News: tutti i segreti di Internet
RapidShare cerca di diventare impopolare tra i pirati - news originale

RapidShare cerca di diventare impopolare tra i pirati

Condividi:         ezechiel2517 26 Febbraio 12 @ 09:00 am

Nel corso della scorsa settimana, gli utenti di RapidShare che usano il servizio free si sono molto lamentati di una sensibile diminuzione della velocità di download. Tra gli utenti si sono diffuse diverse teorie, non ultima tra le quali quella che vuole la riduzione della velocità come un tentativo di forzare gli utenti free al passaggio al servizio a pagamento. La risposta di RapidShare non si è fatta attendere, e la ragione è sensibilmente diversa. Il servizio di condivisione spera di riuscire a liberarsi dai pirati.

Subito dopo il fattaccio brutto dei raid alle proprietà di MegaUpload il mondo sei servizi di condivisione dei file ha visto un gran tumulto con reazioni differenti che sono andati dal panico al menefreghismo.

I risultati sono stati immediatamente visibili ai più attenti, con servizi che chiudevano e altri che modificavano sensibilmente le proprie policy di accesso/download. Ad ogni modo è stato subito piuttosto chiaro che questa tipologia di servizi sarebbe diventata più difficile da sfruttare, almeno nei termini accettati dalla maggior parte degli utenti. Con la chiusura di MegaUpload molti utenti di questo servizio si sono riversati verso altre soluzioni.

"Lo scorso 19 gennaio è stato chiuso MegaUpload. Molti servizi simili hanno chiuso. RapidShare ha visto un vertiginoso aumento nel numero degli utenti e nel traffico. Questo, di conseguenza, ha creato un aumento degli abusi del servizio. Ci è apparso subito evidente che un discreto numero di pirati aveva deciso di usare il nostro servizio per condividere materiale protetto da copyright. Noi abbiamo quindi deciso di passare al contrattacco riducendo la velocità di download per gli utenti free. Speriamo che questo renda RapidShare veramente impopolare tra i pirati" ha dichiarato un portavoce di RapidShare sull'argomento.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: