pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/quando_cliente_diventa_20/54460.htm



Quando anche il cliente diventa "2.0"

Internet: ale 04 Dicembre 07 @ 12:45 pm


Quando anche il cliente diventa "2.0"

Tophost trasforma la sua lista clienti in una vera e propria comunità autogestita.
Community, social network, web 2.0, forum, ovvero interazione, condivisione, emancipazione. Questi i concetti alla base di un nuovo modo di concepire la fruizione della Rete che rappresenta ormai una conquista assodata, un percorso dal quale non si torna certo indietro.


Tophost, società attiva nella distribuzione e vendita di servizi Internet, ha da sempre portato avanti una filosofia aziendale che risponde appieno a questi valori, caratterizzandosi per un approccio verso gli utenti basato sul dialogo, sull’autocritica e sul continuo confronto con i clienti.

A ulteriore dimostrazione di tale linea di comportamento, Tophost ha deciso di continuare a rivoluzionare il mondo dell’Hosting offrendo a tutti i suoi utenti la possibilità di “autogestire” il proprio rapporto con l’azienda. A partire dal 15 dicembre i clienti che intendono rinnovare il loro contratto per il mantenimento del proprio sito o dello spazio e-mail, avranno infatti la possibilità di esprimere il proprio grado di soddisfazione e, in base a quello, decidere se pagare il servizio al prezzo di listino piuttosto che 1 o 2 Euro in più o in meno.

Naturalmente la scelta andrà motivata, spiegando per quali ragioni si decide di pagare una tariffa minore o maggiore. Tutte le argomentazioni verranno rese pubbliche in un apposito blog divenendo così patrimonio comune di tutti gli utenti della rete, che potranno quindi confrontarsi riguardo a eventuali critiche, suggerimenti e differenti esiti di fruizione.

In questo modo i clienti potranno esprimere in modo tangibile il proprio pensiero sul servizio acquistato. Tophost, sorpassando il modello che da sempre vede contrapposte le Aziende ai Consumatori, apre le porte al dialogo diretto con la gente.

Non resta, allora, che attendere il 15 dicembre per prendere parola e tirare le somme!



© 2000-2024 pc-facile.com