News: tutti i segreti di Internet
Le raccolte punti e le carte fedeltà - news originale

Le raccolte punti e le carte fedeltà

Condividi:         dade 22 Luglio 06 @ 08:00 am

Le raccolte punti e le carte fedeltà

Vodafone One, Carta smart, Feltrinelli Card, Carta Aucha, sono solo pochi nomi delle così dette Fidelity Card più in voga in Italia. Quando ero piccino, mi ricordo che la mia mamma acquistava le merendine della Mulino Bianco, saltuariamente venivano presentate delle raccolte punti con lo scopo di invogliare la clientela a comprare i prodotti. Ora la medesima cosa avviene quasi per tutte le compagnie sopra indicate, ma con uno scopo in più.

Quando effettuate la registrazione per usufruire della raccolta del punteggio, fornite anche la liberatoria all’azienda per lo sfruttamento dei vostri dati allo scopo di indagini di mercato. Cosa vuol dire? Vuol dire che quelli che vi sembrano tanto amichevoli e che vi regalano i premi, vi sfruttano conoscendo tutte le vostre abitudini, cosa comprate, con che frequenza, che prezzo siete disposti a spendere, insomma tutto.

Tanto per rendervi chiare le idee vi narro di un fatto realmente accaduto ad un quarantottenne americano, il quale recatosi al supermercato per comprare il pane scivolò accidentalmente fratturandosi una gamba. Il poveretto, minacciò di fare causa al supermercato e come risposta gli fù fornita la lista degli acquisti da lui effettuata il mese precedente, la quale affermava che l'uomo aveva speso i suoi quattrini nell'acquisto di molte bottiglie di alcolici. Spaventato l'uomo non fece alcuna azione legale.


News correlate a "Le raccolte punti e le carte fedeltà":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: