News: tutti i segreti di Internet

La quarta versione di Yellow Dog Linux è pronta

Condividi:         ale 02 Ottobre 04 @ 19:00 pm

Terra Soft Solutions, lo sviluppatore leader nella realizzazione di soluzioni Linux su piattaforma PowerPC, ha annunciato la disponibilità della nuovissima versione 4.0 della sua famosa distribuzione Yellow Dog Linux.

I supporti ottici della versione finale di Yellow Dog Linux 4.0 sono stati creati ed inviati per la duplicazione dei CD e sarà possibile acquistarli approssimativamente entro due settimane. Per chi invece non intende aspettare, la distribuzione Linux può essere scaricata direttamente online su YDL.net dai possessori di account di tipo professionale.

La versione 4.0 di Yellow Dog Linux ha visto la luce dopo sei mesi di intenso sviluppo. La distribuzione è stata costruita a partire da Fedora Core 2, e offre sia KDE 3.3 che GNOME 2.6.0. In questa nuova versione è stata anche rivista l'interfaccia utente sia del software di installazione del prodotto, che del software di configurazione dell'ambiente desktop. Le applicazioni presenti sono, tra le altre, OpenOffice 1.1.1, Mozilla 1.7 ed i tool di sviluppo glibc 2.3.3 e gcc 3.3.3 costruiti intorno al kernel 2.6.8.

Yellow Dog Linux 4.0 offre il completo supporto per la tecnologia USB, sia su macchine G3 che suoi nuovi G5, e supporta molte camere digitali, stampanti, adattatori e dispositivi di memorizzazione. E' supportata anche la tecnologia dual-head nel caso il sistema sia installato sui PowerBook o i PowerMac G4/G5. E' assicurata anche la connettività wireless. Un'altra peculiarità di Yellow Dog Linux è la tecnologia Mac-On-Linux che permette di eseguire Mac OS 9 e Mac OS X, offrendo automaticamente la configurazione della rete.

Annuncio
Antonino Salvatore Cutriì - Programmazione.it


News correlate a "La quarta versione di Yellow Dog Linux è pronta":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: