pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/quello_che_hai_da_dire_microsoft_lifecam_windows_live_messenger/54080.htm



Quello che hai da dire con Microsoft Lifecam su Windows Live Messenger

Microsoft: ale 21 Novembre 07 @ 06:00 am


Quello che hai da dire con Microsoft Lifecam su Windows Live Messenger

“Fai vedere quello che hai da dire” è il messaggio chiave della campagna online Messenger Loves Lifecam, live dal 15 novembre fino al 17 dicembre, all’interno del network MSN e Windows Live. Il concept creativo della campagna ruota attorno a quattro divertentissimi video-sitcom che riprendono un ragazzo alle prese con una videochiamata via Windows Live Messenger tramite una Microsoft Lifecam. Il giovane chiacchiera e racconta alla fidanzata Chiara alcuni aspetti della sua giornata, mentre lei lo segue via webcam. Quello che lui non sa, è che Chiara – grazie alla Lifecam ottimizzata per Windows Live Messenger – vede qualcosa che la lascerà senza fiato.

Ogni settimana un video diverso racconterà in modo simpatico e coinvolgente come Windows Live Messenger e Microsoft Lifecam siano il binomio vincente per interagire con i propri amici e familiari sentendoli talmente vicini che sembrerà quasi di essere nella stessa stanza e di vedere quello che stanno dicendo. I video che animano il progetto di comunicazione saranno visualizzabili all’interno di un mini-sito creato ad hoc - www.messengerlovesLifecam.it - in un TAB (o scheda) di Windows Live Messenger,su MSN Video esu Soapbox, la piattaforma Microsoft di condivisione di video generati dagli utenti stessi. Una campagna advertising comprensiva di banner e text link, girerà per tutto il periodo nella home page di MSN.it, su Windows Live Messenger e Windows Live Hotmail e nel canale MSN Video.

Navigando all’interno del Tab o nel minito MessengerLoves Lifecam gli utenti scopriranno tutti i prodotti Microsoft Hardware per la comunicazione digitale, e potranno acquistarli direttamente online su One Microsoft Store. Sempre dal minisito sarà scaricababile e installabile in pochi attimi la nuova versione di Windows Live Messenger per una conversazione audio e video di qualità ancora superiore.

"Ad un anno dal debutto della linea di webcam Microsoft Lifecam il bilancio è estremamente positivo e ben oltre le previsioni” dichiara Lorenzo Sangalli, Marketing Manager di Mircrosoft Entertainment & Devices Division in Italia “il nostro punto di forza è l’integrazione tra hardware, software e servizi online, concepiti per interagire tra loro in maniera ottimale, offrendo ai nostri consumatori un’esperienza di comunicazione digitale con audio e video di altissima qualità. Con questo progetto vogliamo ribadire il messaggio attraverso una campagna online che racconti come sia efficace la comunicazione via Messenger con Lifecam in modo spiritoso ed originale”

L'intera gamma di modelli Microsoft Lifecam offre caratteristiche uniche per semplificare la comunicazione digitale degli utenti Windows Live Messenger, come il pulsante Windows Live Call per avviare facilmente le videochiamate, il controllo trasparente del video con Lifecam Dashboard, e la funzione One-Touch Blogging per pubblicare su Windows Live Spaces le fotografie scattate con la Lifecam.



© 2000-2024 pc-facile.com