pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/quasi_3000_euro_pranzo_veltroni_ebay/58785.htm



Quasi 3.000 euro per un pranzo con Veltroni su eBay.it

Internet: ale 30 Giugno 08 @ 08:20 am


Questa la cifra finale dell’asta di beneficenza conclusasi su eBay.it a favore dell’Associazione Robert F.Kennedy Foundation of Europe Onlus.

Se pensate che un appuntamento a pranzo con Veltroni capiti solo a chi frequenta il mondo della politica, vi sbagliate. Un utente di eBay si è aggiudicato in asta benefica la possibilità di pranzare con il segretario nazionale del PDI per la cifra super di 2.760,00 euro.

Il prezzo di partenza dell’asta, cominciata il 19 giugno, era stato simbolicamente fissato a 1 euro, e ha ricevuto la prima offerta dopo solo 4 minuti.

Da allora l’asta è proseguita abbastanza velocemente passando in soli 27 minuti da 1 euro a 200 euro. La pagina dedicata è stata visitata da oltre 11.700 visitatori ed attraverso 96 offerte successive ha raggiunto la cifra finale, che sarà devoluta interamente all’Associazione Robert F.Kennedy Foundation of Europe Onlus per la campagna a sostegno dei diritti umani.

Veltroni come altri personaggi del mondo della politica, dello spettacolo, della finanza e della cultura, ha aderito in questo modo all’attività di raccolta fondi destinati alla distribuzione gratuita del Manuale Educativo “Speak Truth To Power: Coraggio Senza Confini”.

L’iniziativa globale Speak Truth To Power ha come scopo quello di incoraggiare i Governi, le fondazioni e gli individui a sostenere i diritti umani e richiama l’attenzione sugli abusi ancora in essere. L’effetto duraturo del progetto dovrà essere quello di mostrare la capacità dell’individuo di creare un cambiamento a dispetto delle circostanze avverse.

Come sempre in questi casi, è aperta la caccia all’identità del fortunato utente eBay che incontrerà l’onorevole Veltroni. A tutti gli altri utenti non rimane che aspettare di scoprire chi sarà la generosa star che parteciperà alla prossima asta. Di sicuro il livello sarà molto alto, è appena partita la seconda settimana delle aste di RFK Europe Onlus, che ha messo in asta i nuovi lotti, tra cui la possibilità di assistere al derby Inter-Milan dalla tribuna d’onore accanto a Massimo Moratti o incontrare Alessandro Gassman nei camerini dopo aver assistito alla prima del suo nuovo spettacolo teatrale.



© 2000-2024 pc-facile.com