News: tutti i segreti di Internet

Quattro Paesi europei sospettati di favorire Intel

Condividi:         webmaster 1 25 Novembre 04 @ 12:00 pm

La Commissione europea sta indagando su quattro Paesi in merito al loro atteggiamento nei confronti dei prodotti Intel. Bruxelles sospetta infatti che, nelle gare d’appalto, sia stato favorito il noto produttore informatico a discapito dei concorrenti, AMD in particolare

La Francia, i Paesi Bassi, la Finlandia e la Svezia sono nel mirino della Commissione europea. Bruxelles sospetta che le amministrazioni di questi paesi abbiano indetto gare d’appalto pilotate per la fornitura di materiale informatico, in particolare precisando la marca dei processori da installare sui computer da fornire, in violazione della direttiva 93/36/CEE, che vieta, salvo casi particolari, i riferimenti ad un marchio.

"La Commissione s'interroga, in questi casi, sulla compatibilità tra le Direttive sugli appalti pubblici e le esigenze di ottenere microprocessori della marca Intel o che funzionano sulla base di una frequenza di lavoro specifica – si legge in un comunicato del 13 ottobre 2004 diffuso da Bruxelles - cosa che favorirebbe i microprocessori Intel".
http://www.smau.it/smau/v ... ew_NO.php?IDcontent=23797



Un commento a "Quattro Paesi europei sospettati di favorire Intel":
magilvia magilvia il 29 Novembre 04 @ 23:12 pm

Roba da matti eio che pensavo che solo in italia si facessero ste cose...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: