Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Radio e Tv Sat nel mirino di Google - news originale

Radio e Tv Sat nel mirino di Google

Condividi:         steve65 10 Luglio 07 @ 09:30 am

Radio e Tv Sat nel mirino di Google

È nata una nuova strategia in casa Google che è attualmente in fase sperimentale e che vede lo “sbarco” della pubblicità su canali del marketing tradizionale finora completamente estranei alle politiche di Google: la radio e la televisione.

Google ha siglato un accordo con la TV via cavo Astound e con il canale satellitare Echostar attraverso i quali la compagnia di Mountain View cercherà di fornire ai propri inserzionisti pubblicitari la possibilità di misurare il ritorno (roi) su annunci che appariranno sui canali televisivi.

Un altro accordo è stato stretto poi con Clear Channel Radio, il più grande gruppo di stazioni radio operanti sul territorio degli Stati Uniti, in base al quale andranno “on air” annunci pubblicitari per una durata di circa 30 secondi su circa 675 radio appartenenti al gruppo Clear Channel.
L'obiettivo è di trasformare gli annunci testuali e visuali di Google AdSense in annunci vocali che potranno essere venduti da Google accanto ai formati attualmente in uso per il web.

Sebbene l'iniziativa di Google appare senza dubbio interessante è tuttavia un po' ironico il fatto che una compagnia che non ha mai investito denaro in questi canali voglia ora comprare diritti per vendere questo tipo di pubblicità ai propri clienti. Ma poiché si tratta di Google... c'è da credere che anche in questo caso il successo arriderà all'azienda di Mountain View.

Stefano Mc Vey Posizionamentopro.com in esclusiva per pc-facile.com



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: