese il marcio sta nel nostro governo visto che no fanno nulla per tutelarli da questo schifo di sistema. ciao valentino che ti prendi i nostri soldi e fai la bella vita.

toms toms il 12 Ottobre 10 @ 17:36 pm

valentino se ai la copia di disdetta e sei in regola non pagare perche' loro insistono sempre per pagare fanno gli gnomi pure ame insistevono sempre pero' io ero apposto con i documenti di disdetta'
ciao vale

franco 17/10/2010 franco 17/10/2010 il 17 Ottobre 10 @ 11:30 am

cari signori,anche siamo tutti nella stessa barca se si potesse fare qualcosa tutti insieme per fargliela pagare a questi delinquenti perche solo cosi si possono definire..un saluto a tutti...........

franco 17/10/2010 franco 17/10/2010 il 17 Ottobre 10 @ 11:35 am

ciao a tutti,qualcuno mi sa dire se sul contratto di fastweb parla di consegna del loro modem, grazie e un saluto a tutti.........

Gabriele Sirmione Gabriele Sirmione il 25 Novembre 10 @ 17:17 pm

Disgustosa FASTWEB, dopo 1 anno e mezzo di inadeguato trattamento (devo ancora vedere un contratto firmato da me), una velocità imbarazzante (2mb di sera meno di 1 di giorno), un canone in costante aumento la beffa di vedermi addebitati 40 € per spese di chiusura.
Le spese le ha Fastweb?
Sono io che vado a fare una raccomandata a mie spese perdendo ore!
Ho dovuto prendere una chiavetta della 3 ed almeno ho la stessa velocità ma la praticità di portarla in giro ovunque.
Tanti sconti per poi mettertelo in quel posto appena eserciti un diritto.

Marco68 Marco68 il 25 Novembre 10 @ 18:18 pm

La mia storia e identica alla vostra e me ne dispiace tanto,disdetta tramite raccomandata a/r il 10/12/2009 dopo circa 20 giorni mi chiamano sul mio cell dicendomi che avevano ricevuto la raccomandata di disdetta e che mi avrebbero staccato la linea entro 15 giorni.tramite un sms mai arrivato mi avrebbero avvisato che potevo consegnare il modem entro 30 giorni nei centri autorizzatipiu' vicini a casa mia percio' a Rozzano (Mi).visto che none' successoniente telefonando al 192193 piu volte e parlando con gli operatori che a mio giudiziosono degli incompetenti.....mi hanno preso secondo me per i fondelli dicendomi che avrebbero fatto qualcosa visto che la raccomandata e il fax con il sollecito di disdetta a monitor risultava e che loro avevano ricevuto il tutto.Io ho fatto disdetta perche ho venduto casa ora abita un altra persona da 9 mesi e a me ad oggi arrivano fatture di pagamento gia quota 5 pur non abitando piu' li.io mi sono rotto so di essere nella parte della ragionesapete cosa ho fatto..... non pago piu' voglio vedere chi la vince sono proprio arrabbiato.Ciao e uniamoci per difendere i nostri diritti.

pierre pierre il 29 Novembre 10 @ 10:19 am

fastweb è realmente un casino dal qiale devi prendere distanze certe..............

pierre pierre il 29 Novembre 10 @ 10:21 am

ho verificato che la 3G e fastweb sono realmente dannosi agli utenti mentre la vecchia Telecom è diventata piu chiara ed esauriente.................

luca luca il 17 Dicembre 10 @ 05:01 am

Ma andate tutti a cagare

Alessandro Alessandro il 17 Dicembre 10 @ 19:13 pm

caspita ragazzi...purtroppo è tutto vero,è una giungla,un'odissea,un'agonia...Dopo 5 mesi di linee telefoniche staccate per la loro incompetenza mi sono rivoltao ad Agcom che molto gentilmente mi ha deviato alla Corecom della mia regione ceh molto gentilmente nel giro di 15 gg mi ha restituito le mie linee...e' l'inica soluzione possibile...

ianolomanto ianolomanto il 18 Dicembre 10 @ 19:56 pm

Io mi sono fatto il miglior regalo di fine anno!
Dopo quattro anni con Tele2 poi teletu, e soldi pagati per un pessimo servizio, Adsl lenta,totale mancanza di assistenza. Finalmente sono ritornato a Telecom. Ora l'Adsl e molto più veloce. é il tecnico chè a controllato la linea mi ha pure cambiato tutte le prese telefoniche a gratis.
Certamente non è il sette mega che loro promettono, mà almeno ora con Telecom riesco anche a vedere i video.

TONYMUSANTE TONYMUSANTE il 13 Gennaio 11 @ 11:55 am

RAGAZZI PER AVERE LA DISDETTA DEL CONTRATTO BASTA PRESENTARSI DIRETTAMENTE A MILANO VIA CARACCIOLO 51 PRESSO LA LORO SEDE LEGALE. ENTRARE MALEDUCATAMENTE, INDIVIDUARE IL TIPO CON CUI PARLARE E INVITARLO A FIRMARE IL CONTRATTO DI DISDETTA SOTTO MINACCIA. IN 10 MINUTI TI DISATTIVANO TUTTO. POI GLI TIRARE UNA BELLA CINQUINA IN FACCIA E DITE COSI: BRAVO BRAVO... TU SI CHE MI PIACI ... E GLI DATE ANCHE UNA PACCA SULLA SPALLA.

POI USCITE GENTILMENTE E DITE AL TIPO: AH DIMENTICAVO, SE X CASO MI ARRIVA UNA NUOVA BOLLETTA DA PAGARE TI SPACCO E LE GINOCCHIA E TI CAVO GLI OCCHI. .... CAPIRA'..

E VE NE ANDATE FISCHIETTANDO.... O SE VI SCAPPA LA SCUREGGIA FATELA PURE.. PRRZZZZ

CICCIO CICCIO il 14 Gennaio 11 @ 12:29 pm

BASTA RIVOLGERSI ALLA GUARDIA DI FINANZA MOSTRARE LA RICEVUTA DELLA DISDETTA
E INOLTRARE DENUNCIA PER MANCATA RISPOSTA AGGIUNGENDO CHE CONTINUANO A INVIARE LE BOLLETTE DA PAGARE ANCHE SE HANNO STACCATO IL SERVIZIO QUESTA
E' APPROPIAZIONE INDEBITA DA PARTE DELLA FASTWEB

Simona De Blasi Simona De Blasi il 20 Gennaio 11 @ 17:36 pm

mi sento presa in giro sia dall'agente che si è presentato a casa per la firma del contratto, che mi ha propinato una tariffa devo dire abbastanza allettante. dopo sei mesi mi sono vista cambiare tariffa e mi sento presa in giro anche dal servizio clienti, che mi ha prospettato una penale di disattivazione superiore alle ottanta euro. ora passerò ad un altro operatore, credo più serio rispetto a fastweb, e non solo perchè ne fa pubblicità Fiorello!!!! se i responsabili dell'azienda fastweb pensassero a rendere più soddisfatta la clientela, penso che avrebbero meno problemi di pubblicità negativa. é inutile ....la peggiore pubblicità è quella di un cliente insoddisfatto....altro che guardia di finanza!!!

roberto roberto il 23 Gennaio 11 @ 18:01 pm

Hai perfettamente ragione la stessa cosa è accaduta anche a me quando ho mutato un contratto Fastweb con un altro, sempre Fastweb. Poi ho accettato la fregatura pensando che anche altre compagnie trovano sempre un modo per fregare. Stò valutando se cambiare gestore ma temo di non incorrere in quello giusto per i motivi sopra descritti.

Antonio Jaconi Antonio Jaconi il 24 Gennaio 11 @ 14:19 pm

Per Simona De Blasi
"...mi sono vista cambiare tariffa..."

Guarda cheè violazione contrattuale. Non si può assolutamente fare. Scrivi loro allegando copia del contratto da te firmato.

peppe peppe il 07 Febbraio 11 @ 19:24 pm

Cari amici truffati, un consiglio fraterno; FREGATEVENE ANCHE VOI. Come? Smettete di dare soldi a questi a questa societa' di LADRONI.

tetoco tetoco il 10 Febbraio 11 @ 08:50 am

Ciao bella gente.
Leggendo i vostri commenti, mi sento meglio, non sono l'unico pirla.
Vi racconto la mia odisea con fastweb.

tetoco tetoco il 10 Febbraio 11 @ 08:51 am

Ho dovuto traslocare ad Agosto 2010. Un mese prima prima ho chiesto a i Signori del call center , d'iniziare con il trasloco e chiudere il servizio a Settembre 2010, ho inviato fax come richiesto (non era la prima volta che facevo un trasloco con loro), e fin qui tutto ok.

tetoco tetoco il 10 Febbraio 11 @ 08:57 am

Ad Ottobre è cominciato il calvariodi centinaia ditelefonate al call center chiedendo spiegazionicon la solitar risposta di "Ci metteremo 20 giorni". Ogni volta che chiamavo la stesa risposta.

Alla fine una signorina mi dice cheper problemi tecnici, erano in ritardo e ci mettevano ancora un mese.
Poi mi dice che devono fare una modifica tecnica e modifica del contratto.
Mi hanno chiesto di riinviare il famoso fax del trasloco ben 3 volte perchè secondo loro non era stato ricevuto, e c'erano dei problemi con la linea da parte Telecom.

tetoco tetoco il 10 Febbraio 11 @ 08:57 am

Nel frattempo io pagavo ogni fattura che mi arrivava, anzi continuo a pagare fino a ieri, che ho fatto la cancellazione RID dalla Banca in data 09/02/11, e non intendo pagare più per un servizio finto.

A inizio dicembre 2010 mi da per chiamare alla Telecom e spiego questa situazione. Sapete cosa mi hanno detto? Che Fastweb non mi potrai dare mai la linea traslocata perchè fuora la propria città di origine. Telecom mi dice: Entro 5 giorni noi potremmo abilitarle una linea visto che era già stato cliente nostro!. E così fu. entro 5 giorni ho avuto la mia linea, il mio ben 8 mega collaudato, e vado da dio con i modem Netgear.
In questo momento sto preparando la disdetta a Fastweb (purtroppo per via del lavoro non ho trovato il tempo per farla e ho dovuto pagare...), e metterò in copia anche alla federconsumatori visto che sarà lunga e faticosa.

La mia esperienza con questa azienda non è stata bella, e ogni volta che vedo la loro pubblicità mi viene voglia di vomitare.

Propongo creare un sito a favore del cliente ex-fastweb e mettere a nudo questa azienda di furbi, che l'unico che fanno è ingannare noi utenti.

Sono solo una Vetrina di grande azienda, e sotto cè il letame.

Auguri con i vostri gestori di telefonia!.

sky84 sky84 il 01 Marzo 11 @ 15:46 pm

Ciao a tutti, devo disdire domani il contratto fastweb x continui disservizi..mi state spaventando parecchio =O..

Roberto Roberto il 02 Marzo 11 @ 16:03 pm

Bruttissima esperienza anche la mia! Invito tutti a lasciare commenti
relativi alle proprie esperienze negative, nei vari forum e social
network. Se la nuova frontiera della comunicazione con internet sta facendo
crollare i reggimi diddatoriali, spero possa essere altrettanto utile a
far riflettere il grandi geni del management di Fastweb a scendere in campo con strategie
commerciali meno truffaldine.







Ho disdetto il mio abbonamento a dic '10 raccomandata e ric. di
ritorno e fax (ancora non ho restituito gli apparati). L'ultima fattura
era relativa al bimestre feb - mar. 2011 che non avrei dovuto pagare (in
più il monolocale di mia proprietà è rimasto disabitato fino ad oggi, ma
compaiono diverse chiamate in Italia...boh!da verificare un eventuale furto di utenza)



Altri amici come voi, continuano a ricevere fatture nonostante la
disdetta, ma sapete qual'è la differenza fra abbonarsi e disdire? per
abbonarsi ti rispondono al call center in 30" per disdire il call center
NON TI RISPONDE! se si compone il numero di telefono dell'utenza
disdetta ci sono solo messaggi automatici sulla restituzione degli
apparati etc... se si bleffa chiamando come nuovi clienti, appena gli
operatori sentono la parola "disdetta ti danno un indirizzo email o un
numero di fax, ma NON ESISTE LA POSSIBILITA DI PARLARE CON UN OPERATORE!







In più! è vero le bollette sono andate sempre aumentando fino all'ultima in cui difatto avevo lasciato il monolocale disabitato.







CONSIGLIO: LASCIATE PERDERE FASTWEB E ESTERNIAMO IN MODO VIRALE ILNOSTRO DISSENSO

Ledicia Folk Ledicia Folk il 14 Marzo 11 @ 00:33 am

Ciao a tutti!
Anch'io sono in un incubo con la Fastweb.
Avevorichiestoun trasloco, e come non e´mail avvenuto, ho spedito un fax e una raccomandata con la disdetta. Ma la disdetta laavevo scritta a mano, non mi hanno mai detto che c'era un modulo!
Da quel momento li, non ho piu´ ricevuto nessuna fattura, ma non ho neache restituito il modem (non mi hanno mai datto il codice di restituzione). Sono preoccupata perche non ho mai ricevuto la fattura finale! e non vorrei ricevere un giorno una fattura gigantesca!!
Non posso neache entrare nella mio indirizzo email di fasweb, perche dicono che non
riconoscono il mio codice cliente! E chiaro... e´impossibile parlare con uno operatore!!!
Oggi sono piu´contenta perche vedo che non sono da sola in questa facenda! se qualcuno inizia una azione colletiva, contate su di me!!!

marastina marastina il 14 Marzo 11 @ 12:20 pm

Sono allibita ma l'avevo pensato...........Infatti non mi sposto da Telecom neanche sotto minaccia armata dopo aver letto tutto questo. Pazienza che pago di più ma almeno tutto và bene!

Un consiglio:
visto che siete in tanti ad aver subìto angherie da questo gestore, perchè non vi consorziate e glie la fate pagare davvero?
Potreste anche andare a "Mi manda RAI3" per svergognarli pubblicamente in modo che qualcuno si muovi per difendervi.

I forum di parte che denigrano chi scrive di avere gravi problemi ci sono per moltissime aziende; solo gli imbecilli non capiscono che non ci si passa la vita a scrivere senza motivo contro tizio o caio e se lo si fa è perchè ci sono ragioni validissime e si cerca aiuto; malmenare e ridicolizzare fa automaticamente capire con che razza di ditta si ha a che fare!
Anche se non vale molto, avete tutta la mia solidarietà ma io al posto vostro gli farei vedere i "sorci verdi"!

enzo enzo il 15 Marzo 11 @ 18:49 pm

ragazzi ho appena chiesto di passre a fastweb ma leggendo tutto questo sono davvereo preoccupato.. nn ho ancora ricevuto nulla, la pratica e' aperta e il tecnico a breve mi contattera'..posso bloccare il tutto? x favore una risposta grazie.

geriko geriko il 31 Marzo 11 @ 20:03 pm

ciao ragazzi volevo un consiglio
ho appena stipulato un contratto fasweb del tipo navigacasa il gg 01/03/2011 e mi chiedevo se potevo recedere il contratto
come devo fare?
grazie a tutti

Donato Donato il 05 Aprile 11 @ 15:31 pm

Io devo dire che per quel che riguarda il servizio la mia esperienza con fastweb è stata più che ottima, 6 mega sempre, una volta dopo un temporale, persi la linea, in due gg mi sistemarono il tutto senza problemi... Il problema è che ora devo disdire il contratto perchè mi sposto al piano di sotto a vivere con mio fratello e non so se disdire la linea o fare solo il trasloco della linea Se disdico in teoria guadagno un 300 euro per il prossimo anno (che diventano 200 visto che mi fottono 108 euro per chiudere la linea) però leggendo i vostri commenti anche riguardo al trasloco la situazione non è molto chiara....non so davvero che fare...qualche consiglio??? in più con il nuov contratto avrei 1000 minuti gratis con l'estero e visto che vivo vicino Como mi sarebbero proprio utili....

disperata disperata il 07 Aprile 11 @ 15:46 pm

una compagnia peggiore non esiste ho fatto disdetta a luglio, due giorni dopo l'attivazione ,(ero sempre senza linea) facendo riferimento al mio diritto di recesso, nessuna risposta, li contatto e mi dicono che devo mandare unaraccomandata A/R , FATTO,non ricevendo risposta richiamo e mi viene detto che non hanno ricevuto nulla e mi invitano a mandare un fax con la lettera e la ricevuta di ritorno,FATTO, non basta ancora devo aspettare perche nonostante tutto devo attendere 10 giorni insomma dopo tantidisagi sono arrivata a dicembre e finalmente mi contattano per la mia richiesta di disdetta veloci però non credete?Mi hanno convinta a rimanere con un offerta di 100 euro sulla bolletta di gennaio e io mi sono lasciata abindolare di nuovo ora mi arriva una bolletta di quasi 100 euro con calcoli di iva,sconti abbuoni,e chi più nè ha nè metta(non so come fannoa inventare tutte quelle voci per fregare la gente) finalmente adesso cambio gestore speriamo per il meglio....

Olga Olga il 21 Aprile 11 @ 14:22 pm

Ciao tutti,

Anch'io ho avuto lo stesso problema con la disdetta.
Secondo me dovremmo unirci e fare qualcosa legalmente contro questa azienda.
Non essendo Italiana non so come come procedere. Forse ho una mentalità troppo Americana ma questa gente si sta arrichendo con i nostri soldi ingiustamente!
Fattemi sapere

Anonimo Anonimo il 28 Aprile 11 @ 09:05 am

ho letto solo qualche commento ma è già abbastanza...ho recesso il contratto con la fastweb 3 anni fà ma non ho restituito il modem.... ho chiamato il servizio clienti perchè mi era arrivata una bolletta fastweb dopo la disdetta. mi è stato detto che era un errore loro di non pagare tranquillamente....dopo 3 anni (qualche giorno fà), mi arriva una lettera da un'azienda riscossione crediti e devo pagare la somma di 750 euro alla fastweb! è assurdo, perchè non è neanche specificato "perchè" devo pagare questa somma e contattare qualcuno della fastweb è impossibile (è tre giorni che provo!). Un avvocato mi ha consigliato di pagare e chiuderla li con questa "truffa!" Sono demoralizzato e probabilmente pagherò, ma l'unica mia soddisfazione che ho già due zie che ho convinto a chiudere con questa azienda; e visto che ho ancora qualche parente che ha fastweb, la mia "missione" sarà convincerli a recedere il contratto con questi ladri!! Anzi, spero che tutti ci adoperiamo in questo senso per avvisare quanta più gente possibile...ciao.

Gianni Fregato Gianni Fregato il 28 Aprile 11 @ 09:09 am

mi hanno fregato "RUBATO" sotto la voce di dismissioni servizi FASTWEB€ 49,20

Antonio Antonio il 03 Maggio 11 @ 20:38 pm

Sono abbonato (fibra) da qualche anno e onestamente non ho mai avuto problemi. Ora sono stato costretto a disdire e rifare un nuovo abbonamento perchè non hanno voluto fare un trasloco di linea da un piano all'altro (bah!!). Pagherò purtroppo i 49€ di "pizzo" e (per non farsi mancare niente) dovrò anche restituire l'apparato...

Quello che posso dire è di farsi coraggio e tenere sempre a mente che con questi operatori "il fine giustifica i mezzi"!

antonio antonio il 05 Maggio 11 @ 17:21 pm

Non pagate, chiedono le penali per la mancata consegna dei terminali quando in realtà sul contratto c'è scritto espressamente che devono essere rimossi solo dal loro personale! cambiate avvocato!

Anna Anna il 10 Maggio 11 @ 20:38 pm

Ho richiesto il recesso dal contratto perchè mi dovevo trasferire, mi hanno proposto il trasloco e un nuovo conveniente contratto. Da 92euro passavo 48 euro circa. Era il luglio del 2010. Alla fine di ottobre ho contattato telecom per avere una nuova linea, quindi dopo 3 mesi senza internet e telefono. Da un'azienda recupero crediti mi è arrivata l'ingiunzione di pagamento di circa 400euro per fatture inevase relative al vecchio indirizzo, anche doppie cioè cifre diverse per gli stessi periodi con fatture doppie. Mi sono rivolta al CoReCom della mia regione e dopo neanche un mese mi hanno fissato l'udienza per il tentativo obbligatorio di conciliazione il giorno 8 giugno 2011. Vedremo cosa succede.

Anna Anna il 10 Maggio 11 @ 20:40 pm

Chiedo scusa, non ho citato l'Azienda in questione, ma davo per scontato si trattasse di Fastweb, dato che ritengo siano i peggiori.

Gaetano Gaetano il 17 Maggio 11 @ 15:23 pm

Mi hanno fregato anche a me, sti pezzi di ........"fastweb", mi hanno martellato di telefonate e alla fine ci son cascato, contratto linea minimo 10 mega invece oggi ho chiamato, perchè la velocità era pessima, e mi hanno detto che su questa linea ho un 2 mega!!!!!!! PREISTORIA......

Maurizio Maurizio il 21 Giugno 11 @ 13:12 pm

Stessa esperienza di molti altri. Ho fatto la disdetta 2 mesi fa e ancora non ne riesco a venire fuori. Intanto la velocità di connessione continua a scendere, dai 2 mega iniziali ora si è stabilizzata a 0,9 Mb/s... Che rabbia!

Antonio Antonio il 22 Giugno 11 @ 11:42 am

Ho fatto disdetta da più di un anno. Non riesco a venirne a capo. Fino a Marzo hanno continuato imperterriti a fregarsi i soldi dalla mia Carta di Credito. Mi devono più di 400 Euro ma, se volessi chiedere indietro i soldi che ho speso tra raccomandate, fax e telefonate sarebbero quasi il doppio. Non ne poso più di questi ladri bastardi. Chi cazzo è l'A.D. di questa associazione a delinquere?

anonimo anonimo il 29 Giugno 11 @ 19:28 pm

Sono passato da alice 7 mega a Fastweb 20 mega approfittando dell'offerta vantaggiosa Sky+Fastweb Home Pack, sperando magari di migliorare anche la velocità di connessione. Ebbene mi sono ritrovato con 2,1 Mb/s, appena entro i limiti contrattuali (ma che poi sono scesi dopo qualche settimana sotto a 1 mega..). Assolutamente non soddisfatto, visto anche che telefonicamente mi erano stati assicurati minimo 12-15Mb/s, mi sono avvalso del diritto di recesso entro i primi 10 giorni inviando richiesta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Ad oggi, dopo oltre 60 giorni di continue chiamate e numerosissimi fax, non ne riesco ancora a venire fuori. Fastweb sostiene di non avere neppure ricevuto la raccomandata e neppure tutti i fax che continuo a mandargli riallegando ogni volta la ricevuta della raccomandata (il che è assolutamente impossibile e ridicolo), mentre Sky riceve tutto ma sostiene di non poter far nulla oltre che mandare solleciti a Fastweb, perchè è Fastweb che deve lavorare la pratica. Insomma, pur essendo nel pieno dei miei diritti e avendo una velocità al di sotto del limite minimo contrattuale tale da rendere nullo il contratto, non riesco a far valere i miei diritti in alcun modo e non sembra esserci proprio nessuno dalla parte dei poveri consumatori...Che dire... viva l'Italia, viva il paese delle truffe legalizzate.

Jimmy Jimmy il 30 Giugno 11 @ 15:55 pm

Per cercare di avere giustizia verso questi maledetti truffatori l'unica arma che abbiamo a disposizione è quella di rivolgersi al CoReCom della propria Regione... è gratis!

Nickblue Nickblue il 01 Luglio 11 @ 23:26 pm

Grazie di aver publicato ...stavo per fare la stessa cazz.... fastweb + sky ( che ho già) ma mi sono reso conto di quanto siano disorganizati e poco professionali già dall'aproccio telefonico.

leo leo il 22 Luglio 11 @ 21:00 pm

ciao ho fastweb da meno di un anno e per motivi strettamente famigliari mi trovo a disdire il contratto fatto... il rivenditore mi ha chiesto una penale di 49 euro, ma la devo pagare perchè nn è passato un anno oppure nn devo pagar nulla come sopra scritto??? cosa gli scrivo nella raccomandata per nn pagare la penale??? lascio la MIA MAIL... ""leociliberti @ hotmail. it" tutto attaccato :D GRAZIE

francorav francorav il 27 Agosto 11 @ 12:22 pm

Sono un utente che da poco a effettuato la recessione da contratto fastweb con passaggio a vodafone, ero cliente da 5 anni con la fastweb e da poco ho effettuato il cambio gestore. Il punto della discussione e che il giorno 20/ 08/2011 la fastweb mi stacca la linea telefonica e dopo 3 ore mi entra in funzione la linea vodafone, dopo 3 giorni mi arriva la fattura fastweb sul pagamento del servizio dalla data 20/07/2011 alla data 30/09/2011.
La mia domanda e:
Per quale motivo devo pagare un ( 1 ) mese di servizio fastweb che equivale dal 20/08/2011 al 30/09/2011 mentre in questo mese ho la linea telefonica gestita dalla vodafone?
Qualcuno puo' informarmi su come recedergli un mese di servizio non erogato e non erogabile dalla fastweb?
Grazie

adrianoxx adrianoxx il 05 Settembre 11 @ 11:19 am

Ho un problema con fastweb circa la riconsegna del modem. La linea fastweb è stata disattivata il 23/07 e da allora ke mi presento al centro Telis per la riconsegna del modem e l' addetto mi dice ke non può ricevere il modem se la pratica non risulta completamente chiusa. Nella ultima fattura inoltre cè un addebito di costo di disattivazione di 80 euro...è giusto!!!! Non riesco in alcun modo a parlare con qualcuno per sollecitare tale chiusura... sono certo ke mi arriverà la bastonata anke della penale ke comunque non paghero perche ho revocato il rid bancario. Mi dite a ki devo rivolgermi per avere una consulenza per far in modo di far addebitare a Fastweb i costi di custodia del modem???...Consiglio a tutti gli italiani....state lontani da Fastweb e non solo.... saluti

jemini jemini il 05 Settembre 11 @ 17:06 pm

Nel gennaio 2010 ho effettuato un contratto con fastweb, con promo di un anno; poco più di 11 mesi dopo mi hanno cambiato la tariffa riportandola a quella intera e non più promozionale, quando ho chiamato per delucidazioni e offerte hanno detto che era tardi e che il contratto restava vincolante alle tariffe cosiddette attuali. Circa 20 gg prima della scadenza, cioè metà gennaio 2011, del contratto ho inviato raccomandata di disdetta sottoscrivendo anche le ragioni. A distanza di circa 9 mesi mi contatta una tipa del servizio crediti per fatture insolute nonostante la disdetta condicendo di pagare subito, a tal proposito vorrei chiedere come comportarmi dato che ciò che chiedono è calcolato con mesi ove io non ho usufruito del servizio. grazie

lino42 lino42 il 07 Settembre 11 @ 17:10 pm

non riesco a cancellare la mia casella postale della fastweb

andrea356 andrea356 il 21 Settembre 11 @ 21:04 pm

Inizio della storia: 2005-2006 con passaggio da telecom a fastweb, offerta che in 4 anni si rivelauna sanguisuga senza freno e con impossibilità di cambiare contratto o aggiornarlo a nuove tariffesempre fastweb.
A marzo 2010 faccio disdetta a fastweb di ogni servizio e numero perchè ho venduto l'azienda e il nuovo proprietario ha inglobato tutto nella sua, quindi non serviva piu la linea e internet.faccio raccomandata, fax e restituisco pure il modem e pago ultima bolletta o meglio quella che a mio parere doveva essere l'ultima, ricevo pure un accredito quindi penso tutto OK.A Settembre 2011 cioè15 gg. fa mi arriva un sms con un numero da chiamare e una numero pratica da comunicare, faccio due ricerche su google e salta fuori che quel numero appartiene a un azienda di recupero crediti, quindi chiamo per sapere, non si sa mai che sia vero e non vorrei vedere ipotecata la casa.Un telefonista mi aggredisce dicendo che devo pagare 960 di bollette non pagate fastweb??? dico che ho fax e raccomanda e a questo punto mi dice di inviare un fax a un numero,la mattina apro gli scatoloni dove ho archiviato la contabilità trovo tutto, mando fax e richiudo tranquillo pensando ad un errore .Esattamente 2 ore fa (19,30) mi suona il cellulare con sconosciuto e una signorina gentile mi dice di aver visionato la mia pratica fasteweb e che devo pagare perche il contratto era stato redatto nel periodo 2005-2006 dove i contratti si rinnovavano tacitamente ogni anno e il tempo era di 90 per il recesso.... io cado dalle nubi...e dico ma i trenta giorni non li ho letti da mio contratto (non avevo una lente 1x200 a portata di mano) ma me li ha comunicati l'operatrice fastweb alla quale mi sono rivolto per disdire il contratto e chiedere come farlo, avevo anche specificato il mio numero cliente.A questo punto dico ho capito domani do tutto all'avvocato o se non mi propone qualche altra soluzione...guardi possiamo venirle incontro togliendo questo e facendo un 20% di sconto su quello, dico bene quindi quanto devo? Lei dice 620 euro, io dico bene mi pò inviare qualche documento cosi lo valuto?Lei: Non solo se accetta e mi conferma quando paga!Io: forse potrei tra 10 gg.Lei: meglio una settimana, anzi il 30 di settembre le va bene?Io: faccia lei, ma io devo avere qualche cosa che lo conferma.Lei: le mando una mail con il contratto da sottoscrivere...Io: lo aspetto con ansiaProssimamente vi aggiornerò sugli sviluppi.Oggi hanno declassato l'italia...... credo che non sia ancora abbastanzaAbbiamo mille leggi mille tasse mille doveri, nessuna difesa nessun diritto, solo quello di votare.Come scrisse Maurizio Cattelan ....il tuo voto è prezioso...tieniteloCredo sia vero.

Gaetano Gaetano il 23 Settembre 11 @ 12:31 pm

meditate gente... meditate...

salvatore salvatore il 23 Settembre 11 @ 13:38 pm

ciao mi serve un aiuto, ho fatto a casa mia una linea internet fastweb, essendo neofita mi hanno detto che era la migliore, abbandonando cosi la mia alice 20 MB nella vecchia casa ho messo nella mia nuova casa fastweb. l'operatore mi ha detto che non raggiunta da fibra ottica la mia connessione sarebbe andata a 8 MB su adsl ma dal test e tutt'altra cosa! a stento arrivo a 5 e funziona male! giocare online e diventato impossibile, connettere e giocare online con le console e difficile e altre operazioni di download sono pessime. vorrei cambiare e mettere infostrada in quanto mi hanno detto che non c'e canone.dovrei disdire l'abbonamento, io ho il cpontratto solo di internet e basta, nient'altro. mi hanno installato modem e connessione il 3 settembre esattamente 20 giorni fa.come faccio a disdire?devo pagare penali o spese di chiusura?premetto che il servizio non usufruisce degli 8 MB garantiti ed e pessimo. aiutatemi! io ho chiamato il 192 193 ma se non chiami da rete fissa non ti passano un operatore!

Giuseppe De Pace Giuseppe De Pace il 25 Settembre 11 @ 18:05 pm

A maggio sottoscrivo un contratto per il mobile con Fastweb, ricevo la USIM che inserisco in 2 cell (black barry e nokia N97) in nessuno dei due funziona. Chiamo il call center, mando una decina di fax, ma la risposta è il NULLA. perchè loro sono inadempienti. Sapete come mi hanno contattato? Con una fattura. Rihiamo, rimando fax. E ancora nulla. Ho segnalato forse 55.000 volte che faccio il libero professionista e che col cellulare ci lavoro. Ma nulla. Arriva seconda fattura. Ma io ho restituito tutto, USIM e loro cellulare e mandato fax e R/R di disdetta del contratto. Ma la beffa è che ho anche un contratto con un numero fisso con loro e venerdì mi hanno disattivato la linea dell'ufficio. Mi reco per la seconda volta ad un negozio Fastweb in C.so Vercelli a Milano e loro mi parlano di procedure Fastweb, di moduli Fastweb. Ho informato anche l'AGICOM della Lombardia, anche st'altri muti. Così decido di pagare le due fatture perchè ho bisogno della linea telefonica dell'ufficio, ma domani se non è attiva vado chiamo i carabinieri e sporgo denuncia/querela. MA PERCHE' NON LA CHIUDONO FASTWEB. E dire che è anche coinvolta in un processo di riciclaggio, frode fiscale, associazione a delinquere. Per tutelare i dipendenti? OK. D'accordo. Ma allora che vena gestita da un commissario e con metodi da paese civile.Sono IMBUFALITO.

Giuseppe De Pace Giuseppe De Pace il 25 Settembre 11 @ 18:08 pm

p.s.DOMANI VI AGGIORNO, PERCHE' DOMANI VOGLIO FARE UN GRAN CASINO. Giuro che ho esaurito la mia pazienza. Questi mi stanno facendo perdere un sacco di soldi.Dimenticavo: Nel mese di luglio ho chiesto la protabilità del mio nimero verso altro operatore e ad oggi non sono in possesso del mio numero.

salvatore salvatore il 28 Settembre 11 @ 01:11 am

dovremmo rivolgerci a beppe grillo, sono sicuroche aiuterebbe tutti noi truffati da fastweb

maurizio maurizio il 30 Settembre 11 @ 14:32 pm

Adicembre 2010 disdetto il mobile e a gennaio 2011 il fisso + ADSL. Ai primi di gennaiovengocontattato per la controfferta, al mio no la stessa operatrice mi dice che dal 12 febbraio avrei potuto restituire l'apparato e che vedeva attivo ancora il Mobile. Accendo il cell ed effettivamente sono ancora on line. Diventa impossibile contattarli perchè vieni trattato come "disdettante" e non hai accesso a quasi tutti i Call Center. Vado a restituire Modem ecc in un Centro Autorizzato e mi dicono che la disdetta è ancora in "lavorazione".Ci torno dopo 20 giorni, stessa risposta. Non mi ricordo come, ma riesco a parlare con un'operatore che mi consiglia di spedire tutto con Pacco Celere. Via Crucis Telefono fisso finita.
Intanto continuano ad arrivare le fatture del Mobile disdettato in dicembre, bloccoi pagamenti con l'AMEX ed inizio a chiamare senza esito. Altra fattura e il 18 Maggio al0245400126 incredibilmente mi risponde e miascolta un operatore: dice che vede la disdettaVede e si scusa perchè FASTWEB è molto in ritardoa processare le disdette. Mi consiglia di inviare unfax allo 02454011077 con le mie spiegazioni. Il fax non l'ho mai inviato perchè mi sembrava assurdo che fossi io a muovermi. Oggi arriva una chiamata al mio cell privato e l'operatore mi dice che vede 2 fatture non pagate intimandomi a farlo. confermo lui che avevo in mano la disdetta datata 11 dicembre e non ci pensavo minimamente a pagareGennaio/Febbraio e Marzo/aprile ricordando che Bersani mi permetteva questo. MArcia indietro, ok per Marzo Aprile però "lei deve pagare gennaio e fabbraio". Rispondopotrei cambiare idea per gennaio ma non certo per febbraio. Mi risponde che avendo la fatturazione bimestrale devo assolutamente pagare le due mensilità.
Chiedo quindi una loro proposta via mail ma l'operatore si rifiuta finendo con informarmi che avrebbe discusso della cosa con chi se ne occupava in Fastwebpromettendomidi ricontattarmi. Nel pomeriggiohanno ripreso i messaggi nel mio cell privato da Fastweb "la sua situazione amministrativa non è regolare......."
Per ora non cedo, vi aggiornerò.

pino pino il 01 Ottobre 11 @ 00:04 am

se la disdetta l'hai spedita entro i termini di legge e loro non hanno evaso la pratica entro i 30 giorni lavorativi (se non ricordo male) si attaccano al ca... ops tram io ormai sono due anni che sono tornato a telecom e ho tre fatture da pagare.... secondo loro... ma io gli ho risposto che se avessero continuato con queste intimidaziomni sia telefoniche che tramite lettere (tutte conservate insieme alla disdetta,alla ricevuta della raccomandata con impresso il giorno da loro ricevut e alla ricevuta della consegna del modem al centro autorizzato) li avrei citati tramite il mio avvocato. Morale sono spariti con la coda fra le gambe... massa di inetti... io credo di essere stato uno dei primi a fare il contratto con loro.... promettevano che da li a poco avrebbero messo la 20 mega.... ahahahah che ridere, avevo un contratto per la 2 mega ma a malapena arrivava alla metà della metà. fanno pena. ciao

Sirbone Sirbone il 20 Ottobre 11 @ 15:00 pm

Ciao, racconto la mia storia FW!
a metà Giugno mi reco in un negozio di Pisa per ricevere informazioni su fastweb non contento del servizio tiscali. Comunicando il mio numero di telefono il venditore mi dice che la mia zona è coperta dai 20mega. Contento sottoscrivo il contratto home Pack con sky!
mi comunicano che un tecnico sarebbe venuto per l'installazione degli apparati entro 15gg. Non vengo chimato fino al 20 agosto....esatto, 20 Agosto!
Poco male dato che io da metà luglio fino a fine agosto non ero presente nell'appartamento. Ovviamente non rispondo per via del numero "sconosciuto". il primo settembre chiamo per sapere se la domanda era ben stagionata e loro mi rimproverano :" lei non si è fatto trovare il 20 AGOSTO! Ma....io....veramente ho fatto richiesta il 16 GIUGNO....??? ,(...silenzio dall'altra parte, dribla il discorso con ) va beh, ci sono dei problemi per quanto riguarda il suo codice fiscale...!"
Onde evitare altre prese in giro RICOMUNICO tutti i dati all'operatore, me li faccio rilegge e mi comunicano che dopo 15gg mi avrebbe chiamato il tecnico salvo altri intoppi! Intorno a fine Settembre ancora nulla. Richiamo e mi dicono che c'erano stati problemi con la migrazione ( :-) , codice che avevo gia ricomunicato al precedente operatore...). Rielenco i miei dati !
Ai primi di Ottobre mi chiamano ben 2 numeri diversi per l'attivazione fastweb per fissare l'appuntamento del tecnico!
Il 7 Ottobre il tecnico arriva, NON CONTOLLA NULLA, attacca il modem wi-fi verifica che funziona, ristacca il tutto e dice che fino a che non mi avrebbero comunicato il passaggio via telefono ero ancora cliente tiscali. Dal giorno della comunicazione sarei diventato fastweb. MAI RICEVUTA LA CHIAMATA! Però in compenso i modem normali trovano la linea adsl ma non vanno in internet, il loro modem trova la linea adsl e va in internet! Deduco che sono cliente fastweb!
Chiamo il 10 ottobre per sapere come mai la mia linea oscilla da 10 mega a 1 mega ( per intenderci da 1mb a 100kb) e loro mi dicono che stanno collaudando la linea . Dopo la chiamata la velocità precipita a 2mega (200kb). Il 12 chiamo per sapere come mai questa misera velocita , dato che con tiscali andavo a 8 mega (800kb), e con gioia mi dicono che la mia linea sta avendo un riallineamento, di chiamare dopo 72 ore!
Chiamo il 19 per sapere come mai ancora 2 mega e l'operatore dice che stanno cercando di trovare i migliori parametri per la stabilità della linea (allineamento), alchè dico che mi era stato già detto 168 ore fa e il gentile signore mi dice che a lui non risultava e che questo riallineamento finiva il 20 (oggi) alle ore 8 del mattino.
Oggi alle 15 ho chiamato e una signorina, l'operatrice 7060, mi dice che era in corso una riqualificazione della linea e che sarebbe finito domani! Mi ricorda inoltre che la mia linea a loro risulta scarsa perciò piu di 5mega non sarei ma andato secondo i dati riportati dai tecnici . Io ho sottoscritto un contratto 20MEGA!!!
Percio cari utenti ricapitolando
- Metà GIUGNO sottoscrizione contratto 20mega suggerito dal negoziante perchè coperto dalla linea fastweb
- FINE AGOSTO primo contatto per chiarimenti sui dati
- PRIMI di SETTEMBRE solleciti e finti appuntamenti telefonici
- META SETTEMBRE ricomunicazione dati
- Fine SETTEMBRE sollecito e ricomunicazione dati
-PRIMI DI OTTOBRE appuntamento col tecnico
- META OTTOBRE si scopre che la FASTWEB (nel caso fossero venuti dei dubbi ad agosto) oltre a essere bugiarda, è anche cialtrona e buffona.
Penso che domani chiamerò, riderò, e disdirrò il contratto NON PAGANDO NESSUN TIPO DI PENALE, perchè la mia firma è su un contratto di carta con una società disonesta...perciò nullo!
Non pagherò ed esorto, chi ovviamente se lo sentisse , a non pagare e a buttare tutte le lettere di solleciti o di legali direttamente dentro la pattumiera della carta (raccolta differenziata)! Perchè noi, umili persone, siamo persone corrette che subiamo le scorrettezze da poche persone che di correttezza non ne hanno! Ripagare con la stessa moneta!!

Condivido l'opinione di pino (quella precedente alla mia)

Vi farò sapere, ovviamente se il commento (PERSONALE E SOGGETTIVO) si potrà pubblicare
Grazie

Michele Michele il 22 Ottobre 11 @ 06:13 am

A me mi hanno chiesto €93 per cessato contratto e distacco linea tl piu adsl ho protestato e la tipa mi ha detto che AGCOM ha autorizzato Fastweb a richiedere quest soldi ame sembrano troppi. Chi ne sa piu? grazie

Gianni Gianni il 02 Novembre 11 @ 23:00 pm

Ciao . allora, anche io sto tornando alla telecom, perchè dal momento che sono entratto con fastweb, mi avevano promesso che avrei navigato a 20mega, ma quando mai :( quando ero con alice almeno navigavo al massimo a 7 mega. Con la speranza di migliorare nella navigazione ho accettato tutto quello che mi aveva garantito fastweb, a parte che nella navigazione da due anni a questa parte non ho superato, massimo i 3 mega, ho sempre chiamato per saperne di più , mi hanno detto che stavano allineando tutto il sistema, questo si ripeteva in continuazione, fino a prendere una decisione, l'avrei dovuto fare prima, ma avevo paura della penale di recessione. che si aggirava da 217,00 accordato con il gestore fastweb a 49,00 €.con l'Adiconsum , violando la Legge 40/2007 ( Così detto decretto Bersani ) Questo pomeriggio verso le 17,30 ricevo una telefonata dal call center di fastweb dove l' operatrice mi comunicava che alla recessione devo pagare 55,00 come penale, mente non dovrei pagare assolutamente nulla. Questa è L'italia di oggi .. vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaa .. una massa di truffatori..

blues 66 blues 66 il 22 Novembre 11 @ 19:13 pm



RAGAZZI DENUNCIATE ALL'ANTITRUST ...E ALTROCONSUMO quando vedranno che ci son tante persone con lo stesso problema parte la famosa CLASS ACTION per chi è gia iscritto ...non capisco perchè non lo fate , sono soldi vostri muovetevi

leo leo il 15 Dicembre 11 @ 14:34 pm

ho inviato disdetta contratto FISSO, oggi mi chiama Fastweb per dirmi che devo pagare una penale di 99, 01 NOVANTANOVE EURO!!!!! Questo perchè ho un contratto ADSL, se avessi avuto Fibra Ottica avrei dovuto pagare "solo" 49 Euro!! COme è possibile? Non mi va di dargli 99 Euro!! Cosa devo fare, inviargli una lettera di diffida PRIMA che mi arrivi la fattura odevo aspettare ? Grazie

Simo Simo il 19 Dicembre 11 @ 18:25 pm

Ciao a tutti io ho dato disdetta a fastweb nel 2005 , dopo aver incassato il rid hanno staccato la linea senza preavviso. Il contratto da me firmato recitava che il modem era in comodato d'uso e solo un incaricato fastweb era autorizzato alla rimozione . . . Invece di mandare qualcuno a ritirarlo mi hanno mandato una fattura da 110 euro. Ho contattato il legale e di fronte alla copia del contratto mi ha dato ragione e chiuso la pratica. Oggi...2011 la ge.ri mi chiede di nuovo di pagare ma posso dopo sei anni ricominciare? Come si fa ad uscire dal tunnel di fastweb?

Valentina Valentina il 06 Gennaio 12 @ 07:33 am

Maledico il giorno che ho scelto fastweb! disdire un contratto con loro è peggio che uscire da un clan mafioso!

alessandro alessandro il 06 Gennaio 12 @ 21:00 pm

anche ha me con fastweb e successo una cosa quasi simile .essendo cliente gia con loro
3 o 4 anni fa mi hanno proposto telefonicamente un contratto conveniente .
sempre con loro e avendo ho stipulato il nuovo contratto, fatta la lettera di disdetta come detto da loro del vecchio numero e avendo un numero nuovo le bollette del numero precedente continuavano ad arrivare nonostante le mie proteste con raccomandate e telefonate mi hanno addebitato anche le bollette del vecchio numero fino alla scadenza del detto contratto. cosi mi sono ritrovato in mano a due agenzie di recupero crediti.no una ma due ,prima una dicendomi che era tutto a posto poi un altra che mi chiede cica 500 euro .se fastweb crede di trattare coi i clienti che pagano regolarmente le bollette del telefono da anni senza un giorno di ritarto.............siamo messi male

Arianna Arianna il 25 Gennaio 12 @ 23:04 pm

Molto bene,vedo che con me ci sono altre infinite persone distrutte Da Fastweb..io l'ho tenuta per un anno a Trieste,dove ho fatto l'università..quando ho voluto dare la disdetta non ho avuto praticamente risposta per 4volte,infinite chiamate ai call center con i quali mi sono adirata diverse volte perché nessuno leggeva i miei fax di disdetta o badava le mie raccomandate a/r.Ad un certo punto mi sono rivolta alla Federconsumatori e dopo 5mesi da quando ho fatto la prima disdetta per la prima volta ho ricevuto una risposta nella quale mi dicevano che le bollette avevano un effetto retroattivo dalla prima disdetta.Tutto questo è successo nel 2010,marzo.Ebbene io a oggi ho ricevuto una telefonata del recupero crediti della fastweb che vogliono 270€ per tre bollette riguardanti novembre,dicembre e gennaio,quando era da il 7ottobre che cercavo di disdire..ora si stanno attaccando sul fatto che io ho fatto una sola disdetta per il modem e non due che comprendesse anche le SIM (mai attivate n'è utilizzate).sono ormai 3giorni che mi assillano con pressioni che devo pagare entro le ore 19.00di domani i 270€.io credo che quando faccio una disdetta,disdico tutto il contratto in essere(come era scritto nella disdetta) e quindi non ne dovevo fare due..in ogni caso io non le ho mai attivate quelle SIM e nemmeno usate.sono sempre più convinta che è bene tutelarsi con una associazione contro questi sciacalli,perché finche non hanno il tuo sangue,non mollano. P.s.ho riconsegnato il modem entro la data prestabilita.

TONY TONY il 02 Febbraio 12 @ 18:44 pm

Salve io avrei una domanda...sono cliente FASTWEB da 2 anni...mi ritrovo a pagare 90 euro bimestrali quando un nuovo cliente ne paga 50 e in piu' ha le nuove tecnologie (router configurabile, ip pubblico e la possibilita' di collegare molti apparati)visto che ero interessato a tutto questo ho contattato il 192193 chiedendo di queste tecnologie e mi e' stato detto che non posso averle..ho pensato allora di chiudere questo contratto e riaprirne un altro per rientrare come nuovo cliente e mi sono stati chiesti 96 euro per chiusura contratto...tutto questo e' giusto?pagare 96 euro per chiudere un contratto?e' giusto che un vecchio cliente debba pagare di piu' e non poter avere le nuove tecnologie?potrei fare qualcosa? VI LASCIO EMAIL tony85lol@gmail.com

anny daggy anny daggy il 08 Febbraio 12 @ 10:32 am


ciao Tony da quanto è scrittosul sito di fastweb nella sezione download pdf alpunto 23 dovresti pagare al massimo euro 49 , la "legge Bersani" prevede addirittura nessun costo!io stavo per passare da telecom a fastweb oggi ma dopo tutto ciò che ho letto qui HO PAURA DI FASTWEB!

lina lina il 08 Febbraio 12 @ 12:05 pm

Io ho appena fatto la domanda all'Infostrada, perchè la Fastweb è diventata molto cara. Mi hanno detto che per il passaggio si arrangiano gli operatori delle due case. Qualcuno sa dirmi se anche in questo caso devo mandare la disdetta alla Fastweb visto le brutte esperienze. Grazie

Giacomo Giacomo il 08 Febbraio 12 @ 18:05 pm

Ciao, Anch'io vorrei passare a Infostrada da Fastweb e vorrei sapere se basta farlo fare a Infostrada oppure è necessario inviare comunque la raccomandata.
Grazie

carlone carlone il 09 Febbraio 12 @ 21:12 pm

io ho fatto una proposta di contratto,mi devono telefonare per la conferma del codice segreto,certo risparmierei un bel po 72 euro contro le 108 ,ma forse e meglio pare qualcosa di piu e tenermi la mia vecchia e cara telecom.....

cosa ne dite?d

resuscitato resuscitato il 10 Febbraio 12 @ 17:44 pm

Anni fa ho lavorato per fastweb, è stato un incubo! L'incubo peggiore della mia vita. Non auguro a nessuno di lavorare per questa gente qua. Ti urlano di prendere chiamate, ti umiliano, ti dicono di dire la prima cosa che ti viene in mente al cliente per inbonirlo e poi altre cose indicibili. Dopo aver mollato l'azienda ho passato un periodo di coma mentale da cui piano piano sono uscito.

Donato Donato il 14 Febbraio 12 @ 01:45 am

Grazie a tutti per le vostre testimonianze che confermano le mie esperienze con Fastladri...ops Fastweb, dopo 2 mesi con loro e dopo aver lasciato alice, torno ad alice o altro operatore. Grazie a tutti

pierg pierg il 14 Febbraio 12 @ 14:51 pm

anche io con fastweb ho ancora problemi,
io avevo la linea fissa con fastweb e mi trovavo bene internet era velocissimo, un giorno mi ha telefonato
il solito venditore e mi ha proposto un offerta per il cellulare collegato internet gratis ma funzionava solo sulla linea fastweb , mi si agganciava sempre su TIM e io pagavo tutto.allora mi sono incazzato e ho dato la disdetta a tutto a giugno 2011
con il telefono di casa non ho avuto problemi staccato subito perche' passato a vodafone
ma per il cellulare sono ancora in ballo
dopo vari fax e telefonate al call center ,
l'hanno staccato ma non ho piu' avuto nessuna bolletta non vorrei che mi arrivasse una bella somma da pagare!!!!!!!

giuseppe giuseppe il 15 Febbraio 12 @ 22:38 pm

ciao a tutti,avevo pensato bene di passare da telecom a fasteweb,adesso pero dopo oltre 20 giorni che ho fatto telefonicamente il contratto, c'ho ripensato e voglio rimanere a telecom ,sopratutto leggendo vari commenti negativi.

ora non ho capito una cosa,se recedo adesso che sono ancora in telecom pago la penale?alcuni mi hanno detto che pago la penale perche loro considerano 10 gg di diritto di recesso a partire dalla data in cui hai registrato il contratto.puo essere??
rimane il fatto che io ancora non ho inviato alcun contratto firmato.

grazie mille anticipatamente
saluti

antonio 20/02/2012 antonio 20/02/2012 il 20 Febbraio 12 @ 21:04 pm

Ciao,nell'Agosto 2011 decido di passare DA FASTWEBa VODAFONE TARIFFATUTTO FLAT sia per un risparmio sia perche' in dotazionedanno l'internet key a navigazione illimitata +telefonate ai fissiin ITALIA+INTERNAZIONALI, dopo 15gg vengo contattato dal servizio Fastweb, chiedendomi se vi fossero motivazioniin merito alla mia disdettae cosi spiegai che ero un loro cliente da11 anni e sia nel mio ambiente lavorativo che nelsociale tante persone fruivano di tariffe dimezzate rispetto alla mia che era arrivata a 47 euro telefono+ internet e chepiu'volte avevocontattato il sevizio amministrativo ma senza aver avuto uno sconto sulla tariffa, a queste mie rimostranze l'operatore (FASTWEB)mi offri un piano di 24.47 euro mensili per sempre se avessirinunciato alla disdetta ed al passaggio a VODAFONE di fronte a questa offertachiunque avrebbe detto OK e cosi stipulaiil contrattocon la fastweba quelle condizioni( l'operatore mi confermava che nella prossima fatturazione avrei avuto uno storno per quel bimestre che avevo gia' pagato),tempestivamente inviaiin tempoutile una RACC. A/R alla VODAFONE e non ritirai il modem. il 13/09/2011 messaggino VODAFONE la sua linea ADSLe' attiva sul suo numero colleghi la STATION alla rete, premessa che ero fuori casa, chiamai mia moglie ma il telefono era muto,la Fastwebaveva interrotto il servizio,fiducioso chiamai la VODAFONE ed il servizio amministrativo mi disse che la raccomandata era arrivata ma mancava il numero di telefono, dissi e' strano ho la copia davanti a me a e' vero SIGNOR ..........ha ragione c'e' stato un errore se vuole puo recedere senza problemi,chiesi ma chi mi rida' la linea si rivolga al suo operatore ma tenga presente che ci vorranno almeno 10 gg perche' il suo numero ritorni in fastweb, tempestivamente telefonai alla FASTWEB finalmente dopo tanta musica risponde il servizio commerciale l'operatrice mi dice con tono distante il suo contratto non e' piu attivo rispondo ma mi scusi voi mi avete contattatoabbiamo stipulato un nuovo contratto e la VODAFONE ha riconosciuto l'errore e mi lascia andare via , l'operatrice con modi non professionali risponde se vuole rientrare in fastweb deve pagare di nuovo il costo di attivazione non a quel piano che ha stipulato ed in piu non avra' mai piu il suo numero, ma cosa sta dicendo ma sta scherzando no faccia come le pare. In quel momento ti senti impotentre sai di aver ragione ma sei in balia ditattiche commerciali che ti costringono a delle scelte forzate e cosi ricontattai la VODAFONE confermando di voler passare con loro e d 'inviarmi il modem il 14/09/2011 ero inVODAFONE TUTTO OK.Dopo qualche giorno consegno gli apparati FASTWEB al punto autorizzato per non incorrere nella penale di 110 euro. dopo qualche mese arriva una fattura di FASTWEBperiodo Ottobre/Novembre 2011 euro 44.44 cosa vogliono sono loro che mi devono dare a me almeno 15 euro per la modifica del contratto avvenuta il 29/08/2011 quindi unrateo di 15 gg circa e decisi di non ho pagare, a dicembre arriva altra fattura di euro 2.93 aggiungi, togli,metti dismissione servizi non si capisce niente, non pago oggi 20/02/2012 mi telefona un'azienda di recupero creditomolto gentile la persona mi riferisce del contenzioso mi fa spiegare il tutto ma mi conferma che nelle condizioni generali in caso di dismissione del servizio la fastweb applica una tariffa di 46 euro iva esclusa dopo 25 minuti al telefono la cosaforse la cosa da fare e' pagare queste 55 euro e perche' non si e' tutelati troppe trappole legali per evitare di pagare spese legali conviene pagare il pizzow L'ITALIA

andrea951025 andrea951025 il 25 Febbraio 12 @ 15:01 pm

ciao a tuti qualcuno e cosi gentile per darmi un numero reclami fastweb?

mery mery il 01 Marzo 12 @ 23:52 pm

allineamento...doppino vecchio... della linea scuse ormai vecchie dal 2008 quando me ne sono liberata sono passata a tiscali...tutto un altro pianeta chi fa testimonial per questi idioti lo fà Solo x denaro e si sa che per quello certa gente non ha manco un filo di dignità e si vende. Consiglio primario rendere modem... altro che aspettare e non pagare piú se no vi tengono occupata la lina per 10 mesi come le sanguisughe al max se avete tel getttegli un offerta e passate parola sono degli incompetenti e censurano per non far sapere postatelo dappertutto aiuterete tanta gente ciao

Paola Paola il 02 Marzo 12 @ 10:41 am



Ciao, sono Paola e devo disdettare un contratto fastweb. Avrei bisogno di sapere se nella lettera di cessazione del contratto dovrò scrivere una data che sia un preavviso di 30 giorni o non serve. Inoltre ho bisogno di sapere come e quando bloccare in banca il pagamento dal mio conto e se bisogna pagare 90,96 euro per la disdetta com emi ha detto l'operatore del call center... Per favore qualcunio può aiuatrmi?? non dormo più di notte per questa cosa...grazie!!!!

Anonimo Anonimo il 02 Marzo 12 @ 16:14 pm

ciao Paola,

quando invii letetra di raccomandata, chiedi la disdetta dei contratto voce ed internet;
i 30 gg solaripartono dal momento in cui FASTWEB riceve il documento e non da quando tu lo hai spedito;
per farti un esempio se spedisci raccomandat in data 5 marzo e FASTWEB la riceve il 10 marzo, riceevrai la ricevuta di ritorno col timbro e la data, allora dal 10 marzo partono i 30 gg, quindi il contratto rimane attivo fino al 10 aprile;
per quanto riguarda il costo di chiusura sono diversi per modalità e tecnologia;
se sei in ADSL e chiudi il contratto senza rientare in telecom o altro operatore, apgherai 96 euro di chiusura;
se inviece rientri in telecom o passi col codice di migrazione ad altro operatore, costo chiusura 55 euro;
se sei in tecnologia fibra o whole sale, i costi cambiano, vedi il sito di fastweb.it
all'internpo di "trasparenza-e-privacy"

Paola Paola il 03 Marzo 12 @ 18:05 pm

Ti ringrazio tantissimo!!!! un'ultima cosa... quando devo bloccare in banca il pagamento dal cnto corrente??? quando mi arriva la ricevuta di ritorno o quando loro mi comunicano l'avvenuta disdetta o chiusura dl contratto?? grazie ancora!!

Arianna Arianna il 05 Marzo 12 @ 11:37 am

Io consiglio a tutti di andare al servizio consumatori (da me si chiama Federconsumatori) e chiedere informazioni su disdette ecc. Così almeno si ha la garanzia di fare le cose bene o,se si ha già fatto tutto,si può essere tutelati. Io ormai ho rinnovato la tessera per il secondo anno perché hanno più voce in capitolo di un singolo cittadino impotente contro le aziende telefoniche. Non abbiate paura perché Fastweb vive perché ci siamo noi che paghiamo il servizio e abbiamo anche dei doveri. Io ho scritto qui la mia avventura il 25/01/2012. Da diversi giorni non ricevo più telefonate da ECR Italia,recupero crediti,in conseguenza ad un fax inviato tramite la Federconsumatori in cui esigo i dati dei 270,00€ che dovrei pagare e che non si permettano più,soprattutto una certa Nicoletta, di chiamarmi. Speriamo che questa storia abbia fine. In bocca al lupo a tutti.

Daniele Daniele il 09 Marzo 12 @ 12:07 pm

Stessa storia io con Fastweb ed EuropaFactor . Sono venuti a battere cassa per 80€ ed addirittura volevano trattare per 40!! AHAHAHAHa....richiesta dei dettagli via raccomandata a/r e non si sono fatti più sentire...che ladri

Antonio Antonio il 10 Marzo 12 @ 22:38 pm

Dopo la disdetta mi chiamano a casa ,prima cercano diconvincermi a rimanere con loro proponendomi una nuova offerta , non riuscendoci mi dicono che dovro pagare 50 euro del tutto illegalmente ( vedi legge bersani ) e poi mi accorgo spulciando negli estratti conti bancari che mi accreditavano un'euro in più di quanto fosse scritto in bolletta.

Anonimo Anonimo il 11 Marzo 12 @ 01:41 am



mamma mia peggio di tele due da 20 mega dati solo due mandato disdetta entro 10 giorni allineamento adls mi arriva sms sul cellulare che ho salvato di rimandare il modem mi chiedono soldi x esso piu un casino di soldi di spese ma non do un cents piuttosto pago di piu per un avvocato ma i signori truffatori non mangiano alle mie spalleimmagina ... puoi si prenderlo nel culo

Carmine Carmine il 11 Marzo 12 @ 19:26 pm

Come abbandonare Fastweb 20 Mega e vivere felici con Infostrada. !!
Ho vissuto con Fastweb per 4 anni credendo che il mio matrimonio fosse felice. Pagavo x 20 Mega e me ne davano al massimo 5, quando andava bene. Quando recriminavo x la lentezza della linea mi dicevano che dovevo essere soddisfatto perchè era un' ottima velocità i. Sono passato ad Infostrada da qualche mese, la linea è la stessa, la larghezza di banda è la stessa, la mia velocità è salita improvvisamente a 12 Mega ed è costante durante tutto l'arco della giornata.
Ascoltatemi, lasciate Fastweb e passate ad Infostrada se ancora non l'avete , anche 8 Mega va benissimo. Fastweb truffa i propri clienti !! E sopratutto non pagate i 55 € che vi chiederanno per la disdetta del contratto. E' un illecito.

Eleonora Eleonora il 04 Aprile 12 @ 20:16 pm

ho lasciato fastweb e ora mi trovo 46 euro da pagare dopo che mi hanno staccato la linea il giorno che li ho chiamati anzichè aspettare il passaggio a vodafone! domani telefono e mi sentono per bene!!!!!!!

Antonio 57 Antonio 57 il 28 Aprile 12 @ 16:56 pm

Il 30 gennaio 2003 firmo un contratto di fornitura
telefonica con adsl con la Fastweb con pagamento tramite addebito in banca.Nel
gennaio 2009 la linea adsl diventa molto lenta e mi rivolgo al call center di
Fastweb per porre loro il problema. Dopo qualche giorno mi chiamano dal
servizio tecnico di Fasteweb dicendomi che non potevano aumentare la velocità
in quanto era un problema di cavo "doppino" vecchio di Telecom che arriva nel
mio appartamento.Dopo
aver appurato che i miei vicini con adsl Telecom riuscivano a viaggiare a 7 mg,
mentre io non riuscivo ad andare altre 1,6 mg, decido di dare disdetta a
Fastweb e fare ritorno in Telecom. Nel
mese di febbraio 2009 mi faccio spiegare dal call center di Fastweb come poter
dare correttamente disdetta, mi viene specificata la procedura e chiedo il mio
codice di migrazione per poter trasferire il mio numero di telefono in Telecom.
Codice di migrazione che mi viene comunicato tramite e-mail in data 18 febbraio
2009.In
data 20 febbraio 2009 invio raccomandata con ricevuta di ritorno alla Fastweb,
ricevuta che mi ritorna controfirmata con data 25 febbraio 2009.Devo
aspettare, come da contratto, 60 giorni per il distacco della linea, nel mentre
vengo contrattato telefonicamente dal servizio commerciale di Fastweb che
chiede spiegazioni riguardo il motivo della mia disdetta proponendomi una
riduzione del canone di abbonamento di circa il 40% in meno, ma non
garantendomi su una velocità superiore a quella attuale. Logicamente rifiuto
l'offerta.Il
25 aprile 2009 avviene lo stacco da parte di Fastweb e vengo contrattato da
Telecom che mi comunica, che non possono
lasciarmi il mio vecchio numero telefonico ma devono darmene uno nuovo, non
avendo altra alternativa accetto al nuova numerazione e ho di nuova la linea
telefonica funzionante con adsl che funziona a 7 mg. ( non era un problema di
cavo "doppino" vecchio!)Il
28 aprile 2009, come da istruzioni di Fastweb consegno l'apparato HAG ADSL al
dealer di Fasteweb che controllando sul sito di Fastweb mi conferma che è stata
accettata la disdetta e può effettuare il ritiro dell'apparato.Comunico
alla banca della disdetta a Fastweb in modo da bloccare eventuali pagamenti.Ai
primi di giugno 2009 mi viene recapitata una fattura di Fastweb per il periodo
mag/giu 2009 al che chiamo il call center di Fastweb e spiego tutta la trafila
della disdetta mi viene detto che faranno la segnalazione di errata
fatturazione. Questo avverrà ogni due mesi fino a marzo 2011. Il
9 di luglio 2011 vengo contattato dal Sig Spurio di ECR Italia dicendomi che la
sua società ha ricevuto mandato da Fastweb di provvedere al recupero del
credito per le fatture non pagate, gli riferisco di tutto quanto successo dela
momento della disdetta e lui mi chiede di spedirgli via fax la copia della
lettera raccomandata e la ricevuta di ritorno della disdetta e che avrebbe
provveduto lui a chiudere la pratica.Ai primi di settembre 2011 vengo di nuovo
contattato da un a Signora della ECR ITALIA dicendomi che dovevo provvedere al
recupero del credito in quanto per motivi tecnici non meglio specificati,
Fastweb non era riuscita a disattivare la linea prima, e dato che non era colpa
loro ne mia, a voce mi comunicava che Fastweb mi avrebbe ridotto il credito del
50% se avessi pagato subito. Io ribadivo che avevo fatto tutta la pratica della
disdetta come da contratto, e non mi sognavo minimamente di pagarle qualcosa e
anzi al ricevimento ufficiale della richiesta di credito avrei denunciato
Fastweb per truffa.Il
22 settembre 2011 ricevo una lettera da parte di ECR Italia che mi chiede il
pagamento, per fatture non pagate a Fastweb, di € 1.869.78 entro la data di
dieci giorni dalla data della lettera che era del 09 settembre 2011.Contatto
il mio Avvocato Dott. ****** e dopo avere spiegato il tutto mi consiglia di
spedire una lettera alla ECR e Fastweb. Lettere che lui stesso scrive ed inviate
.Il
24 aprile 2012 ricevo un'altra lettera di costituzione in mora dalla società Ge.Ri
srl che per conto di Fastweb mi chiede il pagamento di € 1.871.74 entro sette
giorni.Ricontatto
il mio Avvocato gli comunico della lettera ricevuta e gli chiedo di inviare
ulteriore lettera.

stefania stefani stefania stefani il 02 Maggio 12 @ 13:02 pm

CIAO A TUTTIHO PERSO IL LAVORO E HO ACCUMULATO DUE BOLLETTE WIND INFOSTRADA FISSO + INTERNETNON CE LA FACCIO DAVVERO A PAGARE PIù UN TELEFONO FISSO, MI HANNO CHIAMATO DICENDOMI CHE POSSO RECIDERE IL CONTRATTO SOLAMENTE SALDANDO LE ULTIME DUE BOLLETTE, CHE ALTRIMENTI CONTINUERANNO AD INVIARMI E POI GIRERANNO AL RECUPERO CREDITI.Potete AIUTARMI??? a chi mi posso rivolgere??? la mia mail è ushitoragongyo@yahoo.itvi prego aiutatemi!!!non trovo lavoro e ci manca solo avere questa persecuzione telefonica (perchè loro non me lo staccheranno e mi manderanno per sempre il canone finchè non saldo queste due bollette salatissime!!)

stefania stefani stefania stefani il 02 Maggio 12 @ 13:07 pm

CIAO A TUTTIHO PERSO IL LAVORO E HO ACCUMULATO DUE BOLLETTE WIND INFOSTRADA FISSO + INTERNETNON CE LA FACCIO DAVVERO A PAGARE PIù UN TELEFONO FISSO, MI HANNO CHIAMATO DICENDOMI CHE POSSO RECIDERE IL CONTRATTO SOLAMENTE SALDANDO LE ULTIME DUE BOLLETTE, CHE ALTRIMENTI CONTINUERANNO AD INVIARMI E POI GIRERANNO AL RECUPERO CREDITI.Potete AIUTARMI??? a chi mi posso rivolgere??? la mia mail è[url=mailto:ushitoragongyo@yahoo.itvi]ushitoragongyo@yahoo.it[/url] prego aiutatemi!!!non trovo lavoro e ci manca solo avere questa persecuzione telefonica (perchè loro non me lo staccheranno e mi manderanno per sempre il canone finchè non saldo queste due bollette salatissime!!)

antonino antonino il 20 Maggio 12 @ 22:30 pm

Salve ragazzi ho fatto disdetta i primi di maggio, giorno 19 mi chiama fastweb dove mi diceva come mai ho spedito la disdetta, ho spiegato che per motivi famigliari non potevo sostenere piu le spese...fatto e detto questo, mi rispondevano che dovrò pagare una penale di 96 eur...e possibile? io non sono d'accordo a questo pagamento..dicono che il 9 di giugno staccheranno la linea e manderanno la fattura delle 96 eur, io ho accredito in banca cosa mi consigliate di fare? posso bloccare ora il rid bancario? ho aspettare che prima staccano la linea...aspetto un vostro consiglio, cmq e uno schifoooo!!!!

MB MB il 29 Maggio 12 @ 13:46 pm

ho disdetto fastweb per inutilizzo......... e informandomi sulla consegna del materiale mi sento rispondere , " le arriverà un cartaceo con chiusura conto e indirizzo della consegna del materiale".... al che dopo 3 mesi nn vedo nulla , tranne una bolletta di 146 euro per mancata consegna materialeal che telefono e mi sento dire che purtroppo la procedura è in automatico tramite PC......... e che ero stato avvisato tramite sms ( mah)qualche parolina l'ho lasciata andare ..... beh.......... dopo 5 minuti mi arriva un sms con indirizzo per la consegna e 48 ore dopo trovo nella buca delle lettere il cartaceo di cui si parlava.......... però devo pagare la penale.................... il pc...... sapete....... le automazioni non abbonatevi a fastweb

marcella morelli marcella morelli il 30 Maggio 12 @ 13:37 pm

Situazione analoga a quanto ho appena letto.
Cambio operatore a fine gennaio (il 24) passando da fastweb a vodafone. Il 31 vodafone comunica a fastweb il contratto avvenuto.
Morale: fastweb continua a mandarmi le sue bollette. La prima, di 168,10 euro, comprensiva di abbonamenti di marzo e aprile, è arrivata il 30 febbraio, cioè il giorno della scadenza in banca, ragion per cui non sono riuscita a bloccarla. Ho protestato, ma niente.
La seconda, del 30 aprile, è addirittura di 281,10 euro! Mi si addebitano 86,46 euro per la centralina, che a detta loro avrei dovuto riconsegnare (ma a chi? mi avessero scritto!). Questa volta ho bloccato il RID bancario. Ho nuovamente telefonato e protestato: Oltretutto è da marzo che il mio numero, per cui avevo chiesto la portabilità, è stato sostituito da uno provvisorio, dopo che per un certo periodo (una decina di giorni) il mio telefono non aveva proprio funzionato.
Ero furibonda.Mi dicevano che era colpa di vodafone. Da vodafone rimpallavano su fastweb.
Oggi mi arriva una nuova letterina: dovrei spedire "il materiale" per posta, ma gli 86,46 euro più Iva li vogliono lo stesso, per il ritardo!!!
Il mio numero è tuttora "provvisorio", da mesi utilizzo per internet una centralina vodafone ma non è stato ancora attivato l'ADSL.
Datemi qualche consiglio, per favore.

Anonimo Anonimo il 01 Giugno 12 @ 21:11 pm

fastweb ma vaf........

Anonimo Anonimo il 01 Giugno 12 @ 21:11 pm

fastweb ladri

MARINELLA MARINELLA il 27 Giugno 12 @ 11:33 am

Io il 5 giugno 2012 mi sono fatta prendere la mano su unofferta Fastweb in cui mi fanno pagare 29euroe per chiarire si chiama "Super surf" vengo contattata da un operatirice docve spiega il contratto e mi fà registrare delle risposte, il contratto prevede il modem incluso, il giorno dopo spedisco tutto quanto richiesto e non ricevo risposta, a questo punto chiamo il call centerper sapere qualcosa ed a tal punto vengo informata che in fase di stipula di contratto l'operatrice non aveva fleggato la richiesta di modem ma avveva fleggatto che avevo un modem di mio possesso, l'operatrice provvede (cosi dice)alla richiesta del modem, attendo fino a settimana scorsa quando ricevo un smsin cui mi avvvisano che ricevero un a telefonatasul cellulare registrata a cui dovro' rispondere ma non riuscendo a rispondere richiamo il call center e ribadisco il fatto del modem, settimana scorsa mi arriva un secondo sms in cui mi avvisano che provvederanno all'attivazione della linea e non avendo ancora il modem (visto che per loro la linea ADSL é attivata) l'operatrice mi risponde che ricevero un messaggio dal corriere dove mi avviseranno che il modem é in consegna, morale della favola ieri avviene il passaggio della linea primo riesco solo a ricevere le telefonate ma non riesco a telefonare secondo richiamo il call center e mi dicono che il modem non é stato richiesto e se lo voglio devo pagare 35 euro (questa la prima risposta) richiamato ieri sera l'operatrice mi dice che non sa cosa comprendeva il contratto e di mandare un fax al numero da lei dettatomi con allegato cioò che doveva comprendere l'offerta , ad oggi io sono ancora punto a capo con la linea e dopo un e-mail e un fax non so ancora nulla sulla linea ADSL, leggendo quanto sopra riportato ora mi chiedo quanto dovro pagare alla prima bolletta?

Domenico Domenico il 26 Agosto 12 @ 18:38 pm



4Mi abbono a Fastweb tramite internet sul loro sitoe aderisco all'Adsl Joy wholesale.In maniera inequivocabile(potete controllare voi stessi andando sul loro sito)si pubblicizza un pagamento di 27 euro al mese (iva inclusa) eunapromozione di 19 euro al mese (iva inclusa)per i primi 6 mesi.Mentre compilo il form per aderire viene fuori che dovrò pagare 32 euro al mese perchè la mia linea non può essere collegata direttamente a Fastweb + 3 euro al mese per 24 mesi per acquistare il loro modem-router.Siccome spenderei meno che con Telecom decido di aderire e firmo i 3 fogli che mi inviano via e-mail (contratto,richiesta alla Telecom installazione di un doppino,e R.I.D: per la banca).La sorpresa arriva sulla prima bolletta dove mi fanno pagare da subito 32 euro al mese ( + 3 euro per il modem router) e alle mie reiterate proteste (anche con lettera raccomandata) mi rispondono che sul contratto che ho firmato non vi era alcun cenno alla promizione dei 19 euro al mese per 6 mesi e me l' anno messo nel di-dietro in maniera vergognosa !

sonia sonia il 10 Ottobre 12 @ 11:20 am

Buongiorno, anchio ero abbonata a fastweb ma ho dovuto disdire per cambio residenza chiedendo il trasferimento della linea alla nuova residenza, mihanno risposto che avendo un vecchio contratto non potevano fare la portabilitaà. Mi hanno consigliato di fare la disdetta e poi loro mi avrebbero chiamato per propormi una nuova promozione. Fatto che non è mai avvenuto e io mi sono rivolta a telecom. DOpo qualche mese mi arriva una bolleta per costi per dismissione servizio.
Mi pare assurdo. io il modem l'ho pagato e sono trascorsi piu di due anni quindi non li devo niente. Giusto?
Grazie.

Marco A Marco A il 09 Novembre 12 @ 17:31 pm

Io ho mandato disdetta FASTWEB per trasferimento in altra città il 28 giugno 2012 ed ho chiuso il contratto di affitto dell'appartamento il 30 luglio. Il 9 settembre arriva la 1° bolletta fastweb tramire RID... il 9 novembre arriva la 2°... onde evitare che arrivi una 3° una 4° ecc nei prossimi giorni mi recherò alle poste per togliere 'sta stronzata del RID a questa società di pezzenti... mai + un telefono fisso e/o adsl in casa!!!!!!!

Guido Guido il 21 Marzo 13 @ 23:32 pm

Io ho fatto l'errore di passare a Fastweb l'abbonamento del cellulare. Poiché non funzionava, praticamente non prendeva da nessuna parte, ho chiesto il passaggio del numero a TIM, secondo la nota legge sulla portabilità dei numeri. Ho dovuto battagliare dei mesi per averlo, e nonostante questo, a mesi dopo l'avvenuto passaggio, Fastweb ha continuato prima a continuare a prendere soldi dal conto su cui l'abbonamento era stato loro accreditato, e dopo che io ho annullato il RID hanno continuatio a tempestarmi di sms, e-mail e telefonate robotizzate, minacciando di tutto se non continuavo a pagare l'abbonamento a Fastweb... per una sim di TIM!
Fastweb: chi lo conosce lo evita!

marina marina il 26 Marzo 13 @ 19:03 pm

A seguito di numerosa e diffusa pubblicità dell'offerta Home Pack per i clienti Sky tuttora vigente a 15€ al mese per un anno e poi 35€ al mese anzichè 45, decido di aderire a seguito di contatto telefonico con un operatore fastweb, all'offerta Home Pack sky+fastweb in quanto cliente sky. L'operatore fastweb mi manda la proposta di contratto che sottoscrivo il 31/01/13 anche se non c'è menzione di home pack ( mi dicono che si attiva dopo)ma compare l'offerta super surf contemplata nel home pack. Chiamo e vengo richiamata da Sky il 01/02/13 (mi dicono che non mi devo occupare di nulla che la cosa procede da se tramite gli operatori che mi hanno contattata). Fiduciosa attendo. Il 15 marzo arriva la bolletta fastweb, con fatturazione a 29€ al mese anziché 15. Ovviammente la procedura non è stata eseguita correttamente non da me ma da Fastweb. Fastweb risponde ad una mia mail che allego. Ritengo di essere stata fraudolentemente attratta da pubblicità ingannevole e che l'operatore abbia usato la mia buona fede per indurmi al cambio operatore non operando correttamente al fine di farmi usufruire di quanto mi spettava di diritto:l'home pack in quanto già cliente sky. Dalle condizioni contrattuali nulla si evince circa la tempistica anzi è come se l'home pack si attivasse poi per chi è cliente sky e fastweb super surf e ha addebito su rid bancario, non che il cliente debba farsi parte diligente per richiedere non si sa cosa. Questo ho denunciato all AGCOM e faro esposto per vedere che non si ravvisi il reato di truffa

davide davide il 16 Agosto 13 @ 13:10 pm

sky-fastweb = associazione a delinquere ! una vera truffa legalizzata !!! non abbonatevi mai con questi sciaccalli !! ciaaoo

Nunzio Nunzio il 28 Agosto 13 @ 02:28 am

Ma, nessuno ha mai pensato semplicemente di non pagare e basta???????

giustizia giustizia il 27 Maggio 15 @ 11:14 am

E' ora di porre fine agli abusi di fastweb bisogna denunciarli ,soprattutto il numero 192193 e' una presa in giro.NESSUN OPERATORE TELEFONICIO ARRIVA A RUBARE COSI' TANTO!

Luciano Fonzi Luciano Fonzi il 28 Settembre 15 @ 16:57 pm

Da almeno 3 anni lotto con Fast web per indebite fatture . Pur avendo mandato recesso con RR ricevuta continuano ad addebitarmi il costo . Cosa posso fare ? Qualcuno mi dia qualche speranza per interrompere questo patrocinio.Grazie lucianofonzi@yahoo.it

sanyo62 sanyo62 il 11 Maggio 16 @ 22:06 pm

Salve, ho recesso il contratto da Fastweb in tempo correttox scarso servizio e falsità di notizie. Mi è stata recapitata una fattura di 49 € secondo voi è da pagare o posso fare a meno a questo
abuso.

CARLO MARAZZI CARLO MARAZZI il 01 Maggio 18 @ 17:41 pm

Salve, conosco un commerciale che potrebbe aiutarti, come ha fatto con me.Il servizio clienti è sempre un punto di domanda, pochi sanno risolvere il problema, è necessario un consulente professionista che si interfacci direttamente !!!lascio un paio di link in base alle città di provenienzahttps://www.agenziabusine ... a-fastweb-lecco-business/
https://www.agenziabusine ... ia-fastweb-como-business/
https://www.agenziabusine ... -fastweb-milano-business/
https://www.agenziabusine ... -fastweb-torino-business/
https://www.agenziabusine ... fastweb-bologna-business/
https://www.agenziabusine ... ia-fastweb-roma-business/
https://www.agenziabusine ... stweb-agrigento-business/
https://www.agenziabusine ... astweb-cagliari-business/

spero di essere stato utile!!!

Centralino Cloud Centralino Cloud il 05 Novembre 21 @ 16:17 pm

se puo interessare un soluzione di Centralino in cloud di Fastweb per aziende vi consiglio questo sito www.Centralino.cloudo se hai la necessità di un Fastweb aziende Pordenone www.Telecomunicazioni.business<a href="www.Telecomunicazioni.business">Fastweb Aziende Pordenone</a><a href="www.Centralino.cloud">Centralino Cloud Fastweb</a>O se cerchi soluzioni di telefonia aziendale business<a href="www.Telefonia.business">Telefonia Aziendale</a> www.Telefonia.businessSpero di essere stato utile

Centralino Cloud Centralino Cloud il 05 Novembre 21 @ 16:18 pm

se puo interessare un soluzione di Centralino in cloud di Fastweb per aziende vi consiglio questo sitoww.Centralino.cloud o se hai la necessità di un Fastweb aziende Pordenonewww.Telecomunicazioni.business Fastweb Aziende PordenoneO se cerchi soluzioni di telefonia aziendale businesswww.Telefonia.businessSpero di essere stato utile

Centralino Cloud Centralino Cloud il 05 Novembre 21 @ 16:20 pm

www.Centralino.cloudwww.T ... esswww.Telefonia.business

Centralino Cloud Centralino Cloud il 05 Novembre 21 @ 16:21 pm

www.Centralino.cloud

Centralino Cloud Centralino Cloud il 05 Novembre 21 @ 16:21 pm

www.Telefonia.business

Centralino Cloud Centralino Cloud il 05 Novembre 21 @ 16:21 pm

www.Telecomunicazioni.business

Centralino Cloud Centralino Cloud il 05 Novembre 21 @ 16:22 pm

www.Fwa.Business

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: