pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/quali_saranno_problemi_decidera_acquistare_windows_vista/46042.htm



Quali saranno i problemi di chi deciderà di acquistare Windows Vista?

Microsoft: dany 02 Novembre 06 @ 11:00 am


Quali saranno i problemi di chi deciderà di acquistare Windows Vista?

Microsoft stà investendo molto per il nuovo sistema operativo Vista, tant'è che offre a coloro che acquistano un nuovo PC l'aggiornamento gratuito a Vista o ad Office 2007 o un buono sconto... ha anche dato un bell'aspetto alle confezioni che lo racchiuderanno con forme più sinuose! Ma all'interno cosa troveremo oltre alle migliorie? Qual'è il problema che attanaglia i nuovi compratori?

È sicuramente il sistema di validazione della licenza, che non essendo individuale ma legata alla macchina che lo accoglierà potrà creare non pochi problemi.

Il sistema di monitoraggio SPP (Software Protection Platform) controllerà i cambiamenti della configurazione hardware, per stabilire se il software è stato spostato su una nuova periferica.
La validazione fallirà se il software riconoscerà una differente configurazione hardware, a questo punto l'utente potrà usufruire del permesso di utilizzare la singola riassegnazione ad una nuova macchina.
Sulle voci che il permesso sarebbe di 10 riattivazioni la Microsoft non commenta, questo per la versione non OEM. Per la OEM, solitamente la versione più usata perché più economica, ovvero la Vista Home Basic il quale costo dovrebbe aggirarsi sui 199,00 $ e Vista Home Premium a 239,00 $ invece è vietato l'uso della Virtual Machine.

La validazione sarà effettuata continuamente e se verrà riscontrata qualche licenza non ufficiale, il software ne sarebbe compromesso.
Pare inoltre che chi non sarà in possesso di una macchina che possiede almeno 2 Gb di ram non potrà utilizzare Vista.



© 2000-2024 pc-facile.com