pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/quanto_vali_adesso_dice_internet/73372.htm



Quanto vali? Adesso te lo dice Internet

Internet: webmaster 19 Dicembre 12 @ 17:00 pm


Arriva My-Reputation, piattaforma che monitora l'identità digitale: dai candidati politici agli aspiranti manager, il sistema valuta lo "skill"

Ai tempi del web sociale, le nostre vite sono quasi tutte online, e potrebbero essere utilizzate contro di noi. Sono i risvolti dell'identità digitale, riflesso della vita reale. Per questo è importante curare la propria identità sul web, visto che non sempre c'è esatta corrispondenza tra l'online e il profilo reale.

Tanto più che l'importanza di questo nostro particolare biglietto da visita è cresciuta sempre di più negli ultimi dieci anni. Secondo una recente ricerca Adecco, "il 49% dei recruiter valuta il candidato cercando informazioni online, e nel 27% dei casi lo elimina a causa di queste". Significa che oggi il curriculum vitae è anacronistico, mandato in soffitta dalla rete e dai social network. Altri dati indicano in 14,3 milioni il flusso di persone che ogni giorno possono accedere alla identità digitale di ciascuno di noi. Vuol dire che bisogna avere cura del proprio profilo...



© 2000-2024 pc-facile.com