pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/rapporto_vendite_smartphone_in_calo_i_nuovi_utenti/72142.htm



Rapporto vendite smartphone: In calo i nuovi utenti

Telefonia: ezechiel2517 14 Settembre 12 @ 08:00 am


Rapporto vendite smartphone: In calo i nuovi utenti

Poco prima del lancio del nuovo iGiocattolo che dovrebbe, o almeno cosi si auspica Apple, spopolare tra gli afficionado della mela e magari anche fare approdare a Cupertino qualche nuovo utente, ecco che arrivano i primi report sulle vendite degli smartphone nell'anno in corso.

Secondo gli analisti, il 2012 sarą l'anno della consacrazione del dispositivo che permette di telefonare, leggere messaggi, ricevere e inviare mail e molto altro. Ma per alcuni potrebbe anche essere l'ultimo in cui questo tipo di dispositivo a nuovi utenti sarą in aumento.

Secondo quanto riportato, infatti, le vendite di smartphone di quest'anno sono state dominate dagli upgrade, ovvero dalle vendite verso persone che, gia in possesso di uno smartphone, ne hanno acquistato uno nuovo per sostituire il modello vecchio e meno performante. Nonostante questo, anche quest'anno il numero di nuovi utenti č aumentato rispetto ai numeri raggiunti l'anno scorso.

Ma questo dovrebbe essere l'ultimo. Per la Display Search nei prossimi due anni dovrebbe calare fino a scendere sotto la doppia cifra e attestarsi attorno al 7% delle vendite totali, nel 2016. Sempre nel 2016, si prevede che il numero totale di dispositivi smartphone possa superare il miliardo di unitą vendute in tutto il globo.



© 2000-2024 pc-facile.com