News: tutti i segreti di Internet

Rai Utile, al via il nuovo Tg del cittadino

Condividi:         ale 02 Novembre 04 @ 19:00 pm

Un Tg tematico interamente dedicato al cittadino.
É questa la nuova scommessa di Rai Utile, il canale digitale della Rai sui servizi di pubblica utilità che nella vetrina tecnologica di Smau 2004 ha dato il via al suo nuovo palinsesto.

Ed è stato proprio un collegamento in diretta fra la sede romana di Saxa Rubra e la piazza digitale Smau a Milano a tenere a battesimo il notiziario sulla Pubblica Amministrazione, con un faccia a faccia fra il ministro delle Comunicazioni Gasparri, ospite a Roma e Roberto Sergio, direttore centrale nuovi media e DTT di Rai, presente a Milano.

Nel dibattito "a distanza" si è parlato anche delle future applicazioni del digitale terrestre alla comunicazione di massa. In realtà, l'informazione targata Rai Utile sembra procedere proprio in questa direzione, con l'intento di integrare tecnologie avanzate con i prodotti che più hanno fatto la storia e il successo della Tv generalista come, appunto, il telegiornale.

Il notiziario di Rai Utile, curato dalla web Tv TelePA nata nel 2002, andrà in onda tutti i giorni in tre edizioni all'interno della fascia unica di programmazione dalle 8.00 alle 12.00 e sarà visibile sia sul digitale satellitare (canale 873) che sul digitale terrestre (canale 11).

Offrirà inoltre una serie di notizie e aggiornamenti sul mondo della P.A. nazionale e locale, con inchieste e analisi "ad hoc" sui temi di maggiore interesse per i cittadini come la famiglia, l'ambiente, la società, il tempo libero. E naturalmente con un occhio particolare alla formazione e all'innovazione tecnologica.

News tratta da Infocity.go.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: