pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/quando_assistenza_sembra_non_funzionare_come_dovrebbe/45164.htm



Quando l'assistenza sembra non funzionare come dovrebbe...

Interessante: ale 19 Settembre 06 @ 05:00 am


Quando l'assistenza sembra non funzionare come dovrebbe...

Questo articolo non è scritto con intento d'accusa, è unicamente riportata una testimonianza, reale e verificata, segnalata da un nostro utente. Le altre informazioni presenti sono rintracciabili sul web e quindi a disposizione.
Il caso segnalato dal nostro utente riguarda la sostituzione di una banco di RAM aggiuntivo da 1 Gb su un portatile marchiato Acer. Dal 21 luglio 2006 ad oggi Simone è venuto a sapere che, dopo avergli mandato un pezzo sbagliato e dopo essersi giocato il fegato in telefonate, il pezzo non è ancora arrivato nei magazzini del centro assistenza...

Girovagando sul web alla ricerca di qualche riscontro positivo trovo invece diverse voci stonate, un coro negativo contro l'assistenza Acer. È il caso di morpheu5 che racconta la sua esperinenza su Ciao.it: "Ho spedito il mio portatile nuovo di quattro giorni alla Acer per farmi cambiare l'HD che era evidentemente danneggiato... dopo una settimana stanno aspettando i pezzi di ricambio... continua". Oppure posso riportarvi il caso di geronimo750 che non ha idea di come fare a riprodurre filmati wmf, l'assistenza dopo avergli cambiato il pezzo non sa più che dirgli... E ancora la storia di Anna Lucia raccontata ad un blog, invia un monitor con qualche problema all'assistenza e, abra cadabra, non lo riceve più di ritorno! Eccovi la sua storia. E greengio, nirvanablu, xilos e tanti altri... ma ci sono pure i positivi come toch, MatrixGTI (...).

Come comportarsi in questi casi? Beh, già prima dall'acquisto si dovrebbe vagliare tutto quello che stà attorno alla vendita. Ho da poco comperato un notebook e prima mi sono cercata pro e contro della ditta produttrice scelta. Ho visto che erano più i pro che i contro e l'ho comperato. Nel caso di Acer sul web si trova veramente tanto, purtroppo più contro che pro. Sarebbe interessante e sopratutto importante per Acer poter rispondere a tutte queste segnalazioni o perlomeno informare l'utente che quando si parla di sostituire pezzi i tempi sono molto lunghi. Questo sembra essere infatti il grosso problema riscontrato da più e più parti, i tempi molto lunghi.

Che cosa dire a Simone, il nostro utente, che non sa più a che santo rivolgersi? Gli possiamo auguare di arrivare presto ad una soluzione nella speranza che questa ulteriore segnalazione possa in qualche maniera accelerare i tempi.



© 2000-2024 pc-facile.com