News: tutti i segreti di Internet
Quando arriva il tools per Linkoptimizer? - news originale

Quando arriva il tools per Linkoptimizer?

Condividi:         Alexsandra 10 02 Settembre 06 @ 07:00 am

Quando arriva il tools per Linkoptimizer?

Da pochi giorni è arrivata la notizia per la rimozione manuale del trojan Linkoptimizer da una software House prestigiosa.

Symantec ha pubblicato in questi giorni un tools per la rimozione manuale del famigerato trojan che da mesi ha inondato la rete, certo che non ci dicono niente di nuovo, quello che ho visto in questi mesi su vari forum è cosa ben diversa.
Ho visto persone esperte in materia studiare e mettere a punto una tecnica che permette, tramite un log di HijackThis di analizzare ed identificare il trojan e con opportuni tools abbinati assieme di rimuoverlo.

Non sono però tecnici di Software House superpagati, ma persone normalissime che prestano la loro opera in pieno volontariato su vari forum, mosse da una grande passione e da una innegabile caparbietà nel cercare una soluzione da soli senza i potenti mezzi che Software House specializzate dispongono.
Cosa possiamo pensare? Symantec si è accorta solo ora di Linkoptimizer? Oppure ha copiato la loro tecnica? Adesso anche le altre Software House renderanno disponibili le istruzioni per la rimozione tanto per pareggiare il conto commerciale con Symantec, ma secondo voi pareggeranno il conto con i nostri volontari?

Secondo me no, dobbiamo rendere omaggio a tutte queste persone per la loro opera, i loro consigli che in questi mesi di latitanza delle grandi Aziende ci hanno aiutato e risolto innumerevoli problemi, vorrei citarli tutti, ma sicuramente ognuno di voi saprà il loro nome, un nome che cambia da Forum a Forum, ma l'anima che muove queste persone è la stessa.

È finita qui la storia?
Non credo proprio, circolano già voci in rete di un autunno "Bollente" sembra proprio che la prossima sfida sarà con Rootkit e HIPS, e quelli che abbiamo visto apparire finora sono solo degli "assaggi" si preannuncia che ben altro ci attende, ma noi siamo pronti per la nuova sfida e... arriveremo prima anche stavolta?


News correlate a "Quando arriva il tools per Linkoptimizer?":


10 commenti a "Quando arriva il tools per Linkoptimizer?":
Alexsandra Alexsandra il 02 Settembre 06 @ 07:29 am

È appena stato rilasciato un tools per la rimozione da Prevx, mentre già il 22 Agosto era stato emesso un cleaner a cura di
Paolo Monti
, vedremo nei prossimi giorni come si evolve la situazione, se i tools sono efficaci oppure no.

Ben Ben il 02 Settembre 06 @ 09:18 am

Davvero...sono daccordo..senza di loro mi ritroverei con questo problema ancora da risolvere...Complimenti!

navigatore navigatore il 03 Settembre 06 @ 08:15 am

Condivido ..... e sento la necessità di ringraziare tutti gli "Esperti volontari" per il tempo che mettete a disposizione di tutti noi per risolvere i nostri problemi.

claudio claudio il 21 Settembre 06 @ 22:36 pm

ciao. ho il pc infettato dal Trojan.Linkoptimizer. purtroppo ho l'antivirus norton scaduto nel 2001 e non ho più pagato l'aggiornamento. Non riesco a capire dove trovare degli strumenti in linea per disattivare il trojan. il trojan l'ho trovato con la scansione symantec. Non sono molto pratico di pc.. se mi puoi aiutare te ne sarei grato. buoina giornata Claudio

Alexsandra Alexsandra il 22 Settembre 06 @ 07:15 am

nel mio primo commento c'è il link al tools di rimozione (clicca sul link Prevx), se trovi delle difficoltà puoi postare i tuoi problemi nel nostro forum e sarai aiutato nella pulizia del tuo pc. Clicca quì e vai direttamente nella sezione sicurezza

claudio claudio il 26 Settembre 06 @ 02:25 am

CIAO HO SCARICARITO PREVX1 MA NON RIESCO A FARLO PARTIRE PERCHè MI DA':
il file prev..exe è collegato all'esportazione mancante NETAPI32DDL.NETUSERDEL

COSA DEVO FARE? GRAZIE
CLAUDOIO

Alexsandra Alexsandra il 26 Settembre 06 @ 07:41 am

Meglio che ti registri(se già non lo sei) e che posti un log di Hijackthis nella sezione sicurezza

claudio claudio il 28 Settembre 06 @ 08:38 am

ciao. io non sono pratico di termini informatici..Mi puoi spiegare in parole semplici cosa significa
"postare un log di Hijackthis nella sezione sicurezza"? Grazie Claudio

dade dade il 28 Settembre 06 @ 14:15 pm

Per Hijackthis leggi qui.

claudio.1959 claudio.1959 il 04 Ottobre 06 @ 17:08 pm

ciao Dade e Alexandra, Hi fatto tutto quello che mi avete chiesto. Ho inviato una email al Indice del forum -> Sistemi Operativi Windows. Spero di non aver sbagliato forum.
Mi aiutate nella soluzione del miop caso? grazie e buona giornata a tutti

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: