News: tutti i segreti di Internet

Rapporto 2005 AIE: italiani analfabeti (informatici)

Condividi:         dany 2 06 Aprile 05 @ 20:00 pm

Il 45% degli italiani non usa il computer, non sa cosa sia la Rete ed è dunque completamente al di fuori del mondo digitale del web o dell'informatica: questo è solo uno dei dati evincibili dal Rapporto 2005 dell'Osservatorio AIE sull'editoria digitale.

Il 45% degli italiani si dichiara (informaticamente parlando) analfabeta. È questo il dato che emerge dal Rapporto 2005 dell'Osservatorio AIE (Associazione Italiana Editori) sull'editoria digitale.

Se un italiano su 2 naviga in Rete ed usa il pc secondo varie modalità analizzate dall'indagine, poco meno di metà popolazione è assolutamente estraneo alle dinamiche del mondo digitale.

continua news tratta da webnews.htm.it



2 commenti a "Rapporto 2005 AIE: italiani analfabeti (informatici)":
iucaa iucaa il 07 Aprile 05 @ 12:14 pm

Premesso che le i numeri delle statistiche andrebbero sempre interpretati, partendo per esempio dal conoscere il campione degli intervistati, le fascie di età ecc, per valutare poi i risultati, comunque rimane un senso di tristezza.... e questo conferma anche lo scarso valore dato (In tutti i sensi) a noi Informatici nell'ambito del lavoro, l'hardware si compera perchè non si puo "masterizzare", il software personalizzato, opera di ingegno ed intelletto viene considerato spesso come "inutile", poi vogliamo stare però al passo con i tempi, in Europa!.

luna11 luna11 il 14 Aprile 05 @ 16:22 pm

L'informatica va insegnata a scuola e da questo punto di vista siamo messi male .
E comunque non c'è molto da meravigliarsi , l'Italia è divisa in due in tutto.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: