News: tutti i segreti di Internet
Una radio personalizzabile - news originale

Una radio personalizzabile

Condividi:         dade 2 09 Agosto 06 @ 08:00 am

Una radio personalizzabile

A chi non piace avere un sottofondo sonoro mentre lavora? C’è chi preferisce gli mp3 e ascolta quello che vuole, e chi come me ama ascoltare le stazioni radiofoniche alla ricerca di un intrattenimento. Lavorando in una stanza schermata contro le onde elettro magnetiche, nella quale il cellulare non da segni di vita, mi risulta impossibile ascoltare in maniera "normale" la mia emittente preferita. Sfruttando la connessione ADSL e Windows Media Player, nella maggior parte dei casi, è possibile ovviare al problema ascoltando la radio tramite la diffusione in streaming. Questo rende disponibile l’ascolto di una radio italiana in un paese distante come gli USA.

La maggior parte delle volte però capita di dover ascoltare pezzi a noi disgustosi per i quali volentieri faremo a meno. Sarebbe fantastico avere una radio del genere. Ebbene di recente Pandora ha lanciato un prodotto sensazionale. Basta collegarsi al link del sito, inserire il nome dell’artista o il brano, ed in men che non si dica ci si presenta davanti a noi l’elenco delle canzoni disponibile. Ora non ci resta che premere play e ascoltarci il nostro begnamino. In automatico Pandora provvederà ad imparare quali pezzi sono da noi apprezzati e quali meno, in modo da presentarci sempre quello che desideriamo.

Purtroppo essendo il sistema americano, si ha la scarsa presenza di canzoni italiane, ma per chi non ha disponibilità di canzoni questo è il sistema più efficace per ascoltare ciò che si vuole, dove si vuole.



2 commenti a "Una radio personalizzabile":
Mone Mone il 09 Agosto 06 @ 09:51 am

"dove si vuole" è relativo, perchè se non si è residenti USA non ci si potrebbe registrare, e di conseguenza si può ascoltare la radio solo per un tempo limitato.

dade dade il 09 Agosto 06 @ 16:53 pm

si, effettivamente hai ragione, ma secondo il mio parere con l'ora e mezza messa a disposizione della clientela si possono ascoltare una valanga di mp3 legalmente.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: