News: tutti i segreti di Internet

Questo è il futuro dell'ADSL?

Condividi:         dany 15 Aprile 05 @ 08:00 am

Lo dicono Tiscali e Telecom che nelle stesse ore presentano i propri piani industriali: ecco cosa c'è da attendersi per la connettività broad band italiana e per la copertura. ADSL 2 in prima fila

Roma - Evolverà la rete, arriveranno nuovi servizi: è la strada che sta imboccando l'ADSL italiana, in base ai piani industriali presentati questa settimana, quasi in contemporanea, da Telecom Italia e Tiscali. L'ADSL si palesa così, per bocca dei due operatori, come un cucciolo, in Italia: già un po' sviluppata, ma con tanta voglia (e bisogno) di crescere ancora.

Nelle infrastrutture, per prima cosa: Telecom ha detto che nella seconda metà del 2005 adotterà ADSL 2 plus nel 40-50 per cento delle centrali ADSL, per portare la velocità (in un secondo momento) fino a 10 e 20 Mbps nominali. Telecom così colmerebbe di colpo il gap con le reti in unbundling di Tiscali, il quale è già passato ad ADSL 2 e sta per adottare lo standard 2 plus aggiornando i relativi Dslam nelle centrali di Telecom raggiunte dalla propria rete.

continua news tratta da punto-informatico.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: